|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Scheda video per MB ASUS P8Z77V-LX
Ciao a tutti,
ho deciso di sostituire la mia nvidia 630 con una scheda più performante, per l'uso che faccio della macchina (non gioco, neanche solitario) la scheda ideale sarebbe una Quadro o una Radeon pro, ma non voglio impegnare più di 200/250€ al max. La mia scheda madre è una Asus P8Z77V-LX con I7 3770, HD Samsung 870 e 16Gb di ram. Le mie idee erano Nvidia 1650 o 1660 oppure al limite di prezzo Radeon RX5500 XT 8Gb. Avete qualche consiglio, soprattutto in merito alla compatibilità con la MB non recentissima e con la capacità di calcolo in virgola mobile delle varie soluzioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
come sfrutteresti la scheda video? programmi di grafica ad esempio o editing video? che alimentatore e case hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie per la risposta,
Utilizzerei dei sw parametrici di modellazione meccanica, tra i più noti, oltre che dei solutori FEM ed altri programmi di simulazione. Vorrei dedicare, cosa che non ho ancora fatto, un HD specifico a Linux con Opencascade/Openfoam. Quindi la compatibilità con Linux non è secondaria. Dimenticavo il mio alimentatore è da 500w ma non ho problemi a sostituirlo eventualmente. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sai dirci proprio marca/modello di alimentatore e case?
x i programmi qualche nome? cosi vediamo che requisiti hanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao
Il case credo sia itek e l'alimentatore Cooler Master MPE-5001 ma ho già messo in conto di poterlo cambiare, I sw sono del tipo Cr€o, Invent0#, An&y& ed altri grosso modo dello stesso livello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si guarda puo interessante una 1650super, l'alimentatore nn e proprio di buonissima fattura ma ha watt a sufficienza x reggere schede simili
aspetterei solo qualche giorno/settimana che arrivino un po di schede nei negozi x valutarne i prezzi, adesso si trova poco e niente ma sopratutto con prezzi gonfiati |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie della risposta,
ho visto che c'è stato un aumento di prezzi esorbitante, aspetterò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok speriamo la situazione migliori
x ora figurati |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ciao, riprendo mio post perchè ho trovato una RTX2070 di pochi mesi ad un buon prezzo.
E' molto oltre il mio obiettivo ma con una cifra simile compro una 1050 nuova. Il mio dubbio è che il mio alimentatore da 500W non riesca ad alimenterla, in oltre non ho i cavi per i connettori a bordo scheda, posso attaccarmi ad un molex con un adattatore? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Una 1050 nuova si trova a partire da 150 euro, se hai preso la 2070 allo stesso prezzo ti stringo la mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In effetti è strano o paghi troppo la 1050 9 OST stanno svendendo la 2070 Quindi occhio perché potrebbe anche essere una truffa
cmq si sei al limite con l'ali, ci metterei un corsair tx550m nuovo nuovo x star tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Bhe insomma...
La 1050 tra le più economiche che ho trovato c'è questa https://www.ollo.it/msi-geforce-gtx-...gddr5/p_690021 Considerando che la 2070 me la fanno 250 direi che è un dubbio da porsi. Ma posso alimentare la 2070 da un Molex con un adattatore? L'adattatore lo trovo in confezione con la SV o devo procurarmelo? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E un buon prezzo, fin troppo x questi tempi potevano chiedeeti anche piu di 300
Che modello preciso di 2070 e? Sì puoi collegare un molex Ma essendo un alimentatore di fascia bassa Non ha tutti i cavi di alimentazione perché sanno che alla lunga potrebbe non reggere un carico di lavoro stressante io personalmente lo cambierei con un 550 watt nuovo per stare sereno |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Di questi tempi, se ti serve, é da prendere al volo. Per il resto lascerei perdere gli adattatori e prenderei un alimentatore più adatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.