Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2020, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ica_94052.html

Intervenendo a una conferenza, il CEO di Take Two Interactive ha parlato dell'imminente evoluzione a cui sono destinati i settori della comunicazione e dell'intrattenimento videoludico. In merito ai videogiochi, Strauss Zelnick prevede una grafica sempre più vicina alla realtà entro i prossimi 10 anni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 14:36   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16967
mi pare lo scoglio da superare sia solamente rendere realistica la pelle umana.
con l'engine-game "dreams" per ps4 si tira fuori questo tanto per dire e immagino l'autore abbia fatto tutto da solo https://www.youtube.com/watch?v=7O9s4XFFykI
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 14:55   #3
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Ma una volta raggiunto il fotorealismo e l'hw necessario a farlo girare fluidamente poi cosa venderanno i produttori di sk video?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 14:59   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16967
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma una volta raggiunto il fotorealismo e l'hw necessario a farlo girare fluidamente poi cosa venderanno i produttori di sk video?
penso che un simil gta online con location un mondo vero/parallelo sarebbe stragiocato
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 15:14   #5
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Sono tutte ovvietà dato che il progresso in termini di grafica videoludica è andato pari passo con l'evoluzione dell'industria stessa.
Di giochi molto belli (e pseudo-fotorealistici) visivamente ne abbiamo già visti, ne vedremo ancora molti e sicuramente stiamo facendo ulteriori passi in avanti in termini di "realismo" se così lo vogliamo chiamare. Per quanto conti relativamente in un videogioco. Però non può e non deve passare tutto per la sola grafica.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 15:34   #6
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma una volta raggiunto il fotorealismo e l'hw necessario a farlo girare fluidamente poi cosa venderanno i produttori di sk video?
torneremo a giocare a PONG
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 15:53   #7
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Imho il fotorealismo per quanto abbia avuto momenti piu' rapidi e altri piu' lenti nell' avvicinarvisi nel mondo videoludico, e' la classica meta che non viene raggiunta come se piu' ci si avvicina piu' ci si allontana perche' in realtà per quanto fotorealistico sia un gioco moderno il cervello umano non lo inganni facilmente dopo decenni e decenni di comprensione realistica della realtà che ci circonda. Lo si puo' "stupire" in qualche modo usando tecniche sempre piu' complesse ma alla fine c'e' sempre qualcosa che "smonta" l' inganno e normalmente se una volta era un insieme di cose oggigiorno e' facilmente la qualità dei personaggi nella geometria, nelle texture, nelle movenze quasi sempre irrealistiche degli stessi e poi la cosa piu' difficile in assoluto resta il viso che il cervello umano e' fin troppo abituato a riconoscerlo. Considerando quanti muscoli facciali sono necessari al solo parlare e relative smorfie e come tutte siano legate secondo logiche spesso impercettibili ma percepite comunque dal cervello...
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:14   #8
zanarduz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 224
Questa l'ho vista scritta pure su TGM del 1997
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:51   #9
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Questa l'ho vista scritta pure su TGM del 1997
epico
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:52   #10
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Ma in proporzione anche un gioco come Half Life 1 o 2 erano fotorealistici.. anche la prima volta che vidi un gioco che usava la logica "simil 3D" di Doom rimasi sbalordito per il "fotorealismo"... ma poco dopo ci si abitua e diventa vecchio.
Sono anni che non seguo i giochi moderni su console o PC e di recente guardavo gameplay di giochi moderni su console e tech demo su PC.. certo impressionanti visto l'immaginario che avevo dagli ultimi giorni appunto della X360, ma non e' che sia rimasto proprio sbalordito, se non emotivamente quando ad esempio le tech demo sfruttano non solo la grafica ma anche la colonna sonora, la sceneggiatura, il montaggio etc.. per essere appunto emotivamente impressionanti ma e' un po' un mix di tecniche cinematografiche oltre alla grafica. Se proprio bisogna fare dei salti generazionali nella computer grafica allora vedrei l'uso del casco VR appunto come il salto piu' ampio in quella direzione per quel poco che mi e' capitato di provarlo con tutti i suoi limiti. Girare la testa all' interno del gioco senza latenze in un ambiente fermo come appunto un abitacolo di una auto virtuale, e' certamente impressionante piu' di qualsiasi tecnica innovativo o effetto grafico nuovo.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:00   #11
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3480
Si hanno notizie sulla fisica realistica, invece? Che a me pare che la maggior parte dei giochi sia ferma al 1995...
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:55   #12
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 606
si dai facciamo un VR iper realistico dove sarà difficile distinguere la realtà dalla fantasia così la schizofrenia e la pazzia saranno all'ordine del giorno e davvero sarà la fine del mondo
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 18:39   #13
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 2011
Vanilla Sky questione già trattata anche questa.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 08:27   #14
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2563
Quante panzane, prima di avere il vero fotorealismo in computer grafica in tempo reale nelle case di tutti serviranno molti anni in più. Altro che dieci. Certa gente parla tanto per. In aggiunta Nanite del tanto acclamato UE5 funziona bene solo con scenari statici ma con la vegetazione e altri oggetti dinamici non funziona, parole degli sviluppatori di conseguenza eviterei di scaldare gli animi.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 08:31   #15
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Il fotorealismo è sempre a 10 anni di distanza. Da 25 anni tipo. Un'po come la guida autonoma, o le batterie decenti.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 11:53   #16
Mon3
Senior Member
 
L'Avatar di Mon3
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 552
10 anni da ora non sono pochi e sicuramente ci avvicineremo molto al fotorealismo. Per ora il problema maggiore rimane sempre l'illuminazione. Le texture volendo sono indistinguibili dal reale e pure la mole poligonale ormai sta diventando abbastanza. L'ultimo the last of us ci ha anche dato delle animazioni facciali incredibili e anche su quello in 10 anni saranno indistinguibili dalla realtà. Il punto rimane sempre l'illuminazione e solo con un ray tracing globale finalmente riusciremo a sistemare anche quello e penso che ci vorranno giusto una decina d'anni.
Dopodiché mancano cose molto più complicate: prima di tutto la fisica realistica con un mondo distruttibile e l'intelligenza artificiale (anche se qui credo che già ora si potrebbe fare molto meglio volendo)
__________________
Processore: Intel Core i7 860 2.8 GHz
Scheda video: ATI Radeon HD 5870 1 GB
Ram: 8GB
OS: Windows 7 Ultimate 64bit SP1
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 12:26   #17
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2563
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
10 anni da ora non sono pochi e sicuramente ci avvicineremo molto al fotorealismo. Per ora il problema maggiore rimane sempre l'illuminazione. Le texture volendo sono indistinguibili dal reale e pure la mole poligonale ormai sta diventando abbastanza. L'ultimo the last of us ci ha anche dato delle animazioni facciali incredibili e anche su quello in 10 anni saranno indistinguibili dalla realtà. Il punto rimane sempre l'illuminazione e solo con un ray tracing globale finalmente riusciremo a sistemare anche quello e penso che ci vorranno giusto una decina d'anni.
Dopodiché mancano cose molto più complicate: prima di tutto la fisica realistica con un mondo distruttibile e l'intelligenza artificiale (anche se qui credo che già ora si potrebbe fare molto meglio volendo)
Non sai di cosa parli.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 12:30   #18
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
C'è modo e modo di dire le cose eh
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 12:43   #19
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2563
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
C'è modo e modo di dire le cose eh
Trovi che la mia risposta sia inappropriata? Nel caso spiegami anche perché grazie.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:03   #20
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14064
Percio' la remastered di gta 5 per la play 7 sarà fotorealistica!
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1