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Old 10-12-2020, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ica_94052.html

Intervenendo a una conferenza, il CEO di Take Two Interactive ha parlato dell'imminente evoluzione a cui sono destinati i settori della comunicazione e dell'intrattenimento videoludico. In merito ai videogiochi, Strauss Zelnick prevede una grafica sempre più vicina alla realtà entro i prossimi 10 anni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-12-2020, 14:36   #2
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
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mi pare lo scoglio da superare sia solamente rendere realistica la pelle umana.
con l'engine-game "dreams" per ps4 si tira fuori questo tanto per dire e immagino l'autore abbia fatto tutto da solo https://www.youtube.com/watch?v=7O9s4XFFykI
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Old 10-12-2020, 14:55   #3
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
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Ma una volta raggiunto il fotorealismo e l'hw necessario a farlo girare fluidamente poi cosa venderanno i produttori di sk video?
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Old 10-12-2020, 14:59   #4
TorettoMilano
Utente sospeso
 
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Ma una volta raggiunto il fotorealismo e l'hw necessario a farlo girare fluidamente poi cosa venderanno i produttori di sk video?
penso che un simil gta online con location un mondo vero/parallelo sarebbe stragiocato
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Old 10-12-2020, 15:14   #5
Max_R
Senior Member
 
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Messaggi: 16252
Sono tutte ovvietà dato che il progresso in termini di grafica videoludica è andato pari passo con l'evoluzione dell'industria stessa.
Di giochi molto belli (e pseudo-fotorealistici) visivamente ne abbiamo già visti, ne vedremo ancora molti e sicuramente stiamo facendo ulteriori passi in avanti in termini di "realismo" se così lo vogliamo chiamare. Per quanto conti relativamente in un videogioco. Però non può e non deve passare tutto per la sola grafica.
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Old 10-12-2020, 15:34   #6
danylo
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Messaggi: 796
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Ma una volta raggiunto il fotorealismo e l'hw necessario a farlo girare fluidamente poi cosa venderanno i produttori di sk video?
torneremo a giocare a PONG
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Old 10-12-2020, 15:53   #7
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Imho il fotorealismo per quanto abbia avuto momenti piu' rapidi e altri piu' lenti nell' avvicinarvisi nel mondo videoludico, e' la classica meta che non viene raggiunta come se piu' ci si avvicina piu' ci si allontana perche' in realtà per quanto fotorealistico sia un gioco moderno il cervello umano non lo inganni facilmente dopo decenni e decenni di comprensione realistica della realtà che ci circonda. Lo si puo' "stupire" in qualche modo usando tecniche sempre piu' complesse ma alla fine c'e' sempre qualcosa che "smonta" l' inganno e normalmente se una volta era un insieme di cose oggigiorno e' facilmente la qualità dei personaggi nella geometria, nelle texture, nelle movenze quasi sempre irrealistiche degli stessi e poi la cosa piu' difficile in assoluto resta il viso che il cervello umano e' fin troppo abituato a riconoscerlo. Considerando quanti muscoli facciali sono necessari al solo parlare e relative smorfie e come tutte siano legate secondo logiche spesso impercettibili ma percepite comunque dal cervello...
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Old 10-12-2020, 16:14   #8
zanarduz
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Messaggi: 224
Questa l'ho vista scritta pure su TGM del 1997
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Old 10-12-2020, 16:51   #9
Max_R
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Iscritto dal: Feb 2006
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Questa l'ho vista scritta pure su TGM del 1997
epico
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Old 10-12-2020, 16:52   #10
386DX40
Senior Member
 
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Messaggi: 2693
Ma in proporzione anche un gioco come Half Life 1 o 2 erano fotorealistici.. anche la prima volta che vidi un gioco che usava la logica "simil 3D" di Doom rimasi sbalordito per il "fotorealismo"... ma poco dopo ci si abitua e diventa vecchio.
Sono anni che non seguo i giochi moderni su console o PC e di recente guardavo gameplay di giochi moderni su console e tech demo su PC.. certo impressionanti visto l'immaginario che avevo dagli ultimi giorni appunto della X360, ma non e' che sia rimasto proprio sbalordito, se non emotivamente quando ad esempio le tech demo sfruttano non solo la grafica ma anche la colonna sonora, la sceneggiatura, il montaggio etc.. per essere appunto emotivamente impressionanti ma e' un po' un mix di tecniche cinematografiche oltre alla grafica. Se proprio bisogna fare dei salti generazionali nella computer grafica allora vedrei l'uso del casco VR appunto come il salto piu' ampio in quella direzione per quel poco che mi e' capitato di provarlo con tutti i suoi limiti. Girare la testa all' interno del gioco senza latenze in un ambiente fermo come appunto un abitacolo di una auto virtuale, e' certamente impressionante piu' di qualsiasi tecnica innovativo o effetto grafico nuovo.
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Old 10-12-2020, 17:00   #11
biffuz
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L'Avatar di biffuz
 
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Messaggi: 3481
Si hanno notizie sulla fisica realistica, invece? Che a me pare che la maggior parte dei giochi sia ferma al 1995...
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Old 10-12-2020, 17:55   #12
oliverb
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Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 609
si dai facciamo un VR iper realistico dove sarà difficile distinguere la realtà dalla fantasia così la schizofrenia e la pazzia saranno all'ordine del giorno e davvero sarà la fine del mondo
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Old 10-12-2020, 18:39   #13
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 2011
Vanilla Sky questione già trattata anche questa.
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Old 11-12-2020, 08:27   #14
Karandas
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L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2563
Quante panzane, prima di avere il vero fotorealismo in computer grafica in tempo reale nelle case di tutti serviranno molti anni in più. Altro che dieci. Certa gente parla tanto per. In aggiunta Nanite del tanto acclamato UE5 funziona bene solo con scenari statici ma con la vegetazione e altri oggetti dinamici non funziona, parole degli sviluppatori di conseguenza eviterei di scaldare gli animi.
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Old 11-12-2020, 08:31   #15
Ragerino
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Messaggi: 1955
Il fotorealismo è sempre a 10 anni di distanza. Da 25 anni tipo. Un'po come la guida autonoma, o le batterie decenti.
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Old 11-12-2020, 11:53   #16
Mon3
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10 anni da ora non sono pochi e sicuramente ci avvicineremo molto al fotorealismo. Per ora il problema maggiore rimane sempre l'illuminazione. Le texture volendo sono indistinguibili dal reale e pure la mole poligonale ormai sta diventando abbastanza. L'ultimo the last of us ci ha anche dato delle animazioni facciali incredibili e anche su quello in 10 anni saranno indistinguibili dalla realtà. Il punto rimane sempre l'illuminazione e solo con un ray tracing globale finalmente riusciremo a sistemare anche quello e penso che ci vorranno giusto una decina d'anni.
Dopodiché mancano cose molto più complicate: prima di tutto la fisica realistica con un mondo distruttibile e l'intelligenza artificiale (anche se qui credo che già ora si potrebbe fare molto meglio volendo)
__________________
Processore: Intel Core i7 860 2.8 GHz
Scheda video: ATI Radeon HD 5870 1 GB
Ram: 8GB
OS: Windows 7 Ultimate 64bit SP1
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Old 11-12-2020, 12:26   #17
Karandas
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10 anni da ora non sono pochi e sicuramente ci avvicineremo molto al fotorealismo. Per ora il problema maggiore rimane sempre l'illuminazione. Le texture volendo sono indistinguibili dal reale e pure la mole poligonale ormai sta diventando abbastanza. L'ultimo the last of us ci ha anche dato delle animazioni facciali incredibili e anche su quello in 10 anni saranno indistinguibili dalla realtà. Il punto rimane sempre l'illuminazione e solo con un ray tracing globale finalmente riusciremo a sistemare anche quello e penso che ci vorranno giusto una decina d'anni.
Dopodiché mancano cose molto più complicate: prima di tutto la fisica realistica con un mondo distruttibile e l'intelligenza artificiale (anche se qui credo che già ora si potrebbe fare molto meglio volendo)
Non sai di cosa parli.
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Old 11-12-2020, 12:30   #18
Max_R
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C'è modo e modo di dire le cose eh
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Old 11-12-2020, 12:43   #19
Karandas
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C'è modo e modo di dire le cose eh
Trovi che la mia risposta sia inappropriata? Nel caso spiegami anche perché grazie.
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Old 11-12-2020, 13:03   #20
Zappz
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Percio' la remastered di gta 5 per la play 7 sarà fotorealistica!
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