|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...ssd_93356.html
Micron ha presentata la prima 3D NAND a 176 layer al mondo, un nuovo passo avanti in termini prestazionali e di densità per le memorie NAND flash. La vedremo a bordo degli SSD per PC, a partire dalle soluzioni Crucial, ma anche in altri settori: server, apparecchiature 5G e automotive. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
speriamo di sfondare i 16TB in M.2 e i 64 TB in U.2
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
la fine degli hdd è sempre più vicina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
... ma gli hdd la spostano più in la innovando a loro volta.
Attualmente gli sdd sono ancora ben lontani dalla persistenza dei dati degli hdd (e dalla densità di memorizzazione che possono raggiungere), stanno guadagnando terreno, questo si, ma mi sa che serve un ulteriore cambio di tecnologia (memristori?) che sostituisca hdd ed sdd con celle 3D NAND. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Da ignorante mi pare che piuttosto la maggior parte dei produttori di un tempo si sia già spostata verso gli SSD mentre gli hdd meccanici si siano sostanzialmente fermati al 2012, e infatti vedo che un hard disk da 2TB costa ancora 60€ proprio come allora mentre gli SSD nel frattempo stanno avanzando velocemente
Ormai credo che si investa sempre meno nello sviluppo degli hard disk meccanici e le ultime tecnologie si sono rilevate un mezzo passo falso, vedi per esempio le recenti polemiche su wester digital: Richiesto lo stop alle vendite di dischi SMR per NAS a marchio Western Digital negli USA. Ignota la situazione italiana Inutile invece far notare come le memorie flash stiano acquistando sempre più importanza in tutti gli ambiti, vedi anche le nuove console ormai prossime al lancio. Magari sbaglio ma credo che sinceramente andando avanti di questo passo gli hdd meccanici siano destinati a sparire fra pochi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.