|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/1-...ero_93278.html
Quasi 70 mila Bitcoin erano fermi su un wallet dal 2015: ora sono stati prelevati e non si sa chi sia stato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bitcoin, la moneta ideale per ransomware, transazioni illegali, evasione fiscale, inquinamento e sfruttamento GPU.
![]() Con la differenza che invece di arricchirsi i governi, si arricchiscono privati. Gran bel cambio. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Ah bitcoin, che grande progresso hanno portato... Adesso qualunque criminale può tranquillamente spostare un miliardo, frutto di chissà quali traffici senza che nessuno possa tracciare un accidente... Il futuro è oggi!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sapete che adesso i pasionari dei bitcoin scateneranno l'inferno, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusate, mi ero dimenticato di dire a tutti che in vista di possibili lockdown più severi volevo fare scorta di lievito.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
Per fare operazioni illecite non usi di certo Bitcoin, vista la piena tracciabilità delle operazioni su Blockchain, al massimo usi monete alternative come Monero che garantiscono il pieno anonimato
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mistero? Ci saranno un centinaio di wallet misteriosi di persone dei primi giorni che con zero fatica hanno accumulato vagonate di Bitcoin che ora valgono miliardi e da cui prelevano e convertono un pochino alla volta per evitare di svalutarlo - senza contare i trafficanti che lo usano sempre con piacere per spostamento e riciclo denaro - il Bitcoin è la truffa più grande del millennio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma infatti basta terminare l'operazione su un wallet di comodo (wallet di prestanome che converte su exchange, magari su territorio fuori giurisdizione, preleva contante e lo da a chi di dovere, tenendosi la sua percentuale) e puff le tracce spariscono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A leggere certi post, mi sembra di essere tornato nel 2014. Strano che nessuno abbia ancora citato i tulipani
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
E giusto un paio di mesi fa l'erario ha rilasciato le "istruzioni" su come segnalare i bitcoin nella dichirazione dei redditi al famoso rigo W (mi pare di ricordare). E anche, viene considerato sempre più bene rifugio da conservare per lunghi periodi soprattutto dalle nuove generazioni al posto di oro o altro. P.S. sono un miliardario della prima ora mancato, nel senso che all'epoca (quando praticamente nessuno lo conosceva e valeva qualcosa come 10 centesimi), ero indeciso insieme ad un amico se minarli con la cpu dell'epoca (mi pare era un intel Q6600) e me ne veniva circa 1 al giorno, oppure fare del bene con rosetta: abbiamo scelto la seconda ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Villastellone
|
Quote:
gia' io che non ne comprai quando stavano a 200 euro mi pento sempre ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma i bitcoin non sono protetti da password e men che meno da password:
«password dei wallet di Bitcoin sono lunghe e protette da crittografia AES-256-CBC e SHA-512» le password dei wallet bitcoin sono password stupide come 1234 e ci metti poco per scoprirle, sono password qualsiasi con il problema che se la perdi perdi tutti i soldi. Invece la crittografia che sta dietro alla blockchain è una crittografia sofisticata che fa uso di diversi algoritmi crittografici. Vabbé, come non detto, anche novella 2000 avrebbe fatto il medesimo articolo, perché mi stupisco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Si può parlare di shitcoin o si viene bannati? Be un conto con sta roba è sicura quanto una cassetta di sicurezza dello IOR: quando meno te lo aspetti te lo svuotano cambiandoti la "serratura", cose successe a più di uno. Sta roba non è moneta e nemmeno quella che usate, è robaccia digitale e da molto tempo, però sti furbi han deciso di svelarvelo solo quest'anno come fosse una novità e il motivo per cui vogliono eliminare il "il contante a garanzia nulla" lo sapete... e questo tipo di moneta anche se non digitale esisteva già e indovinate dove...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Boh io per sicurezza mi faccio pagare dall'azienda in lingotti d'oro. L'unico problema è che prendo due lingotti all'anno, poi all'esselunga non li accettano e insomma la vita è dura così, però almeno ho dei soldi veri.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Bitcoin festeggia 12 anni. 15000$ ![]() E chissenefrega di come la pensano i pensionati. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ho visto che oggi i bitcoin valgono 13 mila euro, non male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.