|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...one_93355.html
L'uso estensivo dello smartphone conduce a cattive abitudini posturali che sul lungo periodo possono logorare tendini e danneggiare nervi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sempre meglio delle troppe pippe ti fanno calare le diottrie
![]() comunque smartphone a parte, i problemi alla schiena sono proprio il motivo per cui evito di lavorare troppo al portatile e mi sono fatto la postazione fissa anche a casa per quanto riguarda lo smartphone, mi sforzo in genere di tenerlo abbastanza sollevato in modo da non piegare il collo per guardare in basso ma tenere lo sguardo più dritto e comunque, non esagero con lo smartphone e se sono a casa evito e utilizzo molto di più il computer o anche il tablet appoggiato su una superficie così è meno affaticante, anche per rispondere a messaggi e mail lo uso il meno possibile, non posso farne a meno ma se non è urgente almeno per le mail aspetto di essere al computer cerco anche di non usarlo sempre con la stessa mano o di usarlo con due mani quando possibile, lo trovo più riposante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Altro consiglio, se avete una sedia da ufficio cercate su internet qualche video su come bisogna stare seduti, regolare bene la postura é fondamentale.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 10-11-2020 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Vero sulla postazione desktop.
Anzi, mi sono fatto la postazione dual screen. Un disastro per la spalla sinistra. Risolto tramite fisioterapista e posizionando non gli schermi 50 e 50 (con di fronte l'intersezione dei due), ma uno schermo di fronte e l'altro accessorio. Prossimo passo la sedia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.