|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...bio_93151.html
Secondo un post ufficiale di Ubisoft, Assassin's Creed Valhalla e Far Cry 6, così come gli altri nuovi giochi del produttore francese, gireranno a 4K e a 60 frame per secondo sulle nuove console Xbox Series X e PlayStation 5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Serve un approfondimento tecnico. RDNA 2 è solo una etichetta, probabilmente la GPU di PS5 essendo più "customizzata" non può fregiarsi del "bollino".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
No, ancora altri Far Cry e altri Assassin's Creed! Non se ne può più
![]() E poi questi continuano ad infinitum anche con la serie di Watch dogs...di cui l'ultimo ieri che tra l'altro è ripetitivissimo...il motto della Ubisoft è "insistere! insistere!!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
I far cry li ho fatti tutti e li ho trovati divertenti, gli assassins sono solo per i patiti della serie... ancora a sindacare sui giochi? Se non ti piacciono non li giocare ne tantomeno commentare
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Finchè vendono perchè dovrebbero cambiare qualcosa?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Non che mi freghi molto, beninteso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Io penso ai poveri programmatori...
Ottimizza per x pro, per x, per ps5 per pc ... Sarebbe bello avere una base api unica, open source ma tutti tirano l'acqua al mulino loro... peccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Anche io.. ma ad essdere onesti bisogna dire che 3-4-5 per quanto belli sono di fatto lo stesso gioco con texture differenti.
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E poi è il loro lavoro: si decide le piattaforme e poi ci si mette sotto Ed i tool disponibili oggigiorno aiutano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, direi che l'ottimizzazione era un calvario molto più grosso 10-15 anni fa, quando avevi tre console ognuna con la propria tecnologia hardware (la PS3, ve la ricordate).
Oggi la PS5 e la X Series sono molto simili, ed entrambe hanno un'architettura similare ai PC. Il problema dei programmatori al giorno d'oggi, semmai, è che la complessità di un videogioco è aumentata esponenzialmente.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ma dai, chi lo avrebbe mai detto? Tipo io lo dico da un pezzo che anche sulle nuove console continuerà il solito teatrino dell'upscaling.
Ma mi ricordo bene i commenti di certi utonti che quando vennero presentate le specifiche delle nuove console gridarono l'ennesimo "il gaming su pc è morto"... ora le nuove console non sono ancora uscite e già non ce la fanno a stare dietro alle nuove schede grafiche ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ah non sapevo che erano simili.
Quindi basta sviluppare sul kit dell'xbox e gira bene anche su ps4, switch e varie versioni delle stesse limitate dall'hardware differente. Stesso discorso per i vari browser, l'utilizzo é lo stesso ma non il modo in cui devi programmare per adattare i vari stili ed esecuzioni. Metal, vulkan, directx... Mi sfugge dove sono le api uniche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ormai giochi tutto e bene su console già dalla PS4, poi sì su PC hai quei due effetti in più, ma onestamente quando gioco non noto nemmeno la differenza. Per me il computer vale giusto la pena se devi giocare online e hai bisogno di fare parecchi FPS.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Il concetto non cambia il pc gaming rincorrerà sempre visto che il grosso del mercato è su console e i giochi vengono progettate per quest'ultime. A novembre 2021 quando assassins creed origins reskin 5.0 e far cry reskin 7 usciranno e le attuali gpu da 1000 euro non riusciranno a garantire i 4K a 60fps al massimo dei dettagli saranno di nuovo da cambiare come sempre quindi si rincorre ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Parliamo di passione in ogni caso, i videogiochi sono tali sotto quasi tutti i punti di vista (non entro nel merito delle eccezioni). Ogni piattaforma offre le sue esperienze e possibilità, ognuno di noi ha possibilità, voglia di spesa ed esigenze diverse, e soprattutto ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede (cosa del tutto soggettiva). Quote:
Io ho cambiato il PC l'anno scorso (aveva 10 anni), la GPU è una 5700XT e me la terrò per almeno altri 3 anni. Secondo la tua logica dovrei essere tra quelli che hanno fatto il preorder della 3080 e che vedranno al massimo in cartolina. Ma non avete proprio un minimo di capacità di guardare oltre il vostro piccolo orticello? C'è gente che continua a giocare su PC con macchine ancor più vecchie di quelle che avevo io, e non si fanno tutti questi problemi. Così come ci sono quelli che spendono tranquillamente 2000 euro di hardware all'anno per avere il massimo del massimo. A ognuno il suo.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.