Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2020, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_93138.html

Samsung ritorna guidare la classifica tra i produttori di smartphone nel corso del terzo trimestre 2020, sfruttando le ben note difficoltà di Huawei. Apple non beneficia ancora delle vendite di iPhone 12 mentre Xiaomi registra la crescita più sostenuta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 08:27   #2
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
abbiamo sbagliato in tanti.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 08:45   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Fanno telefoni in tutte le fasce, di qualità adeguata a ogni fascia... gli unici che potevano realmente concorrere erano i cinesi che ora hanno i problemi che tutti sappiamo.

La cosa triste è che non c'è un marchio occidentale che anche solo si avvicina.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:01   #4
pipperon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Fanno telefoni in tutte le fasce, di qualità adeguata a ogni fascia... gli unici che potevano realmente concorrere erano i cinesi che ora hanno i problemi che tutti sappiamo.

La cosa triste è che non c'è un marchio occidentale che anche solo si avvicina.
sulla prima non sono d'accordo: ha fatto spesso telefonini pessimi, non parlaimo dell'AV.

Sulla seconda quoto senza riserve.

Ho preso un samsugo e me ne pento
http://allarovescia.blogspot.com/202...est-drive.html
lo xiaomi e' molto meglio
http://allarovescia.blogspot.com/202...i-note-9s.html

Ho provato per poche ore anche altri marchi, ma non pensavo che samsung fosse cosi' pessimo.
Old 30-10-2020, 09:40   #5
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Cit Scende al secondo porto Huawei

Non gli hanno fatto completare neanche la crociera ? Era una nave americana
Old 30-10-2020, 09:48   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
sulla prima non sono d'accordo: ha fatto spesso telefonini pessimi, non parlaimo dell'AV.

Sulla seconda quoto senza riserve.

Ho preso un samsugo e me ne pento
http://allarovescia.blogspot.com/202...est-drive.html
lo xiaomi e' molto meglio
http://allarovescia.blogspot.com/202...i-note-9s.html

Ho provato per poche ore anche altri marchi, ma non pensavo che samsung fosse cosi' pessimo.
Per quanto riguarda la prima è semplicemente che si hanno aspettative troppo elevate su telefoni che invece si rivolgono a un'utenza basic.

Per dire anche nel link che hai messo ti lamenti della scocca ma chi prende un M21 non sa nemmeno che esistono scocche più di pregio o meno di pregio vuole semplicemente funzionalità al minor prezzo possibile.

Al 99% di chi compra un M21 se gli proponessero una scocca peggio ancora di quella che hanno usato per risparmiare altri 10€ ci metterebbe la firma immediatamente.

Io non so se a fare quell'articolo linkato sei tu ma chi l'ha fatto ha completamente perso di vista il mercato di riferimento. Tratta un M21 come se fosse della fascia di un S20.

La mia compagna per dire che è un acquirente di quella fascia di telefoni se gli domandi che differenza c'è fra la scocca dell'M21, dell'S20 o dell'ultimo iphone anche dandogli la possibilità di averli tutti in mano ti risponde che son pressapoco uguali.
Stessa cosa per il comparto fotografico.... per lei "fa le foto" poi non avrà mai la voglia e la necessità di mettersi a fare mille regolazioni per far foto da reflex con lo smartphone. Il 99% delle foto degli smartphone saranno selfie fatti in condizioni random e con l'app standard con tutto su auto.

Sia chiaro con questo non è che sono un samsung fan a prescindere e ti dico che allo stesso prezzo trovi di meglio che è forse il punto su cui sono d'accordo ma la forza di samsung è stata quella di essere trasversale e dare al giusto prezzo un telefono per ogni più piccola richiesta di mercato.

La critica ai critici che mi sento di fare è che sempre più spesso fanno analisi talmente tecniche che si discostano totalmente dal mondo reale e sia chiaro non è che scrivono cose che non sono vere ma che sono cose che toccano un piccolissima parte di appassionati che si documenta mentre la stragrande maggioranza del mercato (la fascia media) non ci fa nemmeno caso.
Old 30-10-2020, 10:05   #7
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Un 15% di market share mondiale con AppGallery sarebbe la nascita di una vera alternativa ad Android e iOS. 52 milioni di Smartphone di cui una parte esclusivamente senda google.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:19   #8
pipperon
Bannato

Quote:
Io non so se a fare quell'articolo linkato sei tu ma chi l'ha fatto ha completamente perso di vista il mercato di riferimento. Tratta un M21 come se fosse della fascia di un S20.
non conosco l'S20, ma nel mercato di riferimento dell'M21 e' il messo peggio.
Vedi recensione dello xiaomi che e' stata una strana sorpresa.
E come ho detto e' fdi fascia media, certo che un telefono da 1000E do per scontato che sia fatto come un Xperia, ma di fatto non ha migliorie sostanziali con un telefono che costa 1/3.
Se compro un PC da 400E e uno da 1200 ci sono notevoli differenze, cosi' come gra una panda da 10K e una berlina da 30K.
Non parliamo neppure fra un'ottica da 70E come quelle di serie sulle reflex (se hanno lo stabi di straforo costa 200E in piu') primo prezzo e una da 300E: mondi diversi.

Un telefono da 1200E e' un telefono solo piu' costoso e che dura meno di batterie. Salvo lo usi per giocare connesso alla rete.

E comunque farei una legge per togliere le mille pessime webcam che impestano i celli a sproposito occupando spazio per cose piu' utili.
Old 30-10-2020, 11:30   #9
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Un telefono da 1200E e' un telefono solo piu' costoso e che dura meno di batterie. Salvo lo usi per giocare connesso alla rete.
questi ragionamenti hanno un pò stufato eh. al 90% della gente basta un pc da 400 euro come al 90% della gente basta uno smartphone da 400 euro
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:40   #10
pipperon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
questi ragionamenti hanno un pò stufato eh. al 90% della gente basta un pc da 400 euro come al 90% della gente basta uno smartphone da 400 euro
non ho detto qualcosa di diverso, anzi.
Old 30-10-2020, 11:40   #11
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
non conosco l'S20, ma nel mercato di riferimento dell'M21 e' il messo peggio.
Vedi recensione dello xiaomi che e' stata una strana sorpresa.
E come ho detto e' fdi fascia media, certo che un telefono da 1000E do per scontato che sia fatto come un Xperia, ma di fatto non ha migliorie sostanziali con un telefono che costa 1/3.
Se compro un PC da 400E e uno da 1200 ci sono notevoli differenze, cosi' come gra una panda da 10K e una berlina da 30K.
Non parliamo neppure fra un'ottica da 70E come quelle di serie sulle reflex (se hanno lo stabi di straforo costa 200E in piu') primo prezzo e una da 300E: mondi diversi.

E comunque farei una legge per togliere le mille pessime webcam che impestano i celli a sproposito occupando spazio per cose piu' utili.
Continua a sfuggirti la cosa più importante... che la gente compra quello che gli piace e NON quello che è funzionale.

Io ho un PC che non arriverò mai a sfruttare al 100% ma per passione voglio assemblare ogni tanto un PC di un certo tipo e non me ne importa niente che è sovradimensionato per le mie esigenze.

Allo stesso modo negli smartphone ognuno si compra quello che gli piace... tutte queste perdona il termine ma rende l'idea, segate tecniche non interessano che a pochissimi appassionati per il resto il mercato è solo guidato dall'emozione.
Acquisti guidati dall'impulso del momento e privi di qualsiasi altra valutazione.

A te il comparto ottico dei telefoni non interessa e ci sta... comprerai altro ma al 90% del mercato che di fotografia non ha voglia di occuparsi interessa solo che vengano fuori foto che ai loro occhi sono belle per documentare le vacanze o il panorama o i selfie con gli amici per cui lo smartphone con tutti i suoi difetti è pure troppo ormai.

Il successo di Samsung dipende proprio che tanti produttori non hanno saputo cogliere questo. Samsung ha saputo fare un marketing emotivo, spingere la gente di qualsiasi fascia a volere uno smartphone e che ci fosse un modello per ognuno di loro.

Io mi prenderò S20 o S21 prima o poi per sfruttarne forse il 10% delle capacità, se non prendo samsung prenderò iphone ancora devo pensarci ma sempre il 10% sfrutterò.

Perché non prendo uno da 200€? Perché ho determinate passioni, guadagno abbastanza da potermelo permettere e mi va di avere un oggetto da smanettare, in futuro modificare, usarlo nei modi più disparati ecc... ecc...
Old 30-10-2020, 12:26   #12
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Tranqui, dopo le elezioni, che deporranno ciuffettone, spariranno i ban a Huawei e si riprenderanno il loro posto
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:34   #13
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Io invece farei una legge per togliere i vari dazi aggiuntivi (vedi ad esempio sovratassa SIAE calcolata sulla dimensione della memoria)...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:42   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Perché non prendo uno da 200€? Perché ho determinate passioni, guadagno abbastanza da potermelo permettere e mi va di avere un oggetto da smanettare, in futuro modificare, usarlo nei modi più disparati ecc... ecc...
Allora mi sa che è meglio che abbandoni l'idea di prendere un iphone, smanettare modifiche e usi più disparati ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 08:01   #15
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Sarà, ma 2 anni fa ho preso, usato sul forum, un samsung Galaxy s7 del 2016.
E questo ancora caga in testa a molti telefoni, Xiaomi compresi.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 10:27   #16
pipperon
Bannato

Quote:
Continua a sfuggirti la cosa più importante... che la gente compra quello che gli piace e NON quello che è funzionale.
Questo e' un classico: suv, 4k....

Quote:
Allo stesso modo negli smartphone ognuno si compra quello che gli piace... tutte queste perdona il termine ma rende l'idea, segate tecniche non interessano che a pochissimi appassionati per il resto il mercato è solo guidato dall'emozione.
Acquisti guidati dall'impulso del momento e privi di qualsiasi altra valutazione.
non dico che questo sia il male, ma ci sta.
Il problema nasce quando uno che ha comprato un telefono (auto, scarpe o tv) perche era di quel bel colore blu faccia una sparata del tipo "e' migliore e togo perche ha queato e quello"

Quote:
A te il comparto ottico dei telefoni non interessa e ci sta... comprerai altro ma al 90% del mercato che di fotografia non ha voglia di occuparsi interessa solo che vengano fuori foto che ai loro occhi sono belle per documentare le vacanze o il panorama o i selfie con gli amici per cui lo smartphone con tutti i suoi difetti è pure troppo ormai.
il comparto ottico mi interesserebbe se fosse di qualita'.
Il fatto di avere 3,4,5,6 webcam, o oltre i 3 megapixel non interessa a nessuno.
Ok serve per dire all'amico "io ci ho piu' pixelli di teee, cua cia ciaaaa"
Ma a parte quello e' solo una discesa negli inferi.

Quote:
Samsung ha saputo fare un marketing emotivo, spingere la gente di qualsiasi fascia a volere uno smartphone e che ci fosse un modello per ognuno di loro.
hanno fatto bene, prezzo alto, prodotto scarso e margine per ampie spese pubblicitarie (e bustarelle ai giornali che parlano di megawatti quando si tratta di altoparlanti mono da 3W)

Quote:
Perché non prendo uno da 200€? Perché ho determinate passioni
non colpevolizzo chi compra un telefono da 1000E un ferrari placcata oro o va in giro con una mercedes del 1930.
Dico solo che se compri un affare del genere non mi devi parlare di prestazioni: la mercedes 770 e' bellissima (se me ne regali una ti ringrazio tantissimo e ci vado subito in giro), ma di fatto, anche se puoi invadere un piccolo stato, e' meno performante di una clio odierna.

Idem come sopra: puoi prendere un telefono da 1600E, ma non rompermi il caxxo con la triste webcam multipla (o altre performance): non fa foto migliori di una 126 del dixan con un cuboflash degli anni 70.
Old 31-10-2020, 11:18   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Questo e' un classico: suv, 4k....
SUV no... Scusa eh... se mi metti nella categoria high end ovviamente ci vuole la berlina sportiva... il SUV è per la fascia alta del mainstream.

Quote:
non dico che questo sia il male, ma ci sta.
Il problema nasce quando uno che ha comprato un telefono (auto, scarpe o tv) perche era di quel bel colore blu faccia una sparata del tipo "e' migliore e togo perche ha queato e quello"
Ma nel caso degli smartphone spesso i telefoni di fascia alta hanno anche prestazioni superiori. Inutili magari ma superiori. Mi puoi quindi dire che è inutile prendere un S20 perché non lo sfrutti così come una Ferrari per andare da casa a lavoro ma rimane prestazionalmente superiore a una Punto.

Quote:
il comparto ottico mi interesserebbe se fosse di qualita'.
Il fatto di avere 3,4,5,6 webcam, o oltre i 3 megapixel non interessa a nessuno.
Ok serve per dire all'amico "io ci ho piu' pixelli di teee, cua cia ciaaaa"
Ma a parte quello e' solo una discesa negli inferi.
Questo è un paradosso. Non potrà mai esserci un comparto ottico della qualità che intendi te su uno smartphone per motivi di fisica. Per quanto possano inventare sensori avanzatissimi, algoritmi di miglioramento ecc... ecc... è pur sempre un'ottica piccola, piccolissima che quindi non può fare miracoli. Per farti un parallelismo... se hai un tubo da mezzo pollice puoi pressurizzare l'acqua ma a un certo punto raggiungi un limite che non si supera. Allo steso modo da un'ottica così piccola più di tanta luce non ci passa e quindi non puoi fare miracoli.
Le ottiche che ci sono attualmente già sono qualcosa di miracoloso per le foto che riescono a fare quindi la scelta sarebbe non metterci niente o accontentarsi di quelle che ci sono e se anche mi rispondi allora non metterci niente spiegami che senso avrebbe rinunciare a una feature che per il 90% del mercato è ottima e non saprebbero nemmeno sfruttare qualcosa di superiore né gli interessa.

Quote:
hanno fatto bene, prezzo alto, prodotto scarso e margine per ampie spese pubblicitarie (e bustarelle ai giornali che parlano di megawatti quando si tratta di altoparlanti mono da 3W)
Premesso che non concordo per niente sul prodotto scarso quanto piuttosto prodotto in linea con quello che il mercato si aspetta a quel prezzo ma detto ciò e premettendo anche che sono concorde che le pubblicità sono fuffa parlare di watt come fossero un bonus o un malus per l'audio è una cavolata a prescindere. Prima di tutto perché che siano smartphone o qualsiasi altra cosa dire che una cassa ha X Watt non significa niente: watt di picco? watt che può mantenere per tot tempo? se non è specificato di che watt si parla è un numero a casaccio. Non a caso anche nel mondo della musica tanti artisti comprano delle sole incredibili perché guardano a questi fantomatici watt senza poi leggere che magare la cassa è pubblicizzata per X Watt salvo poi leggere bene che sono watt di picco sostenibile per non oltre 5 secondi.

Quote:
non colpevolizzo chi compra un telefono da 1000E un ferrari placcata oro o va in giro con una mercedes del 1930.
Sinceramente non si direbbe ma ne prendo atto.

Quote:
Dico solo che se compri un affare del genere non mi devi parlare di prestazioni: la mercedes 770 e' bellissima (se me ne regali una ti ringrazio tantissimo e ci vado subito in giro), ma di fatto, anche se puoi invadere un piccolo stato, e' meno performante di una clio odierna.
Ora mi devi spiegare che c'entra in tutto questo un modello d'epoca. Qua l'esempio calzante semmai era che ti regalano una mercedes AMG. Prestazioni mega-galattiche che poi non ti servono perché nella vita di tutti i giorni non sei a correre il gran premio in pista.

Quote:
Idem come sopra: puoi prendere un telefono da 1600E, ma non rompermi il caxxo con la triste webcam multipla (o altre performance): non fa foto migliori di una 126 del dixan con un cuboflash degli anni 70.
Seh ciao... se volevi esagerare ok, se mi vuoi dire che non sarà mai a livello di una reflex ok. Ma che non faccia foto migliori di macchine da 4 soldi degli anni 70 è una presa in giro.
Fanno ottime foto in linea con tante compatte mainstream motivo per cui in quella fascia ormai si vende pochissimo. Poi ovvio che se compri una macchina fotografica dedicata con ottica dedicata E la sai usare (cosa tutt'altro che scontata) fai foto migliori.
Old 31-10-2020, 12:44   #18
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Io ho un PC che non arriverò mai a sfruttare al 100% ma per passione voglio assemblare ogni tanto un PC di un certo tipo e non me ne importa niente che è sovradimensionato per le mie esigenze.

Il successo di Samsung dipende proprio che tanti produttori non hanno saputo cogliere questo. Samsung ha saputo fare un marketing emotivo, spingere la gente di qualsiasi fascia a volere uno smartphone e che ci fosse un modello per ognuno di loro.

Io mi prenderò S20 o S21 prima o poi per sfruttarne forse il 10% delle capacità, se non prendo samsung prenderò iphone ancora devo pensarci ma sempre il 10% sfrutterò.

bhe dai samsung fa ottimi telefoni ed ha un ottimo ecosistema
da poco ho preso un xaomi mi 10 una vera bestia, ma giusto oggi ho preso un samsung s 20 FE in mano, bhe è un ottimo telefono a cosi non esorbitanti
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 15:59   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Ma infatti semmai le critiche ad android in generale più che a Samsung è sulla fascia bassissima dove per fare telefoni ultra economici spesso si scende a compromessi troppo estremi e diventa poco funzionale.

Per il resto personalmente trovo che Samsung salvo qualche errore ormai molto nel passato ha saputo coniugare il proprio interesse con telefoni di tutto rispetto nella maggior parte dei casi per arrivare a telefoni più che ottime nella fascia medio-alta.

Molti demonizzano Samsung semplicemente perché nella fascia bassissima (ma ripeto come tutti gli android) qualche compromesso di troppo è stato fatto ma ripeto si parla di casistiche da telefoni da cesto.
Old 31-10-2020, 22:48   #20
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
Tranqui, dopo le elezioni, che deporranno ciuffettone, spariranno i ban a Huawei e si riprenderanno il loro posto
Ne dubito molto. Anche nel partito democratico vedono bene il ban a Huawei.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian