|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
[Aspettando] Gothic Remake
![]() Non sono tanto bravo nel creare thread ufficiali, ieri sono usciti altri video del gioco e su certi aspetti c'è un bel lavorone. Una cosa che stona sicuramente è il combat system che non è al passo con i tempi (si dice che è ancora in fase di miglioramento). Ma graficamente mi piace tanto, sicuramente non è di ultima gen ma ambientazioni, personaggi e nemici sono stati ricreati da zero. Motore grafico Unreal Engine 4 Sito dove ci saranno mano mano gli aggiornamenti che da sempre seguono Gothic in tutte le forme. Ci sono anche vari screenshot e altri video. Ringrazio Leonardo Sassi per la disponibilità ![]() Piranha Legacy Italia Qui ----> https://www.piranhabytesitalia.it/gi...ke-multimedia/ Making Of #01: The Essence of Gothic Qui ----> https://www.youtube.com/watch?v=V80iHWxYeMQ Making Of Trailer 7 Febbraio Qui ----> https://www.youtube.com/watch?v=u2lQjmmW1B0 Trailer Showcase 2024 Qui ---> https://www.youtube.com/watch?v=-pwcnbZtATQ&rco=1 Video personaggi, ambientazioni e le varie fasi di combat system Qui ---> LINK
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED Ultima modifica di alethebest90 : 07-02-2025 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
eccoci qua, aspettiamo e chi vivrà vedrà.
Durante gli anni personalmente mi sono dilettato con molte mod e Total conversion dei due gothic, concludendo personalmente che è un gameplay perfettamente godibile ancora oggi. contando vent'anni e oltre l'originale, vedremo cosa avranno apportato e conservato tale e quale. auguro un magico equilibrio come è avvenuto di recente col primo system shock remake. Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Eccomi!
Spolvero il volante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() questa volta con la postazione completa
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sicuramente non è all'altezza dei primi 2, però a me è piaciuto sopratutto nel Varant.
Spero che abbia abbastanza successo questo remake per finanziare il ramake del 2
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
finito un giro su G3 giusto adesso, 106 ore. l'ho giocato da arciere per velocizzare un pò il tutto. per fortuna che dopo hanno fatto Risen, adesso gioco la demo di G1 remastered, dicono sia un disastro, vediamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
beh, graficamente è sempre un gioco del 2006
![]() Io mi ci sono divertito parecchio(credo sia nella mia top 10 dei videogiochi sulla quale ho trascorso più tempo) , ha i suoi problemi in pieno stile PB, ma secondo me è stato troppo criticato per la sua struttura openworld (anche se mostrava il fianco ad alcune scelte sbagliate). Il primo Risen era magico, a mio avviso ultimo gioco veramente degno dei PB(poi hanno iniziato a scantonare mischiando magia e pirati, e successivamente medievale con futuristico negli Elex). la via del mago è semplicemente fanstastica in Risen 1, immersiva e coinvolgente. Risen 2 e 3 sono dei buoni giochi, ma la deriva piratesca del 2 e il miscuglio del 3 ne hanno fatto perdere la magia(imho). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo Risen è esattamente la copia di gothic, chi non ha notato le tante similitudini ha da curasri la vista. Ecco perchè era fatto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Infatti il problema erano gli altri due.
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Da qualche parte nel nord
|
I cinghiali di Gothic 3 ancora non mi fanno dormire la notte, mi hanno causato un trauma. Ma mi aveva divertito tutto sommato, peccato fosse devastato dai bug, neanche Cyberpunk o Stalker 2 erano così rotti.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Guarda, io l'ho giocato quando già era uscita la community patch e posso dire che non importa quanto fosse buggato all'uscita, i bug eran sicuramente il minore dei problemi del gioco.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il problema il clipping estremo. non si può andare oltre 10000, massimo 12000 di distand view perchè parti di mappa non vengono renderizzate e risultano trasparenti.
ho provato varie combinazioni e superando un certo livello il gioco è vero che si vede bene, ma inizia a crashare per mancanza di memoria ( video ). allora bisogna abilitare il mipmapping ( optando qualità texture media ), il che in se non è male, ma sui paesaggi il cambio di lod tra basso ed alto è così secco che infastidisce. preferisco fare 5 fps ma avere tutto di qualità ottima, che farne 60 ed avere una grafica bacata a causa di una gestione malsana di queste tecnologie. PS: di solito si aggiunge una buona quantità di fog per non fare vedere queste cose, non ricordo di avere tolto la fog, ho tolto il blur che ammorbidisce la zona dove va a cambiare il LOD. va detto per onestà. tutti i blur fanno venire male alla vista, rincoglioniscono, è la prima cosa che elimino nei giochi. Ultima modifica di Gnubbolo : 15-12-2024 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
Mille volte meglio una delle tante mod amatoriali basate sul 2.. Inviato dal mio ZTE A2322G utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a me sono piaciute molto le ambientazioni, si passa dal deserto torrido del Varant al clima mite di Myrtana e alle distese innevate del Nordmar. Dove ogni luogo ha le sue musiche epiche (hanno sempre scelto bene affidandosi a Kai Rosenkranz).
Ho apprezzato il doppio gioco che si può fare con gli orchi, anzi si deve, altrimenti ti bruci molte missioni perchè altrimenti risulti subito ostile nei vari insediamenti o città. Sicuramente si poteva fare di meglio, ma c'è del buono secondo me.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare la roba palesemente spiccia e buttata dentro dif retta come i templi tutti uguali fatte da stanzette microscopiche vuote. Sembra un titolo rushato dall'inizio alla fine per non sforare il budget.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Giocato una volta e mezza a Gothic 3 cn mod e community patch, e anche così ho avuto l' ipressione di un gioco non finito, il deserto con gli Hashishin la parte più brutta, 1000 quest inutili tutte uguali tra loro, peccato perchè l' ambientazione e anche la grafica non erano male imho
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Invoco Innos, Beliar e Adanos affinchè il gioco sia munito di un sistema di combattimento totalmente differente rispetto alla demo di qualche anno addietro. Faccio appello anche alla divina scuola di Okuto (e Okuto Gemmy tramite raccomandazione diretta del maestro Jukei) se non fosse sufficiente il supporto delle divinità ufficiali della serie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.