|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...iva_88772.html
La nuova app inserisce tutti i servizi i cittadini, con scadenze e possibilità di pagamento diretto di multe e tributi, all'interno di un'unica app. Un po' acerba e incompleta al momento, ma molto promettente e con approccio "open source" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
bene, finalmente! installata stamattina, tutto funzionante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Finalmente qualcosa di sensato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
IO
Dispositivo rootato Questo dispositivo dispone di permessi di root, non puoi usare questa app per motivi di sicurezza. Grazie e arrivederci. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Più o meno, ma devi iscriverti al sito dell'agenzia dell'entrate, a quello dell'INPS, al portale dell'automobilista, a quello Uffici&Ricatti, etc. etc.
Imsomma è più dispersivo...ma si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
E' possibile solo in Lombardia o leggo male?
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 21-04-2020 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
e l'altro è la CIE che ti permette di ottenere lo SPID, ad esempio con le poste, senza uscire di casa sono stati fatti tantissimi passi avanti da questo punto di vista
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 Ultima modifica di theJanitor : 21-04-2020 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ammetto che sono rimasto indietro, sono iscritto a tutti i suddetti servizi ma è un pezzo che non mi loggo più in effetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Lo SPID ha lo svantaggio che... non è sicuro. Nelle previsioni, doveva essere reso obbligatorio già dal 2018 per tutti, ma sono stati sollevati notevoli problemi sotto il profilo della sicurezza (la tua identità digitale certificata da soggetto privato, il controllo della stessa non puntuale, per esempio), alla fine si è rivelato un grosso flop. Mio consiglio: non fatevi lo SPID |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
No. E a giudicare dalla road map pubblicata nel loro sito, tutto sarà centralizzato tramite app.
In alternativa, puoi accedere alle singole istituzioni dello Stato tramite SPID. Trovi tanti gestori che ti danno gratuitamente il 2° livello (forse alcuni anche il 3°).. Io ce l'ho da 18 mesi ed è davvero comodo, perché in meno di 30 secondi accedi a qualunque sito della P.A. senza dover ricordare o salvare mille credenziali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sicuramente arriverà anche un sito UNICO per PC, diamo tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]() Fate lo SPID quanto prima, perché, come giustamente dicevi tu, ci sono (o almeno ci sono stati), problemi relativi a possibili furti d'identità in fase di ottenimento dello SPID. Una volta che ce l'hai, nessuno può farne un secondo che risponda alle tue generalità e, che io sappia, questo non può succedere nemmeno usando un provider di SPID diverso da quello utilizzato per creare le credenziali "autentiche". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
IO via web:
" In una prima fase abbiamo deciso di concentrarci sulle applicazioni mobile e, in particolare, sulle piattaforme Android e IoS, che sono di gran lunga le più diffuse. Alcune funzioni saranno disponibili in futuro anche dal browser: inizieremo dalle funzioni relative alla gestione di privacy e sicurezza. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Sarebbe utile poter esportare la tessera sanitaria nel Wallet, in modo da averla a portata di mano assieme alle altre carte.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Applicazione funzionante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.