|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ere_87900.html
Durante la quarantena per il coronavirus molte persone si sono riversate su Netflix e YouTube per ingannare il tempo. Ma le reti potrebbero non farcela e la UE suggerisce di fare qualche sacrificio in termini di qualità delle immagini. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La UE si e' scordata di chiedere lo stesso anche alle piattaforme di streaming pirata ed ai siti di contenuti per adulti...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mah io per ora viaggio discretamente bene, però mi sembra più lento del solito effettivamente
comunque è buon senso, almeno in orari di ufficio una limitazione a youtube e compagnia bella ci può stare, che non vuol dire chiudere l'accesso ma al posto di 1080p vai a 720 o 480, tanto stai cazzeggiando e se stai facendo vedere youtube a un bambino può pure vederselo low res eh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Il TCP ha già tutto quello che basta per gestire la congestione, non c'è bisogno del parere di qualche euro-burocrate ignorante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
DISDETTATE TUTTO SUBITO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ovviamente in situazioni di crisi tutti quanti dovremmo rivedere le nostre abitudini e su questo credo non ci sia da discutere, ma vediamola anche dal lato opposto.
Se io utente finale pago X cifra per avere un servizio, non mi puoi chiedere di limitarlo perché tu che mi hai venduto un servizio con determinate caratteristiche adesso che serve ed è importante non sei in grado di darmelo. E si, è importante! Se non si tiene alto il morale in qualche modo la situazione potrebbe degenerare rapidamente. Qui sarebbe da denunciare gli ISP per danni, altroché limitarci nei consumi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sotto ! Forza con la prossima "da Corona" !!! Niente niente visto che siamo tutti in casa e la rete fognaria non "regge più il carico" dovremo ficcarci un tappo nel posteriore, due per le signorine, e noi maschietti farci un bel nodo al biscione (cit. Loris Batacchi) ?!?
Detto questo...chissenefrega....youtube è gratis e netflix posso anche accontentarmi di vederlo a 480...per tutto il resto beh...se pensano che basti cappare questi due siti...la UE ha sempre delle pensate veramente spettacolari....si che infatti la gente non si avvale anche dello streaming pirata, di vpn, proxy, della wifi senza pwd del pizzettaro all'angolo... Comunque è il principio che fa "leggermente" alterare...
Ultima modifica di Saturn : 19-03-2020 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tranquillo
Cara UE stai tranquilla sono anni che AL MASSIMO VADO A 2MB. Saluti a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quando hai stipulato il contratto, nessuno mai avrebbe potuto prevedere questo ! E' come se io che ho l'abbonamento del treno, chiedo i danni a trenord, perché alcuni treni sono stati soppressi. Non ha alcun senso, al limite ci sarà un "risarcimento", che prevederà un periodo aggiuntivo gratuito a quello stipulato, in caso di mancanze. Se collassano le reti, rimaniamo tutti senza internet, ma sopratutto andrebbero in tilt servizi essenziali. Ultima modifica di woddy68 : 19-03-2020 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ricordo a tutti che Internet è un servizio best-effort. Piuttosto se Netflix mi dovesse scalare per 1/2/3 mesi la risoluzione da 4K a 480p, mi aspetto di conseguenza una riduzione del prezzo dell'abbonamento. Invece io sono ancora sorpreso del fatto che tutto sommato Internet in Italia stia reggendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tra l'altro mi sembra di aver letto da qualche parte che più che altro è l'infrastruttura DNS ad essere messa più in crisi. Comunque, come ho scritto prima, sono invece piacevolmente sorpreso che in Italia stiamo ancora reggendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Boh, io per ora non ho visto grossi rallentamenti.
A chi va data però la priorità? Gamer YT/Netflix Skype / Zoom / Meet / WebEx Chi lavora vuol lavorare ma chi è casa vuole vedere le sclerate di de luca su FB oppure PH in 2160p |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
La UE, dovrebbe iniziare a denunciare le compagnie telefoniche che forniscono servizi da quarto mondo, anzichè queste cavolate !
Io è solo grazie al mio interesse per le connessioni 4g, che posso permettermi di lavorare da casa e quindi potenzialmente avere salva la vita, ma la persona normale, come potrebbe anche un mio potenziale vicino, si prende un adsl da 2 mega e non ci fa nulla ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quando gli ho installato un router 4G+ con sim (Tim che è l'unica che prende) ed hanno visto 30/40 mbit si sono commossi...mi volevano riempire la macchina aziendale di pietre....ok è pessima lo so !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh si, diversi gli ho salvati anch'io, ma alcuni anche in paesi, non in aperta campagna dove sono io...
Paesi abitati da persone, quindi un pochino di riguardo, ci vorrebbe ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
solita pena sta ue, speriamo di uscirne presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in un momento di emergenza però che fai? in una settimana non ti cablano in fibra l'intero paese e non mettono mano all'infrastruttura, quindi l'unica è tagliare il tagliabile e dare priorità a chi sta lavorando peraltro siamo in condizioni di carico straordinario, c'è chi va in VNC sul suo pc di ufficio, chi fa un sacco di videochiamate... tutta roba che se ci fossero gli uffici aperti non avverrebbe a me sembra che tutto sommato stiamo tenendo botta, poi se tutti quelli che sono a casa e non possono fare smart working si mettono a cazzeggiare su youtube o netflix è chiaro che saltano fuori le magagne si sta riducendo la qualità, non rimuovendo del tutto il servizio e mi sembra un ottimo compromesso c'è chi chiede rimborsi ma non penso ci saranno per dire, le palestre sono chiuse per decreto governativo, i soldi mica te li ridanno... non puoi andare a lavorare, ma non ti rimborsano i mezzi pubblici e così via le compagnie telefoniche penso se la caveranno anche stavolta ma francamente abbiamo problemi più gravi a cui pensare adesso, per quanto mi stiano sulle balle riconosco che la situazione è di piena emergenza anche per loro e la UE ha chiesto a Netflix di limitare in generale, non solo in Italia quindi immagino che anche all'estero qualche problema ci sia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il punto è che chiedono a noi (io ci lavoro anche da casa, non guardo solo netflix) di scarificarci per colpa di chi ha speculato sulle reti.
Sostanzialmente la situazione è questa: Si paga al 100% per un servizio che normalmente non si può sfruttare al 100%, adesso che serve davvero (per lavoro o per tenere alto il morale di gente disperata) viene detto che si deve usare ancora meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.