|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...oni_87834.html
Il Khronos Group ha annunciato Vulkan Ray Tracing, un insieme di estensioni dell'API che introducono il supporto all'accelerazione del ray tracing. Intel, AMD e Nvidia garantiscono il pieno supporto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
non mi sembra che queste vulkan abbiano fatto il botto...dovevano fare miracoli e poi invece con qualche riga di codice in opengl si recupera tutto il beneficio di usare vulkan senza dover cambiare il motore di gioco....e ora il ray tracing...quando bho RTX è già morto....quello microsoft e opengl saranno gli unici a campare...non credo che vedremo mai il ray tracing sui mobile per molto tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--quando bho RTX è già morto
troppo presto per suonare le campane. RTX é una implementazione di alcune funzionalitá necessarie al raytracing, é DXR (e ora vulkan) la cosa importante. Posso ben immaginare che il raytracing incontri delle difficoltá di adozione, difficile mi é invece credere che rimarremo ancora a lungo con quella montagna di c*cc* che sono i motori moderni basati sulla rasterizzazione. Il problema non é il raytracing in sé (che sia possibile farlo in real time é ormai assodato), ma il modo migliore di introdurlo nel mercato senza distruggere 30 anni di hardware, software e quanto c'é in mezzo. Per capire il futuro dll'RT nei giochi, IMHO, c'é solo da capire come il mercato delle consoles e le nuove gpu AMD scuoteranno l'attuale status quo. Se si innesca una battaglia a suon di raggi al secondo non ci vorrá molto (la storia insegna: basta vedere cosa é successo con la guerra ai triangoli al secondo 20 anni fa, quella ai pixel al secondo una quindicina o quella ai Tflops una decina di anni fa). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.