|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...gen_87802.html
Xbox Velocity Architecture, Zen 2, RDNA 2, Quick Resume, Smart Delivery, DirectStorage sono solo alcuni delle terminologie usate da Microsoft per parlare della nuova console Xbox Series X. Spieghiamo a grandi linee di cosa si tratta. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Il doppio di one x? Non si era mai visto un incremento di potenza così pidocchioso tra una generazione e l'altra di console
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per la prima volta le console avranno una potenza nel gioco superiore al mio PC.
![]() C'è da dire che sono dei gioiellini, già solo per il passaggio da un modestissimo HDD meccanico da 5400rpm ad SSD M.2. Anche sul versante CPU c'è un bel "salto", passando da una CPU già obsoleta all'epoca ( AMD Jaguar) ad un Ryzen 2 3700X con frequenze customizzate. Una bella bestiolina. Resto comunque dell'idea che i 4K ammazzano troppo le prestazioni della GPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Avrei una domanda: attualmente ho un buon Pc (i5 8400, 16gb ram, gtx 1650 4gb), però ogni tanto mi viene voglia di "giocare dal divano", per una questione più che altro di comodità, che per necessità, inoltre in un futuro non troppo lontano mi dovrei trasferire e per questioni di spazio devo passare ad un Pc portatile). Vi chiedo quindi: secondo voi attualmente nel mio caso ha senso passare ad xbox one X? Oppure in tutti i casi è meglio un Pc portatile "da gioco" con bene o male le stesse caratteristiche del mio pc fisso attuale? O forse da un'altro punto di vista è meglio una PS4 pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quella gpu va minimo minimo tre volte tanto, senza contare rt, e quella cpu è diversi ordini di grandezza sopra jaguar a 2 ghz, fatti due conti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Stessa cosa per la decompressione degli asset dall'SSD: quella da sola avrebbe occupato 3 core + 2 per l'overhead dell'I/O, avere hardware apposito per gestirla ti libera 5 core che puoi utilizzare nel gioco. L'articolo menziona anche la possibilità di "condividere lavoro tra shader senza coinvolgere la CPU" (cito direttamente), di nuovo liberando risorse per altro, e la presenza di hardware apposito per operazioni con interi a 4 e 8 bit (a quanto dicono sono tipi molto utilizzati dagli algoritmi di inferenza per ML) in modo da offrire rispettivamente 97 e 48 TOPS per quelle operazioni In generale come architettura mi pare abbastanza interessante, ci stanno infilando un po' di cose niente male ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bella iniziativa questo glossario.
Sempre più spesso leggo articoli che danno troppo per scontato che il lettore conosca tutta la terminologia, mentre sarebbe bene essere molto più chiari nell'esposizione e consentire a chiunque di leggere e comprendere il contenuto degli articoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Ma minchia, mi stai facendo l'analisi tecnica di una battuta
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.