|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ple_87107.html
Dal mercato cinese arrivano 5 processori Intel Core di decima generazione per sistemi desktop con architettura Comet Lake-S: sono in vendita ma mancano le schede madri, e sono engineering sample Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Il Core i9-10900 è perfetto 65 Watt e molta potenza quando serve. Speriamo arrivino sul mercato queste CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Si tratta di un affinamento del processo o è interamente nuova la CPU? Perché se no non mi spiego il nuovo socket.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
In parole povere, una serie 9 con 300 mhz in più di boost su un core giocando a lol e socket nuovo per poter cambiare mb e sentirsi ancora un pochino più enthusiast "si ma se amd non fa concorrenza intel non li apre i cassetti" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Che, come ti hanno provato a raccontare scherzosamente, è la stessa cosa che si è verificata anche con la generazione 8 e 9. Confermo che il nuovo socket/chipset non si spiega in alcun modo. Forse era necessario per ottenere quei 300 Mhz senza far esplodere i consumi e temperature (che comunque aumentano, ma di poco). Da roadmap Intel è la situazione tipica che vedrai fino al 2022 compreso, quindi sull'ipotetica serie 11 e 12. Dal 2023 dovrebbe arrivare nuovo processo produttivo e nuova architettura congiuntamente e li le acque dovrebbero smuoversi seriamente. Quindi in conclusione se hai un serie 7 o superiore puoi tranquillamente aspettare fino alla (ipotetica) serie 13 oppure passare ad AMD nel frattempo se vuoi un vero "salto" tecnologico.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx Ultima modifica di Lithios : 17-02-2020 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Serve a non farti perdere l' abitudine di dover comprare una mobo nuova ogni volta
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Voglio sperare che questi abbiano almeno le mitigazioni hardware per i vari spectre/meltdown/l1tf/mds e via discorrendo
![]() Altrimenti comprare ancora Intel non ha proprio senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono curioso di vedere i prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ben due core in più sul 9900k, wow Insomma 600 euro ben spesi, più 300 per la mb e 100 per l'aio per farlo girare alle frequenze stock, buono dai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Comet Lake sarà il quarto affinamento di Skylake (serie 7). Con marginali ottimizzazioni di frequenze (+500 mhz in media) e 2 core in più (sempre in media) rispetto alla serie 7 (S-E-T-T-E). Ovvero pochissimo considerando che ci sono ben 4 generazioni di mezzo Se lo confrontiamo con un Coffee Lake serie 9, il miglioramento è del tutto trascurabile, prendi quello subito e pace.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si son dimenticati di dire?
scusa ma se la piccola amd ha raddoppiato i core mantenendo socket e supporto alle vecchie MB,ma ti pare che un paio di core extra giustificano l'ennesimo cambio MB a intel? mai come in questo periodo era da abbassare la cresta,ma a guardare le trimestrali e' chiaro che l'umanita' e' ancora succube di questa azienda che del rispetto della propria clientela se ne sbatte dopotutto si fa gli affari suoi,sta a noi distogliersi dall'ipnosi e mandarla a quel paese per i 65w sai che novita',se scendi di clock e volts pui scendere fino anche a rimuovere il dissipatore,e alimentare il tutto con un vecchio alimentatore della codegen recuperato in discarica ![]() ma forse puntano a dichiarare 65w come un plus,tanto per scriverlo in caratteri cubitali sulla scatola,ma tanto se OC il resto ce lo metti tu cosa mi importa di quanto consuma in idle ![]() ultima ipotesi,forse sperano che in molti crederanno in un decacore a 5,3Ghz su tutti i core con 65w,ma non e' possibile che il marketing di intel possa arrivare a tanto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
si fa presto a fare ironia... io però ho appena preso un notebook con i7 10710U (14nm) e 1650 max-q... che sono affinamenti degli affinamenti degli affinamenti e bla bla bla di roba vecchia e stravecchia... però il notebook pesa 1kilo e mezzo sono alla 6 ora di utilizzo e sono al 50% di batteria, e quando lo collego alla corrente posso farci tutto, da rendering (non trascendentali ma buoni e in tempi ragionevoli) posso giocare anche a giochi relativamente recenti su settaggi alti o medio alti e se voglio giocare sul 4k lo collego alla egpu e gioco senza colli di bottiglia... che affinino o rivoluzionino e che si parli di intel, amd, nvidia a me basta si arrivi al risultato, poi come ci arrivano non è affar mio (visto che sono un designer e non uno a capo di un team di ricerca e sviluppo d'avanguardia o ceo di società informatiche da miliardi di dollari come sembrerebbe molti qui dentro) ps: ho preso un msi prestige 15... giusto perchè mi serviva a breve un portatile leggero e piccolo e decente, fosse stato disponibile l asus zephyrus g14 o 15 son le nuove cpu ame forse avrei preso quello... ma visto quello che sta succedendo alle linee produttive in cina e d introni, campa cavallo
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 Ultima modifica di MaxVIXI : 17-02-2020 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E quindi ?
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
e quindi se mi permettono di fare cose per le quali prima mi serviva un cassone da 4kg ben vengano gli "affinamenti"... passati ai 7 o a 5 nm avremo per anni e anni solo affinamenti...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
2 - i PC da meno di 2 Kg ci sono da decenni 3 - Se ci giochi bene è grazie alla 1650, mica alla cpu
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Domanda
Quote:
È così? ![]() Ultima modifica di _JKL_ : 18-02-2020 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.