|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Problema cartelle utente Win10
Ciao a tutti,
sto diventando matto a cercare di trasferire le cartelle utenti (documenti, musica ecc) sull'HDD da 2 tera spostandole dall'SSD dove risiede il S.O. e che voglio tenere più vuoto possibile per installare eventuali software o altro. So che di norma basta usare il menù contestuale sulle varie cartelle e scegliere di spostare la stessa nel tab Percorso ma mentre questo ha funzionato con Musica, Video e Download non c'è verso di farlo funzionare con Immagini e Documenti.... Per altro Immagini sarà quella più ingombrante di cartella e diventa doppiamente importante spostarla... Il messagggio di errore è "non è possibile spostare la cartella. Nello stesso percorso è presente una cartella non reindirizzabile. Accesso negato." Il messaggio compare sia che dica di trasferire i file e sia che gli dica di non trasferire i file. Al momento le due cartelle si trovano nel percorso D:\Onedrive\ ed io le voglio togliere da sotto Onedrive e metterle direttamente in D:\ Onedrive è stato disinstallato ma non è servito a nulla.... Anche il ripristino per rimetterle sotto C:\ non va a buon fine con lo stesso messaggio di errore e ripeto la cosa strana è che lo fa solo per alcune cartelle e non per tutte Immagini non la sposta e Musica si... Avete idea di cosa possa essere e di come rimediare, so che posso intanto archiviare foto e documenti in altre cartelle ma sta cosa mi fa uscire pazzo... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non uso OneDrive per cui forse sto scrivendo una castroneria ma se al momento stanno in D:\Onedrive\ ( esempio D:\Onedrive\immagini) non puoi prima tirare fuori \Immagini da lì dentro compiandola in D:\ e poi fare puntare Immagini del sistema operativo alla appena creata D:\immagini?
Un po' ingarbugliata come spiegazione, non so se mi sono capito bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dovrai reinstallare onedrive, eseguire l'accesso e aprire le impostazioni di onedrive. Nella scheda Account premi su Scollega questo PC, leggi l'avviso sulla rimozione di tutti i file online e se ti va bene vai avanti con la procedura di scollegamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se copi il contenuto delle cartelle che non ti trasferisce, in altre cartelle a cui dopo tu gli dai il nome che vuoi ?
Tipo immagini o.......?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quello di spostare il contenuto è un problema relativo, ho già copia di sicurezza di tutto e quindi non è un problema anche perdere quanto è dentro le cartelle.
Quello che non capisco è il distinguo tra Musica e Immagini perchè una si e l'altra no... comunque ora provo le soluzioni che mi avete proposto e poi aggiorno il 3d. grazie intanto. Edit forse ho trovato l'inghippo, lo stesso account onedrive lo utilizzo anche sul laptop, ora ho messo in sicurezza tutti i file in locale così da non rischiare di perdere nulla. ho scollegato dal pc Laptop l'account Onedrive e ora torno sul fisso a vedere se reinstallando e scollegando l'account di onedrive mi fa gestire queste benedette cartelle. Edit al quadrato Risolto il problema finalmente, scollegando i due pc che impegnavano l'account di Onedrive le cartelle si sono "liberate" ed è stato possibile spostarle dove volevo. Ora non resta che ripristinare onedrive e fine. Grazie a tutti per l'aiuto
Calidreaming - Ride a Guzzi if you wanna feel free - Ultima modifica di Calidreaming : 05-02-2020 alle 09:06. Motivo: integrazione e soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aggiungo una nota a margine, le maledette cartelle Immagini e Documenti una volta spostate (compreso relativo contenuto) non c'è verso di vederle nell'accesso rapido.... assurdo...
sposto le cartelle poi da menù contestuale clicco su aggiungi ad accesso rapido e mi ritrovo con delle cartelle farlocche che rimandano alla vecchia posizione ovviamente inesistente e non sono rimuovibili....mah.... ogni tanto windows mi ricorda come mai lo si chiamava winzozz.... ![]() per ora ci rinuncio l'importante è aver spostato le cartelle reali. ciauz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.