Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ces_86826.html

Cosa potrebbe succedere se il ban statunitense contro Huawei e che vieta l'utilizzo dei Google Mobile Services dovesse decadere? Stando alle parole di un dirigente della società cinese, non ci sarà ritorno ai GMS.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 07:37   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non hanno torto... si stanno creando un ecosistema per aggirare il ban ai servizi Google, anche se dovessero "riammetterli" non è che butterebbero via tutto (col rischio che poi Trump se ne inventi un altro...)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 07:55   #3
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
posseggo un honor da 2-3 anni ha una connettivita ottima dove sono io va a 75 mega in 4g, è davvero un peccato il prossimo sara un samsung o xiaomi
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 08:30   #4
vraptus
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
posseggo un honor da 2-3 anni ha una connettivita ottima dove sono io va a 75 mega in 4g, è davvero un peccato il prossimo sara un samsung o xiaomi
Io da un paio d'anni uso Lineage e faccio più o meno ora quel che facevo prima. Inoltre molte app saranno portate sui HMS, quindi se non sei vincolato ad app che richiedono i GMS non vedo perché cambiare.
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 08:32   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Ovvio
Quel che è successo una volta può succedere di nuovo
E a differenza di altri che hanno pagato a caro prezzo la "terza via" Huawei ha le spalle coperte dal governo cinese, che potrebbe imporre in futuro la stessa strada a tutti i produttori cinesi, col risultato di disintegrare la posizione di controllo USA.

Al solito, quelli come Trump non riescono a vedere più in la del proprio naso e vedono solo il risultato immediato senza neppure immaginare che ci possano essere conseguenze a lungo termine
Old 31-01-2020, 08:42   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da vraptus Guarda i messaggi
Io da un paio d'anni uso Lineage e faccio più o meno ora quel che facevo prima.
Non per rompere sempre le balle sullo stesso punto ma vi ricordo che "uavei" è da tempo che ufficialmente non consente più il root del dispositivo rendendo il passaggio ad una rom differente, come appunto Lineage, decisamente più complicato, non dico impossibile dato che PAGANDO siti terzi pare si riesca a ottenere il root.

O almeno questa era la situazione qualche mese fa, e temo che non sia cambiato nulla...

Comunque non servono ne root ne lineage os per reintrodurre i già citati gsm ma basta una chiavetta usb una connessione ad internet colla vinilica e forbicine dalla punta arrotondata...

primo articolo trovato con Google su come reintegrare il play store nel mate p30 pro
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 08:57   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Io capisco il discorso du Hauwei.. più che normale volersi rendere indipendenti per non rischiare miliardi ogni volta che sale al potere qualche ritardato.

Tuttavia così facendo si fanno i loro servizi con le loro app che funzionano sui loro disposditivi. CIOE' DIVENTANO APPLE.
E guardando il mio orticello di utente finale dico addio a Hauwei. Io i servizi li voglio google perchè mi ci trovo bene e sono quelli qualsiasi sia il telefono che compro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:41   #8
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Premesso che non ho alcuna spinta neppure verso i servizi di Huawey, ma quali sarebbero questi servizi così irrinunciabili e vitali messi a disposizione (gratis naturalmente, come no) da google? Senza polemica, giusto per capire, perchè io da oltre un anno vivo tranquillamente anche senza e faccio con lo smartphone sostanzialmente tutto quello che ci facevo prima, e per quasi tutto pure molto meglio. Ad oggi l'unica vera mancanza che rilevo, ma più che sopportabile per le mie esigenze, è quella del riconoscimento vocale ... c'è altro che non conosco? In ogni caso, se io fossi il signor huawey col cavolo che torno a basarmi sui GSF/GMS ...
Old 31-01-2020, 12:38   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Premesso che non ho alcuna spinta neppure verso i servizi di Huawey, ma quali sarebbero questi servizi così irrinunciabili e vitali messi a disposizione (gratis naturalmente, come no) da google? Senza polemica, giusto per capire, perchè io da oltre un anno vivo tranquillamente anche senza e faccio con lo smartphone sostanzialmente tutto quello che ci facevo prima, e per quasi tutto pure molto meglio. Ad oggi l'unica vera mancanza che rilevo, ma più che sopportabile per le mie esigenze, è quella del riconoscimento vocale ... c'è altro che non conosco? In ogni caso, se io fossi il signor huawey col cavolo che torno a basarmi sui GSF/GMS ...
L'account google include la mail, le mappe, spazio di archiviazione in cloud, se vuoi anche libri, musica, film e ovviamente l'intero APPSTORE con tutto ciò che contiene.
Non è proprio poco. Per me che uso l'account google è praticmante i 4 quinti dell'uso che faccio dello smartphone.. e idem quindi per chiunque usi normalmente i servizi google che vanno da sempre a braccetto coi telefoni android.

Poi se uno vuole può rinunciare a tutto questo basandosi su vari servizi di terze parti, dalla mail alle mappe allo spazio in cloud ecc ecc.. oppure mollare tutto ed usare il nuovo ecosistema huawei.. che andrà a farsi benedire nel momento in cui uno vuole magari prendersi un samsung.
In buona sostanza, svantaggi e rotture di palle ovunque guardi.

Considerando che di produttori di smartphone ce ne sono mille e altrettante sono le alternative valide io non ci penso un secondo a mollare huawei e puntare su qualcun altro.

Old 31-01-2020, 12:54   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
quali sarebbero questi servizi così irrinunciabili e vitali messi a disposizione (gratis naturalmente, come no) da google?
Premetto che qui sono fra quelli che ne capiscono meno, fino ad un paio di anni fa ancora giravo con il mio vecchio Nokia a tasti che al massimo faceva girare qualche gioco java...

Ora, cercando di risponderti direi prima di tutto il Google play store, se devi scaricare un app, che so, quella della banca, quella legata al tuo router dispositivo iot che hai appena acquistato ecc... e questa viene distribuita solo su app store\play store che fai?

Non solo, ma molte delle app presenti sul playstore si appoggiano ai servizi di google, per esempio molte mostrano una mappa appoggiandosi a Google Maps, senza Google Maps queste app probabilmente neanche sia avviano, e questo ovviamente è solo il primo esempio che posso fare da ignorante.

Credo che tutti i grandi produttori abbiano il loro store, Samsung per esempio ha il suo, eppure anche se gli farebbe risparmiare un bel po' di soldini non ci provano nemmeno a distribuire telefoni senza playstore, anche "vuavei" se non fosse stato per il ban avrebbe continuato a farlo e non è facile ora doverne fare a meno.

Tra l'altro altrove fanno notare che qui:

Huawei says it would return to using Google services if US lifted ban
an 30, 2020, 2:10pm EST

Pare si dica esattamente il contrario.

Che poi che fine a fatto il sistema operativo tutto loro che nei mesi scorsi a riempito le news dei vari siti? Oggi non se ne parla praticamente più...

Ultima modifica di biometallo : 31-01-2020 alle 12:57.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 12:55   #11
Xeon60
Bannato

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
L'account google include la mail, le mappe, spazio di archiviazione in cloud, se vuoi anche libri, musica, film e ovviamente l'intero APPSTORE con tutto ciò che contiene.
Non è proprio poco. Per me che uso l'account google è praticmante i 4 quinti dell'uso che faccio dello smartphone.. e idem quindi per chiunque usi normalmente i servizi google che vanno da sempre a braccetto coi telefoni android.

Poi se uno vuole può rinunciare a tutto questo basandosi su vari servizi di terze parti, dalla mail alle mappe allo spazio in cloud ecc ecc.. oppure mollare tutto ed usare il nuovo ecosistema huawei.. che andrà a farsi benedire nel momento in cui uno vuole magari prendersi un samsung.
In buona sostanza, svantaggi e rotture di palle ovunque guardi.

Considerando che di produttori di smartphone ce ne sono mille e altrettante sono le alternative valide io non ci penso un secondo a mollare huawei e puntare su qualcun altro.
A parte le mappe di Google, tutte le altre cose fantastiche le puoi fare in modi diversi e pure migliori...
Xeon60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 13:03   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Xeon60 Guarda i messaggi
A parte le mappe di Google, tutte le altre cose fantastiche le puoi fare in modi diversi e pure migliori...
Si può fare tutto a volerlo. Ma perchè mai devo sbattermi?
Prendo un telfono che suppota google e punto. Sinceramente di andare a cercare disgrazie gratis proprio non mi va.

Che poi sono pure seccato di sta cosa. Io adoro i telefoni Huawei.

Old 31-01-2020, 14:18   #13
Vodolaz
Senior Member

Quote:
Non è proprio poco.
Non è poco, ma che non si possa avere tutto questo senza i servizi google non si può sentire. Anche senza considerare che io sono magari un caso particolare (ma nemmeno troppo vista la quantità di letteratura sulll'argomento che si trova in rete), avendo deciso di eliminare ogni possibile collegamento con google per quanto piccolo, tutto quello che dici si può averlo da altri fornitori ed usarlo con le stesse modalità o quasi, quindi la discriminante non è questa. Ripeto, io per ora l'unica mancanza che ho rilevato è il riconoscimento vocale, che come noto prevede che TUTTO quanto dici venga trasmesso ai server del fornitore per essere elaborato e vedersi tornare una risposta. I vari alexa e compagnia per intenderci, che io non mi metterei in casa manco se regalati, per cui per me è una mancanza poco significativa, ma per altri potrebbe non esserlo.
Old 31-01-2020, 14:25   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Non è poco, ma che non si possa avere tutto questo senza i servizi google non si può sentire. Anche senza considerare che io sono magari un caso particolare (ma nemmeno troppo vista la quantità di letteratura sulll'argomento che si trova in rete), avendo deciso di eliminare ogni possibile collegamento con google per quanto piccolo, tutto quello che dici si può averlo da altri fornitori ed usarlo con le stesse modalità o quasi, quindi la discriminante non è questa. Ripeto, io per ora l'unica mancanza che ho rilevato è il riconoscimento vocale, che come noto prevede che TUTTO quanto dici venga trasmesso ai server del fornitore per essere elaborato e vedersi tornare una risposta. I vari alexa e compagnia per intenderci, che io non mi metterei in casa manco se regalati, per cui per me è una mancanza poco significativa, ma per altri potrebbe non esserlo.
E infatti non ho mai detto che non puoi averlo. Le alternative ci sono.
Ma siccome l'account di google io lo uso e mi ci trovo benissimo di certo non mi vado a sbattere per avere huawei a tutti i costi. Passo a xiaomi e tanti saluti.

EDIT: appena pubblicata la news della smentita di Huawei. Ai google services ci tornerebbe di corsa.
Le ragioni sono quantomai ovvie: perdere il supporto diretto di google significa perdere (fuori dalla Cina) quattro utenti su cinque.

Ultima modifica di demon77 : 31-01-2020 alle 14:28.
Old 31-01-2020, 14:28   #15
Vodolaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ora, cercando di risponderti direi prima di tutto il Google play store, se devi scaricare un app, che so, quella della banca, quella legata al tuo router dispositivo iot che hai appena acquistato ecc... e questa viene distribuita solo su app store\play store che fai?
Se è solo per scaricare l'app ci sono mille modi di farlo senza dover avere il play store sul telefono. Casomai il problema è che alcune app richiedono alcuni servizi google per funzionare, ma anche questo è aggirabile (vedi microG).

Quote:
Non solo, ma molte delle app presenti sul playstore si appoggiano ai servizi di google, per esempio molte mostrano una mappa appoggiandosi a Google Maps, senza Google Maps queste app probabilmente neanche sia avviano, e questo ovviamente è solo il primo esempio che posso fare da ignorante.
Probabile, ma a meno che non si tratti di una app veramente "VITALE" alla quale sono costretto io manco la installo, ci sono valide alternative a praticamente tutto. Parlo di utilizzo normale del telefono, se poi uno non vive se non ha l'ultimo gioco dello store che mentre gira lavora il 10% per farti giocare ed il 90% per fare il raccolto dei tuoi dati ed attività per mandarle "a casa" non hai scelta ...

Quote:
Credo che tutti i grandi produttori abbiano il loro store, Samsung per esempio ha il suo, eppure anche se gli farebbe risparmiare un bel po' di soldini non ci provano nemmeno a distribuire telefoni senza playstore,
Esistono store alternativi, tra l'altro molto meno farciti di app impestate di spyware e adware di quelle del play store ufficiale ... ma capisco che è un discorso difficile.
Old 31-01-2020, 14:32   #16
Vodolaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xeon60 Guarda i messaggi
Falso, puoi usare Gmaps tranquillamente anche via browser, su un dispositivo recente funziona bene quasi quanto l'app, premesso che esistono app di navigazione con supporto ad openstreetmap che per la navigazione generica, biking, trekking nautica ecc, sono MOLTO meglio di Gmaps, l'unico motivo valido per usare Gmaps è se devi trovare posti dove puoi spendere soldi ...
Old 31-01-2020, 14:33   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Se è solo per scaricare l'app ci sono mille modi di farlo senza dover avere il play store sul telefono. Casomai il problema è che alcune app richiedono alcuni servizi google per funzionare, ma anche questo è aggirabile (vedi microG).

Probabile, ma a meno che non si tratti di una app veramente "VITALE" alla quale sono costretto io manco la installo, ci sono valide alternative a praticamente tutto. Parlo di utilizzo normale del telefono, se poi uno non vive se non ha l'ultimo gioco dello store che mentre gira lavora il 10% per farti giocare ed il 90% per fare il raccolto dei tuoi dati ed attività per mandarle "a casa" non hai scelta ...

Esistono store alternativi, tra l'altro molto meno farciti di app impestate di spyware e adware di quelle del play store ufficiale ... ma capisco che è un discorso difficile.
Va bene. Facciamo che è tutto vero e tutto fattibile.

Adesso vai in strada e guardati attorno.
Prendiamo un campione di diecimila acquirenti che ora usano un cellulare HUAWEI.
Secondo te quanti di questi diecimila
- sarebbero in grado di fare ciò che hai scritto
- essendone in grado avrebbero lo sbattimento di fare ciò che hai scritto.

Lo sai che non arriviamo a cento persone vero?

Old 31-01-2020, 14:43   #18
vraptus
Member

Quote:
Si può fare tutto a volerlo. Ma perchè mai devo sbattermi?
Prendo un telfono che suppota google e punto. Sinceramente di andare a cercare disgrazie gratis proprio non mi va.

Che poi sono pure seccato di sta cosa. Io adoro i telefoni Huawei.
Ovviamente ognuno fa come vuole, ma io come @Vodolaz non utilizzo i servizi di Google e non trovo certo di essermi cercato delle disgrazie: FDroid e Aurora Store hanno egregiamente sostituito l'App Store di Google ed anche l'app della banca funziona (all'atto della prima apertura è comparso un messaggio minatorio tipo "Guarda che se qualcosa non funziona è colpa della ROM" ma in realtà va benissimo). Alcune app a pagamento non funzionano (ma le ho sostituite con altre) e non ci sono i comandi vocali (ma per me è un plus non avere un microfono potenzialmente perennemente in ascolto dei fatti miei), ma il mio smartphone con la Lineage ne ha guadagnato in reattività, durata della batteria ed aggiornamenti (che dopo due anni non arrivavano più); inoltre non solo non sono legato ad un produttore (in questo caso Huawei) ma neppure ad un fornitore di servizi (cioè Google).
Old 31-01-2020, 14:49   #19
vraptus
Member

Quote:
Va bene. Facciamo che è tutto vero e tutto fattibile.

Adesso vai in strada e guardati attorno.
Prendiamo un campione di diecimila acquirenti che ora usano un cellulare HUAWEI.
Secondo te quanti di questi diecimila
- sarebbero in grado di fare ciò che hai scritto
- essendone in grado avrebbero lo sbattimento di fare ciò che hai scritto.

Lo sai che non arriviamo a cento persone vero?
Ovvio, ma se ci vuole uno "smanettone" per sostituire i servizi di Google in uno smartphone nato per quelli, secondo te un'azienda come Huawei non sarà in grado di sostituirli con qualcos'altro di ugualmente efficiente e di farti trovare tutto già configurato alla prima accensione? E' solo questione di tempo.
Old 31-01-2020, 14:53   #20
Vodolaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vraptus Guarda i messaggi
inoltre non solo non sono legato ad un produttore (in questo caso Huawei) ma neppure ad un fornitore di servizi (cioè Google).
Tutto giusto, e vedere che a parità di utilizzo l'autonomia del mio telefono è passata da circa 1,5 giorni a 4/5 giorni è una soddisfazione. Ma va dato atto a demon77 che fare quello che ho fatto io (e forse anche tu) non è alla portata di tutti, anche se non è che sia poi questo sbattimento colossale. In rete poi si trova tutto il supporto che si vuole.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian