|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ces_86826.html
Cosa potrebbe succedere se il ban statunitense contro Huawei e che vieta l'utilizzo dei Google Mobile Services dovesse decadere? Stando alle parole di un dirigente della società cinese, non ci sarà ritorno ai GMS. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non hanno torto... si stanno creando un ecosistema per aggirare il ban ai servizi Google, anche se dovessero "riammetterli" non è che butterebbero via tutto (col rischio che poi Trump se ne inventi un altro...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
posseggo un honor da 2-3 anni ha una connettivita ottima dove sono io va a 75 mega in 4g, è davvero un peccato il prossimo sara un samsung o xiaomi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Io da un paio d'anni uso Lineage e faccio più o meno ora quel che facevo prima. Inoltre molte app saranno portate sui HMS, quindi se non sei vincolato ad app che richiedono i GMS non vedo perché cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Ovvio
Quel che è successo una volta può succedere di nuovo E a differenza di altri che hanno pagato a caro prezzo la "terza via" Huawei ha le spalle coperte dal governo cinese, che potrebbe imporre in futuro la stessa strada a tutti i produttori cinesi, col risultato di disintegrare la posizione di controllo USA. Al solito, quelli come Trump non riescono a vedere più in la del proprio naso e vedono solo il risultato immediato senza neppure immaginare che ci possano essere conseguenze a lungo termine
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
O almeno questa era la situazione qualche mese fa, e temo che non sia cambiato nulla... Comunque non servono ne root ne lineage os per reintrodurre i già citati gsm ma basta una chiavetta usb una connessione ad internet colla vinilica e forbicine dalla punta arrotondata... primo articolo trovato con Google su come reintegrare il play store nel mate p30 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io capisco il discorso du Hauwei.. più che normale volersi rendere indipendenti per non rischiare miliardi ogni volta che sale al potere qualche ritardato.
Tuttavia così facendo si fanno i loro servizi con le loro app che funzionano sui loro disposditivi. CIOE' DIVENTANO APPLE. E guardando il mio orticello di utente finale dico addio a Hauwei. Io i servizi li voglio google perchè mi ci trovo bene e sono quelli qualsiasi sia il telefono che compro.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Premesso che non ho alcuna spinta neppure verso i servizi di Huawey, ma quali sarebbero questi servizi così irrinunciabili e vitali messi a disposizione (gratis naturalmente, come no) da google? Senza polemica, giusto per capire, perchè io da oltre un anno vivo tranquillamente anche senza e faccio con lo smartphone sostanzialmente tutto quello che ci facevo prima, e per quasi tutto pure molto meglio. Ad oggi l'unica vera mancanza che rilevo, ma più che sopportabile per le mie esigenze, è quella del riconoscimento vocale ... c'è altro che non conosco? In ogni caso, se io fossi il signor huawey col cavolo che torno a basarmi sui GSF/GMS ...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è proprio poco. Per me che uso l'account google è praticmante i 4 quinti dell'uso che faccio dello smartphone.. e idem quindi per chiunque usi normalmente i servizi google che vanno da sempre a braccetto coi telefoni android. Poi se uno vuole può rinunciare a tutto questo basandosi su vari servizi di terze parti, dalla mail alle mappe allo spazio in cloud ecc ecc.. oppure mollare tutto ed usare il nuovo ecosistema huawei.. che andrà a farsi benedire nel momento in cui uno vuole magari prendersi un samsung. In buona sostanza, svantaggi e rotture di palle ovunque guardi. Considerando che di produttori di smartphone ce ne sono mille e altrettante sono le alternative valide io non ci penso un secondo a mollare huawei e puntare su qualcun altro.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ora, cercando di risponderti direi prima di tutto il Google play store, se devi scaricare un app, che so, quella della banca, quella legata al tuo router dispositivo iot che hai appena acquistato ecc... e questa viene distribuita solo su app store\play store che fai? Non solo, ma molte delle app presenti sul playstore si appoggiano ai servizi di google, per esempio molte mostrano una mappa appoggiandosi a Google Maps, senza Google Maps queste app probabilmente neanche sia avviano, e questo ovviamente è solo il primo esempio che posso fare da ignorante. Credo che tutti i grandi produttori abbiano il loro store, Samsung per esempio ha il suo, eppure anche se gli farebbe risparmiare un bel po' di soldini non ci provano nemmeno a distribuire telefoni senza playstore, anche "vuavei" se non fosse stato per il ban avrebbe continuato a farlo e non è facile ora doverne fare a meno. Tra l'altro altrove fanno notare che qui: Huawei says it would return to using Google services if US lifted ban an 30, 2020, 2:10pm EST Pare si dica esattamente il contrario. ![]() Che poi che fine a fatto il sistema operativo tutto loro che nei mesi scorsi a riempito le news dei vari siti? Oggi non se ne parla praticamente più... Ultima modifica di biometallo : 31-01-2020 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendo un telfono che suppota google e punto. Sinceramente di andare a cercare disgrazie gratis proprio non mi va. Che poi sono pure seccato di sta cosa. Io adoro i telefoni Huawei.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non è poco, ma che non si possa avere tutto questo senza i servizi google non si può sentire. Anche senza considerare che io sono magari un caso particolare (ma nemmeno troppo vista la quantità di letteratura sulll'argomento che si trova in rete), avendo deciso di eliminare ogni possibile collegamento con google per quanto piccolo, tutto quello che dici si può averlo da altri fornitori ed usarlo con le stesse modalità o quasi, quindi la discriminante non è questa. Ripeto, io per ora l'unica mancanza che ho rilevato è il riconoscimento vocale, che come noto prevede che TUTTO quanto dici venga trasmesso ai server del fornitore per essere elaborato e vedersi tornare una risposta. I vari alexa e compagnia per intenderci, che io non mi metterei in casa manco se regalati, per cui per me è una mancanza poco significativa, ma per altri potrebbe non esserlo.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma siccome l'account di google io lo uso e mi ci trovo benissimo di certo non mi vado a sbattere per avere huawei a tutti i costi. Passo a xiaomi e tanti saluti. EDIT: appena pubblicata la news della smentita di Huawei. Ai google services ci tornerebbe di corsa. Le ragioni sono quantomai ovvie: perdere il supporto diretto di google significa perdere (fuori dalla Cina) quattro utenti su cinque.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 31-01-2020 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Esistono store alternativi, tra l'altro molto meno farciti di app impestate di spyware e adware di quelle del play store ufficiale ... ma capisco che è un discorso difficile.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Falso, puoi usare Gmaps tranquillamente anche via browser, su un dispositivo recente funziona bene quasi quanto l'app, premesso che esistono app di navigazione con supporto ad openstreetmap che per la navigazione generica, biking, trekking nautica ecc, sono MOLTO meglio di Gmaps, l'unico motivo valido per usare Gmaps è se devi trovare posti dove puoi spendere soldi ...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso vai in strada e guardati attorno. Prendiamo un campione di diecimila acquirenti che ora usano un cellulare HUAWEI. Secondo te quanti di questi diecimila - sarebbero in grado di fare ciò che hai scritto - essendone in grado avrebbero lo sbattimento di fare ciò che hai scritto. Lo sai che non arriviamo a cento persone vero?
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ovviamente ognuno fa come vuole, ma io come @Vodolaz non utilizzo i servizi di Google e non trovo certo di essermi cercato delle disgrazie: FDroid e Aurora Store hanno egregiamente sostituito l'App Store di Google ed anche l'app della banca funziona (all'atto della prima apertura è comparso un messaggio minatorio tipo "Guarda che se qualcosa non funziona è colpa della ROM" ma in realtà va benissimo). Alcune app a pagamento non funzionano (ma le ho sostituite con altre) e non ci sono i comandi vocali (ma per me è un plus non avere un microfono potenzialmente perennemente in ascolto dei fatti miei), ma il mio smartphone con la Lineage ne ha guadagnato in reattività, durata della batteria ed aggiornamenti (che dopo due anni non arrivavano più); inoltre non solo non sono legato ad un produttore (in questo caso Huawei) ma neppure ad un fornitore di servizi (cioè Google).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Tutto giusto, e vedere che a parità di utilizzo l'autonomia del mio telefono è passata da circa 1,5 giorni a 4/5 giorni è una soddisfazione. Ma va dato atto a demon77 che fare quello che ho fatto io (e forse anche tu) non è alla portata di tutti, anche se non è che sia poi questo sbattimento colossale. In rete poi si trova tutto il supporto che si vuole.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.