|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Aiuto configurazione gaming fascia alta
Buongiorno, vorrei sostituire il mio vecchio pc da gaming fascia media assemblato nel 2015 con uno di fascia alta per poter giocare a gioconi pesanti con le impostazioni al massimo senza cali di framerate. Vorrei ottenere un pc che sia visivamente superiore a quello che ho a livello di prestazioni.*Premetto che non me ne intendo, e sto cercando di studiare il tutto leggendo sul web.
Al momento nel mio pc gioco con un monitor 16:9 1920x1080 e ho montato: CPU: Intel Core i5-4690 3,50GHz VGA: Nvidia geforce gtx 960* Scheda madre: Asus 797-c SSD da 250gb* HDD da 1tb per files HDD 3tb per giochi 8gb RAM Nella nuova configurazione che o in mente trasferirei gli HDD e l'SSD dal mio vecchio al nuovo e monterei le seguenti parti: CPU:*Ryzen 5 3600 VGA:*MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6 Scheda madre:*MSI B450 GAMING PLUS MAX RAM:*Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 Dissipatore:*Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE, Hydro Series CASE:*CORSAIR Carbide Series SPEC OMEGA RGB MidTower (più avanti vorrei acquistare un monito 21:9*Quad HD) Secondo voi è equilibrata come config? I miei dubbi più grandi sono riguardo alla CPU e alla scheda madre. Mi conviene spendere più di 100 euro in più per prendere*Processore*Ryzen 7 3700X? cosa cambia nella pratica? Riguardo alla scheda madre cosa cambia da quella sopracitata che costa circa 100 euro ad una come questa*MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON? vale la pena spendere di più? inoltre chiedo a voi per l'alimentatore da comprare perchè, per ora, so solo che mi conviene un modulare certificato gold, ma non so quanto potente. (considerando di montare anche massimo 4 ventole nel case). ultimissimo dubbio: Giocando a giochi che occupano circa 180gb di memoria, non cambia nulla a livello di velocità di gioco, fluidità, se io lo installo su un ssd o su un hdd (cambia solo la velocità di caricamento vero?). Altrimenti dovrei comprarmi ssd da 2 tb. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.