|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Dissi Ryzen 3600
Ciao ragazzi,
ho già visto un sacco di discussioni a riguardo, e il dissipatore che viene consigliato sempre è l'ARCTIC Freezer 34 Esports Duo. Purtroppo va fuori dal mio budget dato che devo già comprare almeno 3 ventole e un monitor, quindi meno spendo meglio è, perché sto ancora raccogliendo i soldi. Diciamo che se trovo qualcosa di decente sui 20€ va bene, se ci sono invece differenze sostanziali (ovvero almeno 10°) posso arrivare anche a 30. In sostanza mi basta che le temp massime, in gaming (no PRIME95), non vadano mai oltre i 70-75°, perché col dissi stock vanno ben oltre. Giustamente mi direte che dipenderà anche dall'airflow del case, ho un CM690 II Advanced, con una ventola davanti in immissione e due in estrazione sul tetto. Ho intenzione di cambiare tutte e 3 le ventole perché ormai girano davvero piano, hanno la loro età del resto (sono due enermax everest e una cooler master stock del case). Grazie a chi risponderà.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
Ciao per il case strano che non ci siano ventole in estrazione posteriori , almeno una serve , e probabilmente anche un altra in immissione se è predisposto, per il dissi uno sempre arctic che uso da anni è il freezer xtreme , se ci sta te lo consiglio , anche il prezzo è valido , unica cosa da guardare è se è compatibile con R yzen o se ce una revisione diversa
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Risolto, con 58€ ho preso 5 ventole arctic e il freezer 34 esport duo.
Temperature decisamente migliorate. Si può chiudere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.