|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ese_84562.html
Arriva finalmente l'ufficializzazione (per ora solo in USA) del nuovo servizio di abbonamento dei giochi di Google. Si chiama Play Pass, costerà meno di 5 dollari, e permetterà di giocare ovunque. Ecco tutti i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io non riesco a capire come il mercato del gaming su smartphone possa essere così florido,pur rendendomi conto di essere io lo "strano"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io mi aggiungo a te, e al tuo stupore aggiungo il mio sul fatto che si sta parlando di Android, piattaforma che ha il difetto ( o pregio? ) di poter eseguire pacchetti scaricati liberamente dal web.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Domenica, ristorante, bimbo che avrà avuto forse due anni, piangeva, il babbo gli ha dato in mano lo smartphone, bimbo ha iniziato a giocare e smesso di piangere... Moltiplica questo per il numero di bimbi presenti al mondo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
5$ al mese vuol dire 60 l'anno per avere almeno su Apple Arcade circa 100 giochi quindi difficile che ci si stanchi, tutto questo senza avere quei maledetti acquisti in app che erano dei mangia soldi
a quel prezzo sarà un successo per Apple e penso andrà bene anche per Google sicuramente come è stato detto per chi ha bambini più o meno piccoli giusto ieri un collega mi diceva che è riuscito a convincere il figlio a farsi arcade piuttosto che comprare la playstation dato che giocherà anche su Apple TV il gaming "serio" è un'altra cosa ma non è certo il target di questo tipo di servizi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Il mondo è morto.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Dicevano la stessa cosa a mio babbo quando mi mise in mano il Commodore64 a 7 anni. By(t)e
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Però c'è da dire che per usare il C64 dovevi essere a casa, mentre con i cellulari i bambini di oggi si alienano anche per 24 ore perché è sempre a disposizione. E questo è ben diverso...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
mi viene più il paragone con il GameBoy che era portatile e serviva giusto per gioco con mia figlia sto cercando di centellinare il più possibile l'uso e in ogni caso non la faccio mai giocare ma le metto solo qualche video su youtube in situazioni disperate, ad esempio se sto tornando da una vacanza e mi devo sparare una coda lunghissima, lì c'è poco da fare e il contentino ci sta al ristorante non mi succede quasi mai, ma se mangiamo fuori generalmente è perché ci sono amici con altri figli e tendiamo a scegliere i posti che hanno la zona bimbi così possono sfogarsi la cosa che mi preoccupa è vedere quelli che girano con il passeggino e il bambino seduto con il telefono in mano... mai avuto bisogno di distrarla mentre la portavo in giro e scommetto che se lo danno sul passeggino allora anche a tavola, prima di andare a dormire e così via... poi diventa una droga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Che prezzaccio in promozione
Come in tutte le cose è sufficiente non esagerare.
I miei figli di 7 e 5 anni hanno i loro tablet da anni e il più grande ha ricevuto da babbo natale un laptop. Hanno un limite, non a parole ma software, di utilizzo per non più di un'ora giornaliera a cui ogni tanto lascio una deroghiamo per un'ulteriore ora. Il più grande segue un corso di cooding e uno di robotica a scuola; è molto interessato e il suo modo di usarli è straordinariamente interessante, l'ho visto l'altro giorno mentre giocava a minecraft da pc con un suo amico, coetaneo e figlio di un mio collega che però vive a 1000km di distanza e ho notato una rapidità nella realizzazione e nel controllo, anche con l'inserimento di piccole righe di testo per l'attivazione di alcuni trucchi, che mi ha stupito. Tutto sta nel limitarne l'uso in termini quantitativi (ho notato che il più grande quando va da amici che questo limite non lo hanno mi torna nervosetto) e qualitativi dandogli accesso limitato a software e giochi che ritengo adeguati: non gioca a fornite perché dopo averlo provato insieme non l'ho ritenuto interessante ma è bravo con no man's sky soprattutto in creative, si diverte tantissimo con minecraft o con un gioco in cui deve organizzare delle fughe da strutture carcerarie. Premesso che questa offerta mi sembra buona se non eccezionale in promozione valuterò perchè tutti questi abbonamenti cominciano a diventare troppi, a casa usiamo GeForce now ed è molto comodo, inoltre spero ci sia la possibilità di limitare l'installazione ai soli giochi relativi all'abbonamento perché nello store, soprattutto android, c'è tantissima spazzatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
io sono un videogiocatore come dite voi qui' serio,dai tempi del vic 20 pero' ogni tanto qualche videogioco col cellulare non lo disdegno affatto
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ah, il gioco era Yo-Kai. Che nel mio dialetto è sinistramente simile ad una bestemmia. ![]() Ma siamo OT. Comunque non spenderei mai 5€ al mese per giocare sul cellulare. Anzi, nemmeno 5€ l'anno. A dar retta dovresti spendere per Netflix, Sky, PlayPass, PS Plus, Spotify, Amazon (Prime, Book), ecc... Mi viene il dubbio che si fa prima a comprare i buoni vecchi DVD. By(t)e
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
comunque io sono padre di due figli,una di 11 e uno di 7,i miei a tavola stanno seduti educati e senza toccare alcun apparecchio elettronico,perchè gli è stato insegnato cosi, e non è stato facile,casa mia è piena di apparecchi elettronici,ma ci sono tanti genitori che appena arrivano a tavola gli smollano il telefono,a me mi vendgono i brividi.
Comunque chi non ha figli parla sempre con molta superficialità di questo argomento,un conto è teorizzarsi genitori, un conto e' esserlo.
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.