|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ith_83341.html
Check Point ha scoperto un nuovo malware, Agent Smith, che è riuscito a infettare 25 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Aggrediva le app installate sullo smartphone forzando la riproduzione di banner aggiuntivi fraudolenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Qualcuno mandi il signor Anderson a fermarlo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Eccomi hehe
![]() Comunque a parte gli scherzi, vedo che purtroppo come era penso prevedibile, più passa il tempo, più i problemi di sicurezza aumentano anche nei sistemi android |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Beh come ogni cosa penso che se eviti di razzolare nel torbido e spammarti sul telefono 5000 app di cui il 90% inutili, soprattutto schifezze come quelle accennate nell'articolo la probabilità di essere infettati sia estremamente bassa.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Vero hai ragione, non ci avevo pensato, allora magari mi fermo a matrix 1?
![]() Anche riguardo le app penso tu abbia ragione, ma penso anche che indipendentemente dalle app, il sistema operativo android, come qualunque sistema operativo può comunque avere le sue vulnerabilità e quindi avere problemi di sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se uno è un pipparolo o comunque un analfabeta digitale non esiste modo per proteggerlo... altro che vulnerabilità di Android ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
gli unici ad avere exploit che sfruttano vulnerabilità del codice, sono gli spioni di Stato alla fin fine, il grande problema di Android è la gente che scarica ed installa robaccia presa da chissà dove e scommetto che i telefoni erano tutti rooted, altrimenti è difficile che il malware possa avere aggiornato ( sostituendole con app malevole ) alcune app installate senza conoscere i dettagli tecnici, è difficile dire cos'è avvenuto e come |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Perché, ci sono stati dei matrix successivi? Come Indiana jones, che è un trilogia, ci sono solo tre film... VERO?
![]() ...ma forse sono un pochino OT... Infatti questa è la cosa che mi turba di più: rootare i dispositivi è sempre più difficile (pur essendo fondamentale per le mie abitudini), ed i telefoni rootati sono sempre di meno e sono in mano a persone che non amano la pubblicità; ne deduco che questo malware sfrutta qualche vulnerabilità per accedere al sistema senza bisogno di root esplicito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() trilogia di matrix Poi Indiana Jones non è una trilogia sono usciti 4 films e nel 2021 dovrebbe uscire il quinto. Comunque è vero mi sa che stiamo andato OT, la mia era solo una battuta, prima di scrivere cosa pensavo riguardo questa notizia. Ultima modifica di Neo123 : 13-07-2019 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Piccola parentesi grammar nazi, i termini stranieri di regola restano al singolare, quindi i computer, i bar, e i film, metto anche il primo link trovato sull'argomento, se non lo sapevi sappilo!
E comunque il teschio di cristallo non esiste, è solo un allucinazione collettiva, l'ultimo film di indiana Jones è l'ultima crociata... ed è un peccato che non abbiano mai fatto un seguito di Matrix... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.