|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
copia lista file in batch
ciao a tutti
voglio creare un file batch che mi copi tutti i file presenti in una lista in una cartella di destinazione scelta da me... un esempio di lista sarebbe: C:\Programme\Movie Maker\Shared\Sample2.jpg C:\Programme\Real\RealPlayer\DataCache\Devices\cd_burn.jpg C:\Programme\Real\RealPlayer\DataCache\Devices\mp3_player.jpg C:\Programme\Real\RealPlayer\Firstrun\index_02.jpg C:\Programme\Real\RealPlayer\Firstrun\index_03.jpg C:\Programme\Real\RealPlayer\Firstrun\index_04.jpg C:\Programme\Real\RealPlayer\Firstrun\index_05.jpg C:\Programme\Real\RealPlayer\Firstrun\index_06.jpg C:\Programme\Winamp\Plugins\Milkdrop2\textures\cells.jpg C:\Programme\Winamp\Plugins\Milkdrop2\textures\clouds.jpg C:\Programme\Winamp\Plugins\Milkdrop2\textures\clouds2.jpg C:\Programme\Winamp\Plugins\Milkdrop2\textures\heart.jpg C:\Programme\Winamp\Plugins\Milkdrop2\textures\Image415.jpg C:\Programme\Winamp\Plugins\Milkdrop2\textures\kaite.jpg C:\Programme\Winamp\Plugins\Milkdrop2\textures\lichen.jpg C:\Programme\Winamp\Plugins\Milkdrop2\textures\manyfish.jpg C:\Programme\Winamp\Plugins\Milkdrop2\textures\onefish.jpg C:\Programme\Winamp\Plugins\Milkdrop2\textures\paper.jpg che con un file bat li voglio copiare in "cartelladidestinazione". non so bene come si usa il coando for quindi chiedo aiuto a voi! qualcuno saprebbe come fare? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
beh di base devi avere la lista già pronta...come quella che hai riportato...
io di solito faccio così: - creo la lista - apro excel e la incollo - nella colonna successiva scrivo il primo pezzo di codice es: copy - in un'altra colonna creo la fine del codice es: c:\cartelladestinazione - nella 4 colonna creo tutta la stringa con il & es: =b1&" "&a1&" "&c1 - poi trascini le 3 colonne fino alla fine della colonna 1 a questo punto nella colonna 4 hai tutto il tuo batch pronto da incollare in notepad ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Codice:
for /f "usebackq delims=;" %a in ("c:\tuo_percorso\....\elenco.txt") do copy "%a" "c:\tuo_percorso\....\cartella_destinazione" Codice:
for /f "usebackq delims=;" %%a in ("c:\tuo_percorso\....\elenco.txt") do copy "%%a" "c:\tuo_percorso\....\cartella_destinazione" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi fa piacere. Prego.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
edit. Messaggio doppio. Cancellate pure. Sorry.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
ringrazio anche io perchè mi sono risparmiato la copia manuale di una scaraventata di files abnorme
![]() ![]() tanta tanta roba l'accoppiata file bat ed excel! ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.