|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...deo_82397.html
Motorola potrebbe portare sul mercato in questo 2019 un nuovo Moto RAZR, lo smartphone che ha fatto la fortuna negli anni passati. Tante le indiscrezioni sull'arrivo di questo device soprattutto con un display "pieghevole". Ecco allora un video che mostra come potrebbe essere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Sarebbe lo smartphone 'clamshell' come lo intendo io.
Credo tuttavia, che purtroppo il materiale dello schermo, durerà poco tempo (come pure tutti gli altri modelli prototipo in corso di testing). Dovranno studiare, imho, uno snodo meccanico incernierato classicamente, integrato di una sorta di "scatto" a slitta per congiungere perfettamente i due semi-schermi, una volta aperto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Il concetto del clamshell andava bene quando si telefonava e basta, al massimo un sms ognitanto. Oggigiorno si sblocca il telefono di continuo, anche solo per rispondere velocemente ad un messaggio. Quanto durerà il materiale dello schermo, considerando svariate decine di aperture e chiusure nell'arco della giornata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Potrebbe essere una soluzione curiosa ma non molto interessante, anche aperto non offrirebbe una superfice utile che possa valere le rogne dello schermo pieghevole, sviluppata in verticale poi... Bho, non vedo affatto un futuro nella soluzione a conchiglia, se non per mio padre... Che se non è a conchiglia, non è un "telefono"
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Secondo me non sarà così, a parte le aperture e chiusure, il vero problema è il modo in cui si apre un telefono a conchiglia; chi non ne ha mai avuti magari non ci avrà pensato ma spesso, con una mano sola, si infila o l'anulare o il medio ed inevitabilmente, avendo lo schermo flessibile che non è protetto, questo si andrà a rigare parecchio dopo un po' di utilizzo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
I problemi ci sono senza dubbio...
Il vero salto, lo faranno quando inizieranno a studiare uno smartphone cilindrico. Tipo tubetto di alkaselzer per esempio ![]() Si premono le estremità e ti si srotola in mano, si ripremono, si ri-arrotola e si mette nel taschino ![]() In tal modo, lo schermo dura la vita di un cell; tutto sta a rendere flessibile il resto dell'hardware ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
bello ma poco ergonomico (lo spessore sotto disturba) e non funzionale all'utilizzo odierno dello smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Un design per nostalgici con tecnologie moderne. Ammesso che i pieghevoli abbiano un senso, per adesso il più convincente (per me) è Mate X.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Lo comprerei subito, forse sono nostalgico, ma da qualche parte ho ancora il motorola razr. Indistruttibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anche io lo prenderei senza pensarci
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.