|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Scheda madre o alimentatore rotto?
Salve a tutti, non sapevo a chi chiedere e son venuto proprio qui scusatemi se ho sbagliato sezione sono nuovo. Allora due giorni fa stavo controllando (a pc acceso porco me) che i cavi dell'hard disk fossero collegati correttamente dato che uno sembrava non funzionare.. Nulla mentre mettevo le mani negli ingressi sata per errore ho tolto il cavo che alimenta le porte usb 3.0 del case piegando anche un pin della scheda madre. Penso che proprio da quel momento il pc si sia spento e abbia smesso di funzionare (può essere anche una coincidenza). Il problema è che un led dell'alimentatore rimane acceso ma il pc non ne vuole sapere di partire, ho provato a resettare il bios, ho ponticellato l'alimentatore e mi alimentava le ventole, secondo voi è la scheda madre?
I banchi di ram funzionano, li ho appena testati su un altro pc ieri. La cosa che mi sembra strana è comunque quel led acceso sulla scheda madre, magari è l'alimentatore che non funziona bene? Scheda madre: z170 asus programing Alimentatore: corsair cx600 |
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
max 1 up ogni 24 ore
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.