|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
CREAZIONE DI BACKUP LOCALE ED IN CLOUD TUTTO CONDIVISO
Pace ed ogni bene a tutti voi, apro questo nuovo anno con il primo problema del 2019. Domani torno in ufficio e dovrò cercare di fare ciò:
1)Creare una cartella sul pc principale, che deve sempre rimanere in locale, all' interno vari file e cartelle di programmi operativi che non girerebbero in cloud, condividerla con tutti gli eventuali pc (probabile creazione di un'unità mappata). 2) La stessa cartella oltre che deve essere condivisa con i pc di rete, come già detto al punto 1, deve essere messa in WD mybooklive (https://www.wd.com/it-it/products/wd...d/my-book.html) già collegato alla rete, in più deve essere condivisa o fatto un upload instant su OneDrive. 3) perché tutto ciò perché i pc locali devono girarsi gli stessi file documenti vari ect, c'è un programma che gira in rete, se si sta fuori ufficio possiamo accedere ai file su OneDrive, infine per legge devo fare i backup dei dati anche online oltre che su disco remoto e un disco da portare a casa giornalmente. 4) Cari amici mettetevi una mano sulla coscienza, e per favore aiutatemi ad iniziare bene l' anno. Grazie Accetto anche soluzioni con programmi a pagamento visto che l' abbonamento a OneDrive mi costerà più di 99 euro. Pc principale Windows 7, rete cablata per altre 12 postazioni con Windows 10, router Telecom italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Rispiego meglio la questione
Il problema riscontrato in tutto ciò non è fare una unità mappata e copiare l' unità su OneDrive e hd esterno. Ma il vero problema è che da ovunque si acceda ci sia sempre la versione più aggiornata e su tutte e tre le piattaforme pc e rete pc one drive e hd di rete. mi spiego con un esempio: utente 1 modifica ad orario 0 un file word, da pc, l' utente 2 modifica nuovamente su OneDrive ad orario 0 + 1 minuto il file word da dispositivo mobile, infine il terzo modifica da hd di rete my book live ad orario 0 + 2 minuti il file word. ora a me occorrerebbe che l' ultima modifica sia quella valida, ve ne sia una sola copia e ovviamente che sia aggiornata sulla cartella locale dell' unità di rete mappata su One drive e sull' hd esterno di rete. secondo voi c'è un modo? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Tu hai bisogno di un version control (GIT per fare un sempio, SVN un altro).
In questi casi c'è sempre il problema della sovrapposizione.. come fa il sistema a sapere qual'è la versione giusta? Oppure prova con dropbox o google drive |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ciao e grazie per la partecipazione Kaya, non penso o almeno non sono sicuro ( visto la mia scarsa dimestichezza) che un version control o un version code potrebbe aiutarmi. per rispondere alla tua domanda ritengo che la versione giusta è sempre e solo quella cronologicamente più recente. ti prego di espormi i tui dubbi a riguardo così che ne possa prendere spunto. Alla fine io devo avere una cartella mappata locale che resti in locale, così che se dovesse andare via la conessione internet i files possano esere sempre consultabili e modificabili da tutti. in più non importa che ci sia la possibilità di aprie il file e modificarlo da più utenti simultaneamente, ma che l' ultima mdifica sia quella definitiva e valida che deve restare salvata. Quindi se io mappassi Onedrive ( se ci fosse l' opzione di tenere in locale i file) avrei risolto il problema, sacrificando a questo punto l' hd di rete che fungerà da salva copie. cosa ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
p.s. ma è meglio qui od in un' altra discussione tipo Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
probabile soluzione 1
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
non funziona purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.