|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ivo_79970.html
Saranno 5 gli smartphone in arrivo durante i prossimi mesi con la serie Galaxy S10 di Samsung. Cinque diverse versioni che permetteranno di accontentare molti utenti. Vediamo intanto le specifiche tecniche. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
i prezzi sono piu o meno quelli di sempre, con l'aggiunta che chi vuole storage fuori da ogni standard paga molto di piu...
l's9 costava all uscita 899 e il plus 999. questi s10, 887 e 998 il plus... che cmq non prenderei...per un terminale che dopo 4-6 mesi si dimezza di valore...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 05-01-2019 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Il Lite con quella diagonale sembra un ottimo dispositivo, il prossimo Natale si troverà tra i 300 e i 350 euro e sarà molto competitivo.
Aspetto le recensioni per valutare più nel dettaglio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Molto interessato al s10 da 128gb
Ma aspetto di vedere i device veri I modelli 5g belli ma display enorme per me...
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stra' (Venexia)
|
Che bello, trovo l's8 a 290 col lancio dei 10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Prezzi ormai rotfl, ricordo quando si criticava apple perche' faceva pagare caro tagli di memoria maggiori. Qui pero' parliamo di un banalissimo sansung
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sicuramente, gia' S7 si trova oggi a quel prezzo. Ma te ne fai poco, tra un anno non ricevera' piu' nuove versioni android. E a quel punto tanto vale prendere un mediogamma, anche samsung.
Obsolescenza programmata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
A questo punto il Note 10 esce direttamente con il 7"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per navigare, mandare messaggi, usare i social, telefonare, fare belle foto, usare gli assistenti vocali, ascoltare musica, monitorare l'attività fisica, ecc ecc quando hai speso dai 300 a i 450 euro per 3 anni almeno sei a posto. Te lo dice uno che si è tenuto l'LG G2 per 5 anni (preso a 450) e ha da poco un Pixel 2 XL preso a 330. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Bel modo di contrastare la cosiddetta "obsolescenza programmata" per un prodotto uscito a marzo del 2016 e tuttora validissimo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
Quote:
chiedo perchè ho un S7 che tengo con android 6.0.1 semplicemente perchè funziona bene in ogni suo aspetto da quasi 2 anni: dalla ricezione alla durata batteria, giochi/app, ai servizi streaming con android auto o bluetooth della macchina e di aggiornarlo così tanto per vedere un'interfaccia nuova o andare incontro a dei possibili problemi, quando prima non ce ne erano, mi sembra abbastanza "stupido"
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Secondo me però manca un dato molto importante, la RAM.
Io sono orientato sul lite, avento un S7 Flat, sono ancora molto legato a quel tipo di schermo, l'edge non mi ha mai colpito. S7 ha 4Gb di ram e nel caso in cui S10 lite dovesse averne lo stesso quantitativo mi orienterò altrove. Per me il minimo sono 6Gb anche perchè i miei smartphone durano 3 generazioni e non sono fra quelli che lo cambiano ogni anno. Vedremo cosa diranno alla presentazione ufficiale e poi deciderò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Perché si presume che le nuove versioni introducano nuove funzionalità e miglioramenti. Un telefono non aggiornato è semplicemente vecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Di fronte a sta moda dei notch, delle gocce e dei buchi avevo deciso di prendermi un bel S9 nel periodo natalizio per sostituire il mio S6 con lo schermo rotto.
All'epoca l'S6 lo comprai a 370 euro, sempre nel periodo natalizio, oggi l'S9 a meno di 470/500 euro non si trova e complice le recensioni abbastanza negative sull'autonomia della batteria mi sono preso un mi mix 2s, trovato a 280€ !!! Che dire, a parte una iniziale delusione sulla tanto decantata miui il bilancio finale é comunque molto positivo, soprattutto in rapporto al prezzo del terminale. Preferisco di gran lunga la rom di samsung, ma una differenza di prezzo simile non é giustificata viste le caratteristiche hw molto simili tra i due terminali ed inoltre sullo xiaomi ho già android 9 ... anche se non vedo differenze con android 8 ![]() Al giorno d'oggi spendere 800/1000 euro per uno smartphone lo trovo assurdo e se prima il mio limite psicologico erano 500 euro adesso per quanto mi riguarda sono diventati 400.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Prezzi fuori scala, come va di moda, ma per fortuna con Samsung poi scendono...
Non ho capito invece cosa ha in più il Bolt vs la versione 5G.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ok che i Samsung si svalutano presto, ma pensare che a Natale troverai l'S10 a 350 euro lo trovo assai difficile. Neanche l'S8 lo trovi ora a 350.(prezzi 380/400)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Attualmente Pie di Lineage OS ha ancora alcuni problemi di fondo ma essendo cross per tutti penso che verranno risolti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Detto questo posso dire (per esperienza personale) che la passare dalla 5 alla 6 era un must in quanto il telefono ne giovava tantissimo (salvo caxxate fatte dai produttori nelle rom). Tra la 6 e la 7 ho notato poca differenza, quindi, a meno di non aver bisogno delle nuove funzionalità, non ci vedevo tanto vantaggio. Tra la 7 e la 8 invece ho notato una notevole ottimizzazione che rende il cell decisamente più reattivo. Personalmente sul mio cell principale (S5 Neo) sono passato dalla 6.0.1 a cui mi ha abbandonato Samsung alla 8.1.0 di Lineage OS declinato in dotOS. Ora il cell è letteralmente rinato, merito sia di Oreo che del bloatware in meno (no ho Gapps versione standard quindi non sono quelle a pesare meno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.