Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2019, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ivo_79970.html

Saranno 5 gli smartphone in arrivo durante i prossimi mesi con la serie Galaxy S10 di Samsung. Cinque diverse versioni che permetteranno di accontentare molti utenti. Vediamo intanto le specifiche tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 10:48   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
i prezzi sono piu o meno quelli di sempre, con l'aggiunta che chi vuole storage fuori da ogni standard paga molto di piu...
l's9 costava all uscita 899 e il plus 999.
questi s10, 887 e 998 il plus...
che cmq non prenderei...per un terminale che dopo 4-6 mesi si dimezza di valore...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 05-01-2019 alle 10:52.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 11:07   #3
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Il Lite con quella diagonale sembra un ottimo dispositivo, il prossimo Natale si troverà tra i 300 e i 350 euro e sarà molto competitivo.
Aspetto le recensioni per valutare più nel dettaglio.
Old 05-01-2019, 12:00   #4
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Molto interessato al s10 da 128gb

Ma aspetto di vedere i device veri

I modelli 5g belli ma display enorme per me...
Old 05-01-2019, 14:12   #5
trotty
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stra' (Venexia)
Che bello, trovo l's8 a 290 col lancio dei 10?
trotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 14:55   #6
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Prezzi ormai rotfl, ricordo quando si criticava apple perche' faceva pagare caro tagli di memoria maggiori. Qui pero' parliamo di un banalissimo sansung
Old 05-01-2019, 14:57   #7
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da trotty Guarda i messaggi
Che bello, trovo l's8 a 290 col lancio dei 10?
Sicuramente, gia' S7 si trova oggi a quel prezzo. Ma te ne fai poco, tra un anno non ricevera' piu' nuove versioni android. E a quel punto tanto vale prendere un mediogamma, anche samsung.
Obsolescenza programmata.
Old 05-01-2019, 16:38   #8
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
A questo punto il Note 10 esce direttamente con il 7"
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 18:50   #9
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Prezzi ormai rotfl, ricordo quando si criticava apple perche' faceva pagare caro tagli di memoria maggiori. Qui pero' parliamo di un banalissimo sansung
A parte che criticare Mela è un dovere, però almeno i Sammy si svalutano come è giusto che sia e dopo pochi mesi te lo puoi prendere a poco, mentre invece l'iCoso costa sempre uguale o poco meno.
Per navigare, mandare messaggi, usare i social, telefonare, fare belle foto, usare gli assistenti vocali, ascoltare musica, monitorare l'attività fisica, ecc ecc quando hai speso dai 300 a i 450 euro per 3 anni almeno sei a posto.
Te lo dice uno che si è tenuto l'LG G2 per 5 anni (preso a 450) e ha da poco un Pixel 2 XL preso a 330.
Old 05-01-2019, 18:56   #10
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Sicuramente, gia' S7 si trova oggi a quel prezzo. Ma te ne fai poco, tra un anno non ricevera' piu' nuove versioni android. E a quel punto tanto vale prendere un mediogamma, anche samsung.
Obsolescenza programmata.
Oddio, se un minimo sai usare lo smartphone ed il pc, puoi benissimo caricare una Lineage OS che attualmente per S7 normale o Edge supporta Oreo, il penultimo os di Google, ma con le ultime patch di sicurezza, inoltre, data la grande diffusione di questo modello, riceverà sicuramente Pie e chissà, forse anche Q.
Bel modo di contrastare la cosiddetta "obsolescenza programmata" per un prodotto uscito a marzo del 2016 e tuttora validissimo.
Old 05-01-2019, 19:10   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Oddio, se un minimo sai usare lo smartphone ed il pc, puoi benissimo caricare una Lineage OS che attualmente per S7 normale o Edge supporta Oreo, il penultimo os di Google, ma con le ultime patch di sicurezza, inoltre, data la grande diffusione di questo modello, riceverà sicuramente Pie e chissà, forse anche Q.
Bel modo di contrastare la cosiddetta "obsolescenza programmata" per un prodotto uscito a marzo del 2016 e tuttora validissimo.
Quindi obbligo smanacciare per poterlo tenere al passo coi tempi. Chi sa se poi funziona tutto come si deve.
Old 06-01-2019, 00:43   #12
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Quindi obbligo smanacciare per poterlo tenere al passo coi tempi. Chi sa se poi funziona tutto come si deve.
ma perchè serve davvero tenerlo aggiornato all'ultimo o.s. disponibile per forza o è più una questione di moda?

chiedo perchè ho un S7 che tengo con android 6.0.1 semplicemente perchè funziona bene in ogni suo aspetto da quasi 2 anni:

dalla ricezione alla durata batteria, giochi/app, ai servizi streaming con android auto o bluetooth della macchina e di aggiornarlo così tanto per vedere un'interfaccia nuova o andare incontro a dei possibili problemi, quando prima non ce ne erano, mi sembra abbastanza "stupido"
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 09:52   #13
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Secondo me però manca un dato molto importante, la RAM.

Io sono orientato sul lite, avento un S7 Flat, sono ancora molto legato a quel tipo di schermo, l'edge non mi ha mai colpito.

S7 ha 4Gb di ram e nel caso in cui S10 lite dovesse averne lo stesso quantitativo mi orienterò altrove. Per me il minimo sono 6Gb anche perchè i miei smartphone durano 3 generazioni e non sono fra quelli che lo cambiano ogni anno.

Vedremo cosa diranno alla presentazione ufficiale e poi deciderò
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 10:13   #14
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
ma perchè serve davvero tenerlo aggiornato all'ultimo o.s. disponibile per forza o è più una questione di moda?

chiedo perchè ho un S7 che tengo con android 6.0.1 semplicemente perchè funziona bene in ogni suo aspetto da quasi 2 anni:

dalla ricezione alla durata batteria, giochi/app, ai servizi streaming con android auto o bluetooth della macchina e di aggiornarlo così tanto per vedere un'interfaccia nuova o andare incontro a dei possibili problemi, quando prima non ce ne erano, mi sembra abbastanza "stupido"
hai ragione, ma l'uso smart del telefono richiede che le patch di sicurezza siano aggiornate, come sui pc. altrimenti sono d'accordo che il primo firmware con cui nasce il telefono, alemno per un produtore serio come samsung, resta il più testato ed il migliore, mentre di solito quelli a fine vita sono i peggiori, con strani bug e batteria che se ne va pure se il telefono è nuovo di pacca. detto questo, se con s9 molte recensioni han detto che rispetto a s8 non c'era un motivo per cambiare, aspettiamo di vedere se s10 a parte il 5g porta qualche novità degna di questo nome, altrimenti non si capisce perchè cambiare... ovvio s8 in offerta è da prendere di corsa, pur con tutti i suoi difetti...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 10:43   #15
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Perché si presume che le nuove versioni introducano nuove funzionalità e miglioramenti. Un telefono non aggiornato è semplicemente vecchio.
Old 06-01-2019, 13:50   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Di fronte a sta moda dei notch, delle gocce e dei buchi avevo deciso di prendermi un bel S9 nel periodo natalizio per sostituire il mio S6 con lo schermo rotto.
All'epoca l'S6 lo comprai a 370 euro, sempre nel periodo natalizio, oggi l'S9 a meno di 470/500 euro non si trova e complice le recensioni abbastanza negative sull'autonomia della batteria mi sono preso un mi mix 2s, trovato a 280€ !!!
Che dire, a parte una iniziale delusione sulla tanto decantata miui il bilancio finale é comunque molto positivo, soprattutto in rapporto al prezzo del terminale.
Preferisco di gran lunga la rom di samsung, ma una differenza di prezzo simile non é giustificata viste le caratteristiche hw molto simili tra i due terminali ed inoltre sullo xiaomi ho già android 9 ... anche se non vedo differenze con android 8
Al giorno d'oggi spendere 800/1000 euro per uno smartphone lo trovo assurdo e se prima il mio limite psicologico erano 500 euro adesso per quanto mi riguarda sono diventati 400.
Old 06-01-2019, 15:21   #17
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Prezzi fuori scala, come va di moda, ma per fortuna con Samsung poi scendono...
Non ho capito invece cosa ha in più il Bolt vs la versione 5G.
Old 06-01-2019, 19:14   #18
Okkau
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Il Lite con quella diagonale sembra un ottimo dispositivo, il prossimo Natale si troverà tra i 300 e i 350 euro e sarà molto competitivo.
Aspetto le recensioni per valutare più nel dettaglio.
Ok che i Samsung si svalutano presto, ma pensare che a Natale troverai l'S10 a 350 euro lo trovo assai difficile. Neanche l'S8 lo trovi ora a 350.(prezzi 380/400)
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 07:55   #19
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Se pensi che sul mio vecchio S2 (che uso per sperimentare) ho messo Pie mi pare più che probabile.
Attualmente Pie di Lineage OS ha ancora alcuni problemi di fondo ma essendo cross per tutti penso che verranno risolti.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 08:03   #20
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi

Fintanto che la versione viene aggiornata con le patch di sicurezza posso concordare con te.
Detto questo posso dire (per esperienza personale) che la passare dalla 5 alla 6 era un must in quanto il telefono ne giovava tantissimo (salvo caxxate fatte dai produttori nelle rom).
Tra la 6 e la 7 ho notato poca differenza, quindi, a meno di non aver bisogno delle nuove funzionalità, non ci vedevo tanto vantaggio.
Tra la 7 e la 8 invece ho notato una notevole ottimizzazione che rende il cell decisamente più reattivo.

Personalmente sul mio cell principale (S5 Neo) sono passato dalla 6.0.1 a cui mi ha abbandonato Samsung alla 8.1.0 di Lineage OS declinato in dotOS. Ora il cell è letteralmente rinato, merito sia di Oreo che del bloatware in meno (no ho Gapps versione standard quindi non sono quelle a pesare meno)
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian