|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 112
|
Router di Wind/Infostrada d-link DVA-5592
Ho la fibra Wind/Infostrada ed router in dotazione d-link DVA-5592. Quando richiamo da browser l'indirizzo IP esterno assegnato dinamicamente (es: 151.20.128.xxx) mi aspetto che si apra l'interfaccia del router invece mi da errore "Impossibile raggiungere il sito". Questa operazione funzionava prima con l'ADSL ed il mio router Asus.
Mi han detto che è un problema di configurazione del router, pero: - Il 155 di wind mi ha detto che loro non danno queste informazioni. - La chat di assistenza di Wind mi ha praticamente detto la stessa cosa. - l'assistenza telefonica di D-link mi ha detto (dalla grecia) che non possono dare queste informazioni, che glielo impedisce proprio wind/infostrada. Dunque di telefonare al 155. Ecco creato il classico loop, che non porterà alla soluzione. Come posso fare per avere indicazioni sulla abilitazione del router all'accesso dall'esterno con l'indirizzo IP. Grazie per l'attenzione Luciano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10230
|
E' chiaro che è proprio il router che ha una limitazione, che impedisce di richiamare l'interfaccia dall'esterno, nell'interfaccia stessa c'è qualche impostazione da attivare per l'accesso da remoto?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Non è detto che il router abbia abilitata l'interfaccia esterna.
Cerca nelle opzioni di amministrazione se è attivo il remote access e l'eventuale porta che non è detto sia la classica 80. Se non c'è il router è bloccato dall'operatore e ti attacchi. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 112
|
Quote:
Home/Configurazione/Gestione/Interfaccia Web Quindi sono andato ad abilitare l'accesso remoto. per default era impostato sulla porta 8080. Ho salvato e si è riavviato il server web. Ma il problema è rimasto pari pari. Ho anche spostato sulla porta classica 80, ma niente da fare. Ho anche riavviato il router adeguandomi al nuovo indirizzo ip assegnatomi, ma non vuol proprio funzionare. Spero di non dovermi "attaccare"! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Se vai sul sito whatismyip ti riporta lo stesso ip assegnato al router?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 112
|
[Risolto] Router di Wind/Infostrada d-link DVA-5592
In effetti abilitando l'accesso remoto dell'interfaccia web funziona. Se si abilita e si fa l'accesso, con l'indirizzo IP assegnato dinamicamente, da una connessione diversa il router risponde con la sua interfaccia. Pertanto, nel mio caso, posso raggiungere la telecamera e vederne il contenuto.
Nel caso del router DVA-5592 bisogna andare in configurazione attraverso: Home/Configurazione/Gestione/Interfaccia Web , quindi abilitare l'accesso remoto dell'Interfaccia web. Quello che mi stupisce e penso che rimarrà un dubbio è perchè non vengono date istruzioni in merito sia da Wind/Infostrada che da D-link (su indicazione di Wind). Spero che questa discussione possa essere utile a qualcun altro malcapitato! Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.




















