Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2018, 18:02   #1
macciocapatonda88
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Vendere The witcher 3 GOG

Salve, purtroppo credo di aver fatto una cavolata, ho acquistato The Witcher 3 da gamestop, sono un neofita, quindi fino ad ora qualsiasi gioco acquistato si aggiungeva automaticamente alla libreria steam, per questa versione invece ho dovuto installare GOG Galaxy e nella libreria Steam non viene proprio visto.
Ora è impossibile vendere il gioco, una volta inserito il codice non posso fare nulla, neanche riportarlo come gioco usato da Gamestop?
Grazie
macciocapatonda88 è offline  
Old 31-10-2018, 19:21   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
no
29Leonardo è offline  
Old 31-10-2018, 22:07   #3
macciocapatonda88
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
no
no, nel senso che non posso fare nulla?
Old 31-10-2018, 22:11   #4
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da macciocapatonda88 Guarda i messaggi
no, nel senso che non posso fare nulla?
No, non puoi fare nulla. Il gioco ormai è legato al tuo account GOG, non puoi venderlo e non lo vedrai nella libreria Steam (che è un altro servizio).
Old 01-11-2018, 10:44   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
In realtà può comunque vederlo e avviarlo su Steam. Basta andare su Giochi -> Aggiungi un gioco non di Steam alla libreria...
Da li selezioni l'eseguibile del gioco e te lo inserisce. Certo, non sarà mai legato all'account di Steam e non funzioneranno i vari achievement, ma per il resto funzionerà come un qualsiasi gioco di Steam (avvio, gestione delle categorie, funzionalità di overlay e così via).

Tra l'altro pure io ho preso TW3 da GOG (scelta voluta, non un errore, so come funziona la cosa) e lo avvio/uso su Steam proprio in questo modo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 01-11-2018 alle 10:48.
cronos1990 è offline  
Old 01-11-2018, 14:33   #6
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da macciocapatonda88 Guarda i messaggi
Salve, purtroppo credo di aver fatto una cavolata, ho acquistato The Witcher 3 da gamestop, sono un neofita, quindi fino ad ora qualsiasi gioco acquistato si aggiungeva automaticamente alla libreria steam, per questa versione invece ho dovuto installare GOG Galaxy e nella libreria Steam non viene proprio visto.
Ora è impossibile vendere il gioco, una volta inserito il codice non posso fare nulla, neanche riportarlo come gioco usato da Gamestop?
Grazie
Dove sta il problema? Se lo giochi da gog puoi installarlo su quanti PC tu voglia, anche a un tuo parente e potrete giocare in contemporanea contrariamente a quanto accade con steam.

Io ti consiglio di giocarlo tranquillamente su gog e non farti problemi. Il DRM free è un vantaggio, non è mai uno svantaggio.
The Void è offline  
Old 01-11-2018, 21:21   #7
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Se lo giochi da gog puoi installarlo su quanti PC tu voglia, anche a un tuo parente e potrete giocare in contemporanea contrariamente a quanto accade con steam.
Questo è contrario alla licenza, l'uso è personale.

Che poi GOG non possa farci nulla essendo DRM-free è un altro paio di maniche, ma rimane illegale.
michelgaetano è online  
Old 01-11-2018, 22:58   #8
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Che poi GOG non possa farci nulla essendo DRM-free è un altro paio di maniche, ma rimane illegale.
Evvabbè, chi comprerebbe due volte un gioco per farlo giocare a un altro membro della famiglia che vive in casa.

Su steam possiamo farlo, ma con la limitazione che se io sto accedendo all'accaunt chi sta giocando viene disconnesso, in parole povere ti permettono di giocarlo in famiglia ma non in contemporanea. :\
The Void è offline  
Old 02-11-2018, 17:40   #9
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

ma anche se scorre lo stesso sangue?

ma è un problema del tipo di gruppo o problemi tecnici di dna?
Old 03-11-2018, 14:32   #10
macciocapatonda88
Member

Grazie per tutti i consigli, quindi in teoria potrei venderlo (sono consapevole dell'illegalità), io non mi sono mai registrato su gog, il software si è installato insieme al gioco, in sostanza vorrei sapere se un'altra persona su un altro pc può usare il codice contenuto nella scatola
Old 03-11-2018, 20:44   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Premesso che appena un mod vede che hai detto di voler compiere un'azione illegale ti sospende/banna... in teoria una volta usato il codice di attivazione si lega al tuo account, quindi non puoi riutilizzarlo su un altro account perchè in quel caso ti direbbe che il codice è già in uso.

Poi in linea di massima puoi scaricare il gioco col tuo account e, essendo DRM-free su GOG, puoi installarlo ovunque senza problemi (cioè materialmente ti fai una copia della roba che ti sei scaricato e puoi piazzarla dove ti pare). Ma come ti è già stato detto, questo viola la licenza d'uso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 05-11-2018, 18:02   #12
macciocapatonda88
Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che appena un mod vede che hai detto di voler compiere un'azione illegale ti sospende/banna... in teoria una volta usato il codice di attivazione si lega al tuo account, quindi non puoi riutilizzarlo su un altro account perchè in quel caso ti direbbe che il codice è già in uso.

Poi in linea di massima puoi scaricare il gioco col tuo account e, essendo DRM-free su GOG, puoi installarlo ovunque senza problemi (cioè materialmente ti fai una copia della roba che ti sei scaricato e puoi piazzarla dove ti pare). Ma come ti è già stato detto, questo viola la licenza d'uso.
Si ho capito, solo una cosa non mi è chiara, io non mi sono mai registrato su gog, come è possibile, ho solo installato il software
Old 05-11-2018, 18:47   #13
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Vediamo di finirla qui, prima che qualcuno faccia qualcosa che non deve fare.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian