|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vendere The witcher 3 GOG
Salve, purtroppo credo di aver fatto una cavolata, ho acquistato The Witcher 3 da gamestop, sono un neofita, quindi fino ad ora qualsiasi gioco acquistato si aggiungeva automaticamente alla libreria steam, per questa versione invece ho dovuto installare GOG Galaxy e nella libreria Steam non viene proprio visto.
Ora è impossibile vendere il gioco, una volta inserito il codice non posso fare nulla, neanche riportarlo come gioco usato da Gamestop? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
no
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
No, non puoi fare nulla. Il gioco ormai è legato al tuo account GOG, non puoi venderlo e non lo vedrai nella libreria Steam (che è un altro servizio).
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
In realtà può comunque vederlo e avviarlo su Steam. Basta andare su Giochi -> Aggiungi un gioco non di Steam alla libreria...
Da li selezioni l'eseguibile del gioco e te lo inserisce. Certo, non sarà mai legato all'account di Steam e non funzioneranno i vari achievement, ma per il resto funzionerà come un qualsiasi gioco di Steam (avvio, gestione delle categorie, funzionalità di overlay e così via). Tra l'altro pure io ho preso TW3 da GOG (scelta voluta, non un errore, so come funziona la cosa) e lo avvio/uso su Steam proprio in questo modo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 01-11-2018 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Io ti consiglio di giocarlo tranquillamente su gog e non farti problemi. Il DRM free è un vantaggio, non è mai uno svantaggio. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Che poi GOG non possa farci nulla essendo DRM-free è un altro paio di maniche, ma rimane illegale.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() Su steam possiamo farlo, ma con la limitazione che se io sto accedendo all'accaunt chi sta giocando viene disconnesso, in parole povere ti permettono di giocarlo in famiglia ma non in contemporanea. :\ |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
ma è un problema del tipo di gruppo o problemi tecnici di dna?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie per tutti i consigli, quindi in teoria potrei venderlo (sono consapevole dell'illegalità), io non mi sono mai registrato su gog, il software si è installato insieme al gioco, in sostanza vorrei sapere se un'altra persona su un altro pc può usare il codice contenuto nella scatola
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Premesso che appena un mod vede che hai detto di voler compiere un'azione illegale ti sospende/banna... in teoria una volta usato il codice di attivazione si lega al tuo account, quindi non puoi riutilizzarlo su un altro account perchè in quel caso ti direbbe che il codice è già in uso.
Poi in linea di massima puoi scaricare il gioco col tuo account e, essendo DRM-free su GOG, puoi installarlo ovunque senza problemi (cioè materialmente ti fai una copia della roba che ti sei scaricato e puoi piazzarla dove ti pare). Ma come ti è già stato detto, questo viola la licenza d'uso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vediamo di finirla qui, prima che qualcuno faccia qualcosa che non deve fare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.