Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2018, 12:42   #1
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Casino fastweb con Cessazione/Disattivazione - Come posso salvare il numero? URGENTE

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per gestire questa situazione, sono preso dai nervi e sicuramente questo mi ha portato a commettere qualche errore ma ho davvero bisogno di risolvere questo casino.
[Premessa/Luglio 2018] Utenza fastweb di mia madre da circa 10 anni. Rete sempre stata lenta.. non ci hanno mai voluti aumentare a 20 mega. Io richiedo ad Aprile il passaggio a fibra e finalmente ci aprono la pratica.. nel frattempo a luglio arriva anche comunicazione di aumento del prezzo e della fibra nonostante tante chiamate neanche l’ombra. Mando disdetta tramite form online. Vengo richiamato e alla fine accetto una nuova offerta commerciale con una nuova pratica di passaggio a fibra, sostenendo che quella era stata gestita male...
Anche qui le cose non vanno esattamente bene.
[SETTEMBRE 2018 - NUOVA DISDETTA] Dopo un mese e mezzo non c’è traccia della fibra.. e neanche l’offerta commerciale risulta ancora attiva!! (Nonostante mi fosse stato detto che sarebbe stato praticamente immediato...) Dopo varie richieste di assistenza, faccio un reclamo. Alla fine mi attivano il cambio commerciale ma per la fibra mi rimandano di settimana in settimana (mai arrivato il modem). Mi comincio a stancare e faccio una nuova disdetta, sperando di farli muovere. Mi richiamano ma mi dicono che la pratica è lenta e nuove scuse di attendere blabla.. allora confermo la disdetta, dicendo che se avessi visto un passo avanti con la fibra l’avrei ritirata la disdetta. L’operatore mi dice che avrei avuto fino al 19 Ottobre la loro linea e di ricontattarli per annullare la disdetta se ci avessi ripensato.
[OTTOBRE - RIFIUTO ANNULLAMENTO DISDETTA] Visto che il tempo passava e non si vedeva nulla da parte di fastweb, ma sapendo che per mia madre quel numero fisso è fondamentale, chiamiamo fastweb più volte per ritirare la disdetta. Eppure TUTTI gli operatori si rifiutano, dicendo che non si puó ritirare.. eppure noi volevamo tenerla davvero.. A quel punto mi dicono addirittura che l’unico modo per salvare il numero è fare richiesta di migrazione. Così facciamo, pur di salvare il numero, facendo un nuovo contratto con Vodafone con migrazione. Vodafone mi rassicura che rientriamo con i tempi per attivare prima della disattivazione e quindi salvare il numero... io ci spero e ci credo.
Non va così.
Sabato ricevo un messaggio di Vodafone dove mi dice che devo confermare la mia volontà di attivazione poiché la linea risulta in disattivazione. Entro nella pratica e infatti risulta che l’operatore di provenienza ha comunicato che la linea è in disattivazione. Chiamo Vodafone che mi conferma tutto e mi dice che l’unico modo è che fastweb annulli la cessazione.. richiamo fastweb che mi nega per l’ennesima volta la possibilità, oggi, e mi dice che a loro risulta la richiesta di migrazione ma che quando la linea sta per essere disattivata loro le bocciano e così hanno fatto con la mia..

quindi mi ritrovo con una Vodafone che mi chiede se voglio attivare ma a meno che fastweb non ceda, devo attivare una nuova linea con più costi e con perdita del numero.. e mi ritrovo fastweb che mi nega tutto, non posso rimanere con loro, non posso migrare e venerdì mi disattivano..
questa cosa mi crea problemi enormi, io avró sbagliato preso dai nervi, ma davvero non si puó fare niente per salvare questo numero?? Sono disposto a rimanere anche con l’adsl lentissima fastweb pur di salvare il numero, è importante.
Qualcuno sa aiutarmi? Mi stanno facendo impazzire..
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:40   #2
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3167
Mah sinceramente una volta che chiedi di chiudere la linea loro sono tenuti a cessarla entro 30 giorni dalla comunicazione.
Mai sentita questa possibilità di ritirare la disdetta, anche il discorso migrazione ha poco senso una volta che la linea viene disdettata.

Detto tra di noi, potevi migrare senza dare disdetta a FW, così salvavi il numero e magari avevi pure la fibra.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:39   #3
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Mah sinceramente una volta che chiedi di chiudere la linea loro sono tenuti a cessarla entro 30 giorni dalla comunicazione.
Mai sentita questa possibilità di ritirare la disdetta, anche il discorso migrazione ha poco senso una volta che la linea viene disdettata.

Detto tra di noi, potevi migrare senza dare disdetta a FW, così salvavi il numero e magari avevi pure la fibra.
È sicuramente possibile.. infatti già a Luglio, come ho scritto, avevo fatto disdetta ma poi l’ho revocata accettando un’offerta. E non penso che sia la prima volta che si ritiri una disdetta accettando una offerta commerciale. E non è un ‘entro 30 giorni’ perché da quel giorno risulta in cessazione con data 19 ottobre.
Si avrei potuto, ma in realtà mia madre voleva rimanere con fastweb.. solo che era stanca delle prese in giro del servizio clienti. La richiesta a vodafone è stata fatta solo per tentare di salvare il numero e mi avevano specificato tutti che si potesse fare...


Adesso comunque quel che è fatto è fatto.. la cosa principale è il numero: secondo voi si puó fare qualcosa per salvarlo? Fastweb non puó fare niente? O chi?
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 13:29   #4
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3167
Puoi anche non fidarti ma i fatti sono questi.
E' possibile "ritirare" la disdetta quando ti telefonano perchè non l'hanno ancora processata a sistema, in pratica è ancora in sospeso.
Infatti quando hai rifiutato la seconda volta, comunicando di procedere con la disdetta, l'hanno inserita a sistema e adesso non possono bloccarla.

Poi che vuol dire non è "entro 30 giorni"?
Hai mandato disdetta a settembre, la linea verrà cessata il 19 ottobre. Non sono 30 giorni da quando hanno preso in carico la disdetta?

Se hai mandato la disdetta chiedendo la cessazione della linea, la linea verrà cessata.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v