|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/co...com_78312.html
Google tramite un easter egg ti permette anche di giocare a un divertente "adventure game" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Ricordo il primo adventure game giocato sul vic-20, si chiamava The Count, girava su Catridge (cartuccia) ed era composto di sole scritte su sfondo bianco..in inglese
![]() ovviamente dopo poche settimane mi ero infognato di brutto, con un bel vocabolario sulle gambe, a 8 anni ho giocato la mia prima text adventure ed ho imparato le basi della lingua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
azz...mi ricordo che giocavo ad un rpg tex-based online ma non riesco più a trovarlo. ben fatto e molto frequentato.
era circa il 2006. qualcuno si ricorda?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 02-10-2018 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io giocavo a Zork
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
la procedura è sbagliata, dopo avere scritto text adventure e avere selezionato ispeziona e la console, va premuto il tasto search di google
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ricordo "Avventura nel castello".
Ci misi un mese ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Io giocai ad avventura nel castello su Apple IIe, proprio alla sua uscita. Mi ricordo che eravamo in un gruppo di 4-5 amici e ci trovavamo da me quasi tutti i giorni.
Anche se è un'avventura completamente testuale, rimane anche oggi veramente ben fatta. Connobbi di persona il programmatore, per spiegargli come proteggere meglio il suo "giocone". ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quando a renderizzare è la propria fantasia invece che un motore grafico su chippone grafico all'ultimo grido, si gode di più, o meglio, non si eiacula e stop ma si apprezza per molto più tempo
certo mancando il fattore 'scambio di idee col mondo' sarebbe un pò tristino rimettercisi, però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
A me non funziona ,le ho provate tutte, anche a disabilitare l'adblock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Here’s how to play it: Open Google.com in Chrome. (It might work in other browsers, but it was a bit glitchy when I tried it elsewhere.) Search for “text adventure” without the quotes. Open the JavaScript developer console by pushing Command+Option+J on a Mac, or Ctrl+Shift+J on Windows. You should see a prompt asking if you “Would like to play a game?” Type yes and push enter, and the game will start! ![]() Ultima modifica di biometallo : 02-10-2018 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Dalla pagina principale della ricerca di google bisogna cliccare impostazioni e scegliere la lingua inglese prima di effettuare il resto della procedura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Ok ora funziona ma ci sono molti messaggi di errore scritti in rosso:
Failed to load resource: net::ERR_BLOCKED_BY_CLIENT
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Kemove K87,cm mm720. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
un errore del genere probabilmente è provocato da un ad-blocker
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.