|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...per_77517.html
Fino TDP 250 W con un design completamente nero, delineato da due sottili linee a LED RGB che si sviluppano parallele l'una all'altra, al centro delle quali spicca il logo AMD Ryzen Threadripper anch'esso retroilluminato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Queste alette troppo ravvicinate non mi convincono molto.. ho come l'impressione che possa perdere efficienza molto velocemente a causa della polvere che si può accumulare fra le alette... Rimango dell'idea che per spingerlo al massimo la soluzione ideale è un sistema a liquido, anche pensando al calore che si sirigionerebbe all'interno del case con un raffreddamento ad aria...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
il liquido è un giocattolo che mal si addice alle macchine da lavoro per la minor affidabilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
non capisco dove sia il problema.. se hai un processore così, e vuoi un dissipatore buono, questo è certificato dalla ditta. 250w da raffreddare garantiti, che volete di più? ovvio che ci vorra un case, come tutto il resto, adatto allo scopo, ma parliamo di workstation, o sistemi hedt, non certo pc da hobbisti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() dissipatori TOP gamma come il Silver Arrow TR4 fanno un lavoro migliore della maggior parte degli AIO
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
bah. non mi convince affatto.
il prezzo poi è decisamente alto. sinceramente non mi aspetto un granchè dalle performance. ventola singola da 12 (bastava aumentare l'atezza di 1cm e metterne una da 14cm) senza nessuna possibilità di ''upgrade''. anche se la ventola puo raggiungere i 2700rpm (38db) e raffreddare le alette piu velocemente si compromette molto la silenziosità. per molto meno di 119€ esistono prodotti piu performanti e piu silenziosi. puntano sull'estetica. io non lo prenderei mai.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sei heatpipes.
Equivalente a molti dissipatori di fascia medio alta. E' abbastanza buono ma è anche vero che con quello che scaldano le nuove cpu con 32 cores è appena sufficiente.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
Cmq quella ventola si farà sentire con il procio in full load. Per quel prezzo mi aspetto performance e silenziosità al top.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Esteticamente molto bello... però non mi convince al 100%...
Ho avuto ogni tipo di sistema di raffreddamento, la mia evoluzione è stata, aria>liquido>full liquido spinto>liquido>AIO> il prossimo pc sara Aria. oggettivamente liquido e anche AOI non mi fanno dormire sonni tranquilli, certo le prestazioni sono ottime ma se devo lasciare la macchina in mansarda a renderizzare uno o due giorni, boh... non dormo sonno tranquilli. sono arrivato alla conclusione che il gioco non valga la candela, meglio un bel dissipatore ad aria e via. mi aggiungo al gruppo di quelli che si lamentano della singola ventola da 12... secondo me l'ideale sarebbero due ventole da 14... poi non sono laureato in fisica con master in fluidodinamica, quindi prendete la mia come l'opinione di un profano.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ma se la configurazione costa un rene, penso ci possano montare pure un condizionatore dentro, se lo vogliono fresco... questo è certificato,e sul costo totale del sistema incide pochissimo... meglio di così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
fino a che non inventano, o se esiste già mettano al servizio di tutti, un liquido che si autoraffredda, penso che la soluzione rimane la solita.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
li faranno, ma se devo dissipare "tanto" calore così, devo avere un radiatore grande come un pc vicino al mio vero pc per evitarmi la ventola??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.