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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ing_77674.html
NVIDIA ed Electronic Arts hanno rilasciato un trailer di Battlefield V in cui si evidenziano i benefici della tecnica di Ray Tracing Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3623
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Notevole … adesso dopo texture ad alta risoluzione, ray tracing, manca solo la modellazione basata su nurbs(abbandonando su grandi modelli i poligoni) e potremmo cominciare a parlare di vero fotorealismo.
Alla fine la differenza tra VGA consumer e PRO(tipo le QUADRO)si sta assottigliando sempre più. Mi ricorda i bei tempi andati , quando con RivaTuner(se non erro) una GeForce diventava una Quadro(visto che erano basate sullo stesso chip e le differenze erano veramente minime se non a livello driver).
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 534
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Si era RivaTuner, ricordo che "trasformai" una 9600 PRO in FIRE GL T2, che bei momenti
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4007
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Si ok il ray tracing… pero le rifrazioni esistevano anche prima, non dico che devono essere speculari come col RT appunto, ma toglierle del tutto come avviene sulla macchina nera è un crimine, ma nemmeno nel '98!
Insomma se devono castrare giochi (in questo caso non può fregarmene di meno di battlefield ) per promuovere una nuova, costosissima, scheda video si parte male male. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4007
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Si ok il ray tracing… pero le rifrazioni esistevano anche prima, non dico che devono essere speculari come col RT appunto, ma toglierle del tutto come avviene sulla macchina nera è un crimine, ma nemmeno nel '98!
Insomma se devono castrare giochi (in questo caso non può fregarmene di meno di battlefield ) per promuovere una nuova, costosissima, scheda video si parte male male. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4132
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bah
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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Tutto molto bello, e chi non ha un rene per comprare una 2070/2080/2080ti? Ben vengano le innovazioni per carità, ma cominciamo a parlare di prezzi parecchio alti..
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4353
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Quote:
Parliamo una tecnica molto costosa, anche in presenza di hw dedicato. Anzi, si vocifera che BFV con RT attivo giri solo a 50fps a 1080p su una 2080ti. Se fosse verso, le conclusioni sul RTX su questa generazione di schede video si trarranno in un attimo.... |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4452
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I 60fps a 1080p per la 2080 ti sono confermati... Imho tutto bello, ma troppo esoso come effetto... Cioè adesso con una scheda da 1300€ non posso manco usare il txaa perché a 1080p già fatica? Poi spegni questo "filtro" e magicamente ti ritrovi a 144fps...
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CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: TUF GAMING X670E-PLUS WIFI| CPU: RYZEN 7600X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 6000MHz CL30| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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Infatti, l'effetto è indubbiamente spettacolare ma come hai giustamente sottolineato tu servono 1300€, magari calerà qualcosa ma dubito si allineerano sotto i 1000€ per la 2080ti, no davvero troppi soldi proprio IMHO.
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
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Quote:
tutti gli effetti speciali dei film e tutti i render fotorealistici sono fatti con modelli Poly, che continueranno ad essere il futuro.
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() |
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
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con il raytracing hai sempre le riflessioni, e di qualsiasi oggetto che rientra nella visuale o nel raggio di rimbalzo.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
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bellissimo, unico costo: 50-60 fps in FULLHD con una 2080ti
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
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Classico effetto che ha 0 impatto sul gameplay, ammazza gli fps e te ne scordi durante il gioco, come nel caso del HBAO e del TreesFX.
Bello che durante la conferenza Nvidia dovevano puntare l'attenzione sui dettagli altrimenti la gente manco se ne accorgeva della differenza.
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Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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Quote:
è la storia di sempre. Il grado di complessità del titolo è cmq principalmente dato dal livello base delle implementazioni che lo sviluppatore stesso sceglie. Aggiungiamo poi che 1 sviluppo dedicato su pc per ovvie ragioni non esiste + da una vita, e quindi l'unico modo per continuare a giustificare upgrade, è appiccicare come francobolli effettucci ammazzaframe sul porting di turno, con impatto sulle prestazioni mai proporzionato al dispendio di risorse. Tuttavia chi è afflitto dalla sindrome del maxaggio, + che alla resa finale bada al maxaggio stesso in quanto tale, per cui seppur a schermo non nota nulla che valga quel calo di fps se ne frega altamente. Bisogna solo decidere, come sempre, fino a che punto assecondare questa logica folle, e sinceramente, visti di prezzi di cui si parla, non credo ci sia altro modo x definirla. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
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Quote:
per rinfrescare la memoria a molti, nel 2013 girava all'e3 questo gameplay fatto con RAYTRACING. quando fu rilasciato il gioco , nonostante abbia avuto successo, c'è stata un'ondata di delusione proprio per il grande downgrade grafico dovuto alla tecnica della rasterizzazione al posto del RT. (piu che ovvio!). https://www.youtube.com/watch?v=H_Y406dd3YY
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 25-08-2018 alle 10:26. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18836
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Ma investire dove il ray tracing avrebbe senso, ovvero nei giochi-film interattivi, dove se anche vai a 30 fps non è un problema e hai tutto il tempo di goderti i dettagli grafici? Ma va facciamo vedere una bella demo di un fps del cavolo
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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Mah più che un discorso volpe ed uva è un discorso di pratica: vale la pena spendere oltre 1000€ in una vga per avere l'RT e giocare a 1080p intorno ai 60 fps? Personalmente sono povero per cui nonmipassamancoperlanticameradelcervello ma ben vengano le innovazioni, vorrà dire che tra 2 o 3 anni usciranno vga che gestiranno il RT meglio, d'altronde la resa grafica dalla demo sembra migliorare molto.
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
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