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Old 24-08-2018, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ing_77674.html

NVIDIA ed Electronic Arts hanno rilasciato un trailer di Battlefield V in cui si evidenziano i benefici della tecnica di Ray Tracing

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-08-2018, 19:12   #2
monster.fx
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Notevole … adesso dopo texture ad alta risoluzione, ray tracing, manca solo la modellazione basata su nurbs(abbandonando su grandi modelli i poligoni) e potremmo cominciare a parlare di vero fotorealismo.
Alla fine la differenza tra VGA consumer e PRO(tipo le QUADRO)si sta assottigliando sempre più. Mi ricorda i bei tempi andati , quando con RivaTuner(se non erro) una GeForce diventava una Quadro(visto che erano basate sullo stesso chip e le differenze erano veramente minime se non a livello driver).
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MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
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Old 24-08-2018, 19:25   #3
Silverstar
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Si era RivaTuner, ricordo che "trasformai" una 9600 PRO in FIRE GL T2, che bei momenti
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Old 24-08-2018, 22:25   #4
tony73
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Si ok il ray tracing… pero le rifrazioni esistevano anche prima, non dico che devono essere speculari come col RT appunto, ma toglierle del tutto come avviene sulla macchina nera è un crimine, ma nemmeno nel '98!

Insomma se devono castrare giochi (in questo caso non può fregarmene di meno di battlefield ) per promuovere una nuova, costosissima, scheda video si parte male male.
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Old 24-08-2018, 22:35   #5
tony73
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Si ok il ray tracing… pero le rifrazioni esistevano anche prima, non dico che devono essere speculari come col RT appunto, ma toglierle del tutto come avviene sulla macchina nera è un crimine, ma nemmeno nel '98!

Insomma se devono castrare giochi (in questo caso non può fregarmene di meno di battlefield ) per promuovere una nuova, costosissima, scheda video si parte male male.
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Old 24-08-2018, 23:01   #6
*Pegasus-DVD*
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Old 24-08-2018, 23:04   #7
bonzoxxx
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Tutto molto bello, e chi non ha un rene per comprare una 2070/2080/2080ti? Ben vengano le innovazioni per carità, ma cominciamo a parlare di prezzi parecchio alti..
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Old 24-08-2018, 23:05   #8
tuttodigitale
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ing_77674.html

NVIDIA ed Electronic Arts hanno rilasciato un trailer di Battlefield V in cui si evidenziano i benefici della tecnica di Ray Tracing

Click sul link per visualizzare la notizia.
Rosario è impossibile avere un rendering non ibrido, senza rasterizzazione, se si vuole mantenere una buona qualità dell'immagine e il tempo reale...
Parliamo una tecnica molto costosa, anche in presenza di hw dedicato.

Anzi, si vocifera che BFV con RT attivo giri solo a 50fps a 1080p su una 2080ti. Se fosse verso, le conclusioni sul RTX su questa generazione di schede video si trarranno in un attimo....
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Old 25-08-2018, 00:21   #9
nevets89
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I 60fps a 1080p per la 2080 ti sono confermati... Imho tutto bello, ma troppo esoso come effetto... Cioè adesso con una scheda da 1300€ non posso manco usare il txaa perché a 1080p già fatica? Poi spegni questo "filtro" e magicamente ti ritrovi a 144fps...
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CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: TUF GAMING X670E-PLUS WIFI| CPU: RYZEN 7600X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 6000MHz CL30| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
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Old 25-08-2018, 00:26   #10
bonzoxxx
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I 60fps a 1080p per la 2080 ti sono confermati... Imho tutto bello, ma troppo esoso come effetto... Cioè adesso con una scheda da 1300€ non posso manco usare il txaa perché a 1080p già fatica? Poi spegni questo "filtro" e magicamente ti ritrovi a 144fps...
Infatti, l'effetto è indubbiamente spettacolare ma come hai giustamente sottolineato tu servono 1300€, magari calerà qualcosa ma dubito si allineerano sotto i 1000€ per la 2080ti, no davvero troppi soldi proprio IMHO.
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Old 25-08-2018, 01:12   #11
AceGranger
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Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Notevole … adesso dopo texture ad alta risoluzione, ray tracing, manca solo la modellazione basata su nurbs(abbandonando su grandi modelli i poligoni) e potremmo cominciare a parlare di vero fotorealismo.
Alla fine la differenza tra VGA consumer e PRO(tipo le QUADRO)si sta assottigliando sempre più. Mi ricorda i bei tempi andati , quando con RivaTuner(se non erro) una GeForce diventava una Quadro(visto che erano basate sullo stesso chip e le differenze erano veramente minime se non a livello driver).
non servono a una fava i modelli NURBS per il fotorealismo; servono sola o complicare la fase di modellazione e a renderli inutilmente complessi e meno gestibili.

tutti gli effetti speciali dei film e tutti i render fotorealistici sono fatti con modelli Poly, che continueranno ad essere il futuro.
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Old 25-08-2018, 01:18   #12
AceGranger
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Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Si ok il ray tracing… pero le rifrazioni esistevano anche prima, non dico che devono essere speculari come col RT appunto, ma toglierle del tutto come avviene sulla macchina nera è un crimine, ma nemmeno nel '98!
le rifrazioni sono un'altra cosa...


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Insomma se devono castrare giochi (in questo caso non può fregarmene di meno di battlefield ) per promuovere una nuova, costosissima, scheda video si parte male male.
non hanno castrato nulla; attualmente le riflessioni nei giochi vengono inserite puntualmente attraverso delle sfere di influenza, e non puoi tappezzare la mappa di sfere....

con il raytracing hai sempre le riflessioni, e di qualsiasi oggetto che rientra nella visuale o nel raggio di rimbalzo.
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Old 25-08-2018, 09:27   #13
al135
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bellissimo, unico costo: 50-60 fps in FULLHD con una 2080ti ma this is the future!
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Old 25-08-2018, 09:29   #14
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Classico effetto che ha 0 impatto sul gameplay, ammazza gli fps e te ne scordi durante il gioco, come nel caso del HBAO e del TreesFX.
Bello che durante la conferenza Nvidia dovevano puntare l'attenzione sui dettagli altrimenti la gente manco se ne accorgeva della differenza.
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Old 25-08-2018, 09:55   #15
Lino P
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Classico effetto che ha 0 impatto sul gameplay, ammazza gli fps e te ne scordi durante il gioco, come nel caso del HBAO e del TreesFX.
Bello che durante la conferenza Nvidia dovevano puntare l'attenzione sui dettagli altrimenti la gente manco se ne accorgeva della differenza.
epic quote.
è la storia di sempre.
Il grado di complessità del titolo è cmq principalmente dato dal livello base delle implementazioni che lo sviluppatore stesso sceglie. Aggiungiamo poi che 1 sviluppo dedicato su pc per ovvie ragioni non esiste + da una vita, e quindi l'unico modo per continuare a giustificare upgrade, è appiccicare come francobolli effettucci ammazzaframe sul porting di turno, con impatto sulle prestazioni mai proporzionato al dispendio di risorse.
Tuttavia chi è afflitto dalla sindrome del maxaggio, + che alla resa finale bada al maxaggio stesso in quanto tale, per cui seppur a schermo non nota nulla che valga quel calo di fps se ne frega altamente.
Bisogna solo decidere, come sempre, fino a che punto assecondare questa logica folle, e sinceramente, visti di prezzi di cui si parla, non credo ci sia altro modo x definirla.
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Old 25-08-2018, 10:14   #16
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Classico effetto che ha 0 impatto sul gameplay, ammazza gli fps e te ne scordi durante il gioco, come nel caso del HBAO e del TreesFX.
Bello che durante la conferenza Nvidia dovevano puntare l'attenzione sui dettagli altrimenti la gente manco se ne accorgeva della differenza.
parliamo di cose molto differenti... raytracing non ha nulla a che vedere con HBAO o treesfx che di base sono cazzate e neanche ci si fa tanto caso. e comunque dipende dai giochi che fai. se vai sul competitivo la grafica la puoi anche abbassare. la riduci al minimo perche hai meno distrazioni. in tutto il resto te la godi invece. basti pensare a un fallout o un no man sky o skyrim o the division e chi piu ne ha piu ne metta. per non parlare di implicazioni VR
per rinfrescare la memoria a molti, nel 2013 girava all'e3 questo gameplay fatto con RAYTRACING. quando fu rilasciato il gioco , nonostante abbia avuto successo, c'è stata un'ondata di delusione proprio per il grande downgrade grafico dovuto alla tecnica della rasterizzazione al posto del RT. (piu che ovvio!).
https://www.youtube.com/watch?v=H_Y406dd3YY
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Ultima modifica di al135 : 25-08-2018 alle 10:26.
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Old 25-08-2018, 10:16   #17
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epic quote.
è la storia di sempre.
Il grado di complessità del titolo è cmq principalmente dato dal livello base delle implementazioni che lo sviluppatore stesso sceglie. Aggiungiamo poi che 1 sviluppo dedicato su pc per ovvie ragioni non esiste + da una vita, e quindi l'unico modo per continuare a giustificare upgrade, è appiccicare come francobolli effettucci ammazzaframe sul porting di turno, con impatto sulle prestazioni mai proporzionato al dispendio di risorse.
Tuttavia chi è afflitto dalla sindrome del maxaggio, + che alla resa finale bada al maxaggio stesso in quanto tale, per cui seppur a schermo non nota nulla che valga quel calo di fps se ne frega altamente.
Bisogna solo decidere, come sempre, fino a che punto assecondare questa logica folle, e sinceramente, visti di prezzi di cui si parla, non credo ci sia altro modo x definirla.

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Old 25-08-2018, 10:34   #18
Therinai
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Ma investire dove il ray tracing avrebbe senso, ovvero nei giochi-film interattivi, dove se anche vai a 30 fps non è un problema e hai tutto il tempo di goderti i dettagli grafici? Ma va facciamo vedere una bella demo di un fps del cavolo
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
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Old 25-08-2018, 10:39   #19
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Mah più che un discorso volpe ed uva è un discorso di pratica: vale la pena spendere oltre 1000€ in una vga per avere l'RT e giocare a 1080p intorno ai 60 fps? Personalmente sono povero per cui nonmipassamancoperlanticameradelcervello ma ben vengano le innovazioni, vorrà dire che tra 2 o 3 anni usciranno vga che gestiranno il RT meglio, d'altronde la resa grafica dalla demo sembra migliorare molto.
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Old 25-08-2018, 10:43   #20
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parliamo di cose molto differenti... raytracing non ha nulla a che vedere con HBAO o treesfx che di base sono cazzate e neanche ci si fa tanto caso
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