|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...nti_77441.html
Sempre più agguerrito il settore degli SSD PCIe NVMe consumer, come dimostra la commercializzazione da parte di Intel di una nuova serie destinata proprio a questa fascia di prodotti. Intel 660p, con form factor M.2, promette buone cose già dal momento del lancio. Vediamo quali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Possiedo il fratello più piccolo della serie 6.
Dopo meno di un anno e con solo s.o. e programmi la vita stimata è all'80% circa. E' normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Probabilmente l'hai usato intensamente, o magari è parecchio pieno... Quanti anni ha? Io ho un intel 750 preso tre anni fa' e toolbox mi indica 95%. Comunque credo sia una stima del tutto indicativa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Però I TBW indicati sono quasi la metà dei migliori SSD sata (360 del MX500 1TB contro 200 di questi). Non mi ispira molta fiducia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Su capacità di oltre 1TB la data retention è forse più importante della velocità pura e forse anche dei TBW, dato che è pacifico che sono pensati per lo storage sebbene in ambito domestico.
E non è neppure così immediato fare RAID con gli m.2, cosa che comunque vanificherebbe il risparmio.. Il prezzo è notevole, si tratta di un taglio del 30%, ma resto curioso di vedere test approfonditi di questi e dei futuri Samsung QLC, io amo il silenzio dei SSD, ma amo di più i miei files :-)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
L'endurance in TBW è già in funzione del tempo di ritenzione. Per gli SSD consumer che seguono le specifiche JEDEC è stabilita quando essa scende sotto i 12 mesi a 30°C da spento.
Questo valeva ad esempio per i 600p (TLC), così come per altri SSD Intel; sarebbe strano se avessero cambiato le modalità solo per questi ultimi. https://communities.intel.com/thread/106585 Quote:
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 09-08-2018 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.