|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tu...ssi_77160.html
Kickstarter è una piattaforma con forti luci e ombre profonde. Un'analisi delle campagne di raccolta fondi svela che in Italia è particolarmente difficile farcela e che i progetti tecnologici faticano ad avere successo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fanno campagne per chiedere 100$?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Spesso e volentieri non si capisce che non basta creare un buon kickstarter, lo devi pubblicizzare. Devi far parlare di te e deve essere qualcosa che veramente attira o meriti.
Generalmente invece si lavora nel classico modo: si crea una pagina con niente di concreto, tante belle parole e si spera che funzioni -_-". Non mi riferisco neanche solo all'Italia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Fanno campagne per chiedere 100$?
Anche per 1000$ lo sbattimento mi pare troppo: fai un lavoretto serale/chiedi aiuto ad amici e parenti e li tiri su. A meno che non vivi in posti dove 100$ equivalgono a 10000$ da noi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ancora non l'hanno chiuso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Esattamente, con buona pace degli analisti di turno "l'italia è pronta per il futuro campagne anche per comprare lo shampoo sulle piattaforme crowdfunding"
I risultati erano prevedibili, quando si affrontano problematiche serie in maniera infantile, anche se poi uno passa sempre per gufo e sfigato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Spero che chiudano al più presto Kickstarter e Indiegogo, solo brutte esperienze di soldi buttati, lunghissime attese e progetti o non finiti o finiti con specifiche completamente diverse dalle promesse. Falliti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Dal punto di vista fumettistico è di fatto una fantastica piattaforma per chi viene scansato dai publisher ma è convinto di avere tra le mani un prodotto appetibile, cosa che di fatto qui in Italia è abbastanza comune. Mi dispiace che tu abbia avuto pessime esperienze, ma augurare la chiusura di queste piattaforme e chiamare tutti falliti è eccessivo oltre che strano: mica sono i gestori di kickstarter/indiegogo ad aprire le campagne -_-" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ma no... Credo intendessero campagne per prodotti che costano 100$, quindi a testa non un croudfunding per raccimolare 100$, non credo nemmeno si possa fare, sarebbe ridicolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Appunto paghi un'idea, un progetto, e però neanche quello viene rispettata. Per i fumetti ovviamente è un altro discorso
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Per il resto ok finanziare i progetti e vederla più come una donazione che un acquisto, ma se prometti qualcosa e vieni effettivamente finanziato poi mi sembra il minimo consegnare quello che hai proposto o almeno tirare fuori i soldi di tasca tua per rimborsare i finanziatori. Altrimenti sono tutti bravi a fare gli imprenditori a fondo perduto. Certo che li fanno. Sono progettini del cazzo magari messi lì come scuse per farsi qualche soldo veloce che per fortuna spesso falliscono.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Dopo la grossa fregatura dell'unico progetto finanziato su Kickstarter, cioè i cavi usb magnetici MACNETO, per me almeno KS deve chiudere definitivamente. Non ci sono garanzie sui progetti e nemmeno policies che danno diritto almeno ad un ritorno parziale delle cifre investite nel caso in cui il progetto non vada a buon fine. Oltretutto se ne sbattono degli aggiornamenti e lasciano fare quel che vogliono agli ideatori o presunti tali: nel caso dei cavi MACNETO stiamo parlando di un progetto il cui finanziamento è stato raggiunto ormai 2 anni fa e da Gennaio di quest'anno non vengono pubblicati aggiornamenti. Una presa in giro e basta, ma mi hanno fregato una volta e non mi fregano più!
Se queste piattaforme vogliono avere successo devono cambiare radicalmente le regole e richiedere maggiori garanzie alle aziende o ai soggetti che propongono un'idea da realizzare. Altrimenti sono solo un mezzo legalizzato per fare scamming, e in tal caso è giusto che fallisca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mi pare una cosa positiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Mai più.
Tre progetti finanziati, tre inculate. Il problema dell'inculata da crowfounding, anche se moltissimi non ne finanzieranno mai più uno in vita, è che escono sempre nuovi progetti e nuovi polli pronti ad abboccare allo specchietto per le allodole fatto da video fantasiosi e promesse fuffa di miracoli di innovazione e tecnologia. Geni della comunicazione vengono assoldati per creare questi specchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Secondo me bisognerebbe segnalare alle Iene questa situazione, e secondo me anche alle autorità. Una organizzazione che mette la faccia sui progetti deve pur offrire garanzie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.