|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Problema Chiavetta USB dopo l'utilizzo di Rufus.
Ciao a tutti,
dopo che ho creato la mia chiavetta USB avviabile per installare una preview di Windows 10 tramite Rufus, quest'ultima dopo averla formattata non mi viene più riconosciuta da nessun TV, ma solo dal PC. Ho provato a formattarla sia in Fat32 che NTFS...come potrei risolvere? Grazie
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
![]() E' possibile che il problema sia proprio nel fatto che alcuni apparecchi utilizzino esclusivamente la Fat16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Quote:
Purtroppo non ho nessun decoder, al massimo posso provare sullo stereo della macchina...
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ti dico schiettamente: in realtà Rufus non centra assolutamente nulla. Le pendrive, proprio perchè sono dispositivi allo stato solido (economici) si deteriorano con grande facilità.
Tempo da avevo acquistato una pendrive Silicon Power, 8Gb, convinto della bontà del prodotto. Le prime settimane veniva riconosciuta da tutti i dispositivi a cui la collegavo, poi di punto in bianco la riconoscevano solo i notebook. Ho regalato la pendrive ad una persona che possiede solo un portatile, per me era diventata inutile. Questo per spiegarti come quello da te descritto è un fenomeno (problema) noto, a cui non si puo' ovviare se non in partenza scegliendo prodotti di qualità. (io mi trovo bene con le TDK). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Rispolvero questa discussione chiedendo se il problema era stato risolto.
A me è successa una situazione simile dopo aver usato la chiavetta per installare Windows 10 sul nuovo pc ed aver usato un tool apposito che non mi ricordo quale fosse. Ho eseguito la formattazione, veloce e non, della chiavetta in NTFS, FAT32 ed exFat. La chiavetta è riconosciuta dal pc ma non più dalla tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, dovresti andare a vedere nel manuale della tv che tipo di tabella di partizionamento, riconosce la tv .
Anche se, normalmente FaT32 e Ntfs, dovrebbero essere degli standard . Prima, quando la pendrive era riconosciuta dalla tv, ti ricordi come era formattata ? Che tool hai usato......ahhh giusto non te lo ricordi . Prova a formattarla in Ntfs con Rufus freeware .
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ho formattato prima con HDD LLF Low Level Format Tool, poi con Rufus freeware in NTFS. Problema risolto! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Bene che hai risolto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.