|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
chromebook per streaming web
Ciao,
sono in attesa che mi arrivi un chromebook (Acer 14 - celeron n3160 e 4GB di ram, full hd) Ne ho avuto uno in passato per un paio di settimane (processore meno prestante, celeron n2840) ma sono passati quasi due anni per cui mi è venuto un dubbio. Documentandomi in rete, non dovrei avere problemi a fare streaming di video da nessun sito, in particolare Amazon Prime video, Netflix, timvision, raiplay. userei il browser e non le app del play store (so che questo modello supporta il play store ma non mi interessa particolarmente). Avete idea di limitazioni in questa particolare attività con un chromebook? Grazie M.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Nessun problema con Netflix soprattutto se lo utilizzi dal browser chrome avendo un modello di Chromebook a casa leggermente meno performante
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
benissimo grazie. Speriamo funzioni bene anche con gli altri servizi di streaming (Netflix l'ho messo come riferimento ma ho disdetto l'abbonamento)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, il chromebook è arrivato. Mi sembra molto più veloce del primo che avevo provato, anche se ha un monitor inferiore: il toshiba chromebook 2 ha un monitor insuperabile per il prezzo che aveva, ma il processore n2840 è sensibilmente più lento del n3160.
Come servizi steaming ho provato: - amazon video: ok - rai play: ok - mediaset: ok - timvision: KO; serve installare la app per android abilitando lo store. Si vede leggermente meno bene che gli altri servizi via browser, ma è godibile ho notato ogni tanto su youtube hd la perdita di qualche frame in fullhd, strano non pensavo. Cmq roba minima, a 720p è perfetto. Sarà il sostituto di una televisione in cucina, per ora promette bene. Audio un pò schifoso, ma per 235 euro non credo si possa pretendere di più. Non credo che un portatile windows a questo prezzo sia ai livelli di un acer chromebook 14, per questo genere di uso (streaming web) Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.