|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...lzo_73314.html
La colpa è dell'elevata domanda che ancora non si placa per le schede video destinate al mining di criptovalute. Ma anche la popolarità di PUBG che ha fatto crescere la domanda da parte del mercato cinese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Ragazzi i prezzi delle schede video stanno salendo e tutti giocano a PUB,comprate una gtx 1060.
riassunto articolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Non mi riconosco più in questo mondo malato: gente che usa corrente elettrica per risolvere algoritmi matematici che producono soldi virtuali.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Un po' di coerenza, su... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
la mia contromisura è semplice:
tiro avanti con quello che ho (120€ di VGA usata, R9 270x che per inciso mi regala ancora diverse soddisfazioni) e fine del discorso. STOP agli acquisti da passione e si compra solo quello di cui si ha realmente bisogno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Figurarsi
Estremizzando, per chi mina, si tratta e si tratterà sempre di un investimento (giusto o sbagliato che possa risultare) Questo significa che compreranno sempre e comunque pressochè a qualsiasi prezzo, perchè "tanto poi si ammortizza" Questo fatto, sempre estremizzando, potrà incidere ancora a lungo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Pensavo di aver fatto una pazzia a prendere la GTX 1070 Jetstream 1 mese dopo il lancio delle 1070/1080, invece a quanto pare mai 435€ furono spesi meglio, che poi vendendo la 970 a 230€, 200€ spesi benissimo!
Il problema è che ora davvero se uno deve cambiare scheda, c'è solo da spararsi! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Ovviamente non ho pretese di giocare tutto in 4K maxato a 60 fps costanti, diciamo che in FullHD non mi delude. In alcuni giochi (e.g. F1 2016) devo ridurre i settaggi perché maxati girano a scatti/scattini, ma per il resto va più che bene per me.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
In aggiunta, quelli che minano con le GPU sono comunque parati, perche' al contrario di chi mina con gli ASICS, se non dovesse convenire piu' possono comunque rivendere le schede grafiche come usate, riprendendoci qualcosa e minimizzando le perdite, quando ci sono (in due-tre mesi se fai i conti giusti ammortizzi tutto e comincia l'attivo).
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Altri ritengono le criptovalute il futuro, e i videogiochi totalmente inutili ed uno spreco di corrente, hardware e tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
questo è palesemente falso: la fascia di mercato gaming è una nicchia. i prodotti per gaming non sono nè per uso ufficio nè per uso server.
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
chissà perchè chi "crede" nelle criptovalute lo fa solo perchè ha investito pesantemente nella cosa ed ha bisogno che il resto del popolo ci creda per poter vendere agli allocchi delle robe prive di alcun valore.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Suvvia, con questi discorsi inutili. Anche nel "mercato reale", dove domina la finanza che si inventa le regole e dove da anni la moneta viene "stampata" (in realtà generata elettronicamente) "ad minchiam" da istituti che ne detengono l'esclusivo potere, viviamo di valori inventati e dati solo dal fatto che la gente ci crede e gliene dà. Le criptomonete non sono molto diverse, se non per il fatto che non possono essere manovrate così facilmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Agli inizi, i componenti erano gli stessi, e chi doveva comprare un pc in ufficio avrebbe potuto lamentarsi per il costo degli hard disk, delle ram, delle tastiere aumentati a causa degli acquisti dei videogiocatori. Ps: non lo credo veramente, è solo un modo per rispondere a chi dice il contrario... Quote:
Non ho né investito pesantemente, né faccio mining. Semplicemente sono un po' informato, e mi da fastidio chi straparla su cose che non conosce minimamente. Oppure sono quelli che parlano male delle criptovalute quelli che si sentono esclusi e invidiosi? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi comunque anche ove ci sono grosse potenze dietro, succede comunque che scoppino delle bolle colossali, figurati cosa può succedere alle criptovalute, che tra l'altro sono osteggiate da molti governi e potenti della finanza.
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Quote:
Che poi i videogiocatori siano inca@@ati per prezzi e reperibilita' delle schede, quella e' una conseguenza del mercato. NVidia stessa ha modificato le clausole del contratto di licenza dei driver delle GeForce per evitare che schede consumer possano essere utilizzate in datacenter, con l'eccezione dell'utilizzo per blockchain, segno che ritengono quel ramo molto profittevole.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non è questo il punto. Comunque anche giocare in borsa è un investimento che può andare bene o male.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quando sono previste le nuove GTX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.