|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Win ME e HD da 80gb
Installando WinME su un disco rigido Maxtor da 80 giga riscontro un blocco della procedura non appena questa arriva al 12%.
Qualcuno è al corrente di eventuali incompatibilità tra ME e i dischi rigidi di dimensioni superiori a 40 gb?? PS: Non penso che il problema riguardi il disco di ME, dato che, dopo il problema, ho portato a termine un'installazione su un IBM da 40 gb, tantomeno il disco da 80 gb (o la scheda madre, una CUV4X-E) dato che XP è stato installato completamente e senza problemi. Grazie per l'eventuale aiuto.
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non che sia questione di vita o di morte ma... up...
![]()
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai controllato sul sito maxtor se c'è qualche utility che possa aiutare?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ohibò, la vecchiaia mi ha rintronato, ho spulciato fino all anausea la KB di microsoft, ma non assolutamente pensato a controllare il sito maxtor... ![]() ![]() grssie per la dritta ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se ti può rincuorare anch'io ho avuto lo stesso problema con lo stesso HD e lo stesso Sistema Operativo. Non sono riuscito a portare a termine l'installazione di ME ed allora ho deciso di utilizzare il Maxtor 80 GB come hd secondario. Il risultato è che tutti i file zip e cab che vado a scrivere sull'hd (e forse anche altri file compressi, ma non ho provato) risultano corrotti ed illeggibili.
Credevo si trattasse di un difetto del disco durante il trasferimento dati. TI prego, fammi un fischio se sul sito della Maxtor trovi qualche soluzione. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Io il maxtor da 80gb l'ho comprato da 3 settimane e sotto win2000 e XP non da nessun problema!
COnsiderate di passare almeno a win2000! e lasciate perdere windows Me(renda)!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il problema di partizioni FAT32 > 32GB è conosciuto, putroppo l'ho scoperto a mie spese proprio con il mio maxtor da 80GB.
ero convinto che il problema rigaurdasse solo windows 2000 invece ora mi fai venire dubbi, forse lo ha anche quel cesso di windows ME. una soluzione è quella di partizionare, in modo da scendere sotto i 32GB per ogni partizione FAT32. se cerchi utility sul sito maxtor troverai powermax, fa la diagnostica del disco ed eventualmente la formattazione a basso livello, ma non credo che il tuo problema sia questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
c'era un utility .reg x win 95-98 che risolveva questo problema delle parizioni fat32 maggiori di 32 gb....
nelle istruzioni in inglese accennava al fatto della coincidenza tra cluster di 32 kb e dimensione massima degli hd > di conseguenza col fat32 non si potevano avere più di 32768 cluster... non so se hanno fatto una correzione al registro simile a quella x w98...fate un giretto sul sito della microsoft xiao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.