|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Nuovo pc - da quale scheda madre partire?
Salve a tutti,
in tempo di corona virus sto dedicando, dopo diversi anni, un po' di tempo alla configurazione di un nuovo pc. Vorrei mettere in piedi una soluzione da ufficio decente ma non per giocare. Veloce ma non costosa. Mi son sempre trovato bene con il mondo AMD e vorrei restare su questo. Vorrei sapere da quale scheda madre partire. C'è qualche ATX tra le 60 e le 80€? Quale processore consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh se nn hai esigenze particolari Andrei su asrock b450m pro4 o gigabyte b450m DS3H Assieme ad un ryzen 2200g o 3200g e 8 o 16gb di ram 3000/3200Mhz, sfruttando la grafica integrata direi che saresti a posto Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho notato su amazon questo modello che è ATX e non micro ATX:
MSI B450 Tomahawk Max. Che ne pensate? mi pare un ottimo punto di partenza anche se costicchia rispetto a quella suggerita da celsius100. In effetti sembra un buon compromesso anche il modello suggerito. In realtà, non assemblando da un po' di tempo ho un altro problema. Il mio monitor (asus VH198D) ha solo uscita vga e sto notando che le nuove mabo non hanno questa uscita ma soltanto dvi-d e hdmi. Posso risolvere o mi tocca cambiare monitor? In tal caso la spesa si alzerebbe di tanto. Ultima modifica di ciccione1982 : 23-03-2020 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti serve avere qualche slot pcie in piu?
Si ce il rischio che su un monitor cosi datato nn funzioni l'uscita video, tocca provare e vedere da vicino Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Per le uscite sto valutando, in ogni caso l'ATX mi da maggiore fiducia per via di una migliore dissipazione e comodità nell'installazione, ma ripeto, anche i modelli matx proposti non mi sembrano male per ciò che devo fare. L'importante è avere almeno 4 slot per ram su cui vorrei investire un pizzico in più. Valuterà 4 bacchette da 8 gb se riesco altrimenti 4 da 4.
Il monitor non ha dvi ma solo vga. Potrei risolvere con un adattatore/convertitore? Allego foto https://ibb.co/2SD7SFZ https://ibb.co/st2SBhQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se preferisci una atx allora va bene come alternativa la msi b450a pro oppure gigabyte b450 aorus
Si potresti provare con un convertitore Nn sempre funzionano però Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.