|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Msi Z390 Gaming Edge AC Come impostarla?
Ciao a tutti.
Ho qualche dubbio su come gestire questa Scheda Madre: Msi Z390 Gaming Edge AC. Vi spiego, nonostante abbia Ram da 3200 Mhz se abilito Profilo Xmp me la vede solamente a 3000. Poi siccome non adopero il Wi-Fi volevo sapere se fosse possibile disattivarlo,lo so che già siamo bombardati da ogni tipo di onde elettromagnetiche ecc. ma non mi va di avere la scheda attiva a 20 Cm dalle gambe per diverse ore...anche perchè utilizzo connessione via cavo. Se sapete come poterla disabilitare mi sarebbe di grande aiuto. Ultima domanda visto che sono ancora nei tempi del cambio, cosa ne pensate di questa scheda? l'ho presa a circa 160 con una promo al volo, mi è venuto il dubbio che magari era meglio prendere un Asus (marchio che adopero da una vita) anche se dovessi spendere qualcosa in più. Mi rendo conto che avrei dovuto chiedere prima ma non avevo assolutamente tempo onde evitare di perdere la promo "lampo". E' tutto grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vi aggiorno.
Mi sono sbagliato la Rma in effetti è da 3000Mhz non so perchè ricordavo da 3200...quindi questo è risolto. Se avete notizie per il Wi-Fi fatemi gentilmente sapere. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la ram se non ti funziona Xmp , devi impostare manualmente la frequenza della ram nel bios per farla andare alla sua giusta frequenza .
Per disabilitare la scheda wi-fi basta che vai su pannello di controllo >>sistema >>gestione dispositivi , quindi visualizzi le schede di rete , e clicchi con il tasto destro sopra all' icona corrispondente della scheda wi-fi e clicchi su disabilita dispositivo . Per la scheda madre Msi Z390 Gaming Edge AC non e male , vale il suo prezzo , ha le stesse cose che puoi trovare su una asus dello stesso prezzo , ma manca la compatibilita con Aura sync , quindi potresti avere problemi se intendi collegarci delle ventole luminase RGB compatibili con Aura sync . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
@Alecomputer: Grazie mille gentilissimo.
Poi vado a vedere e disabilito. Mentre per la Ram a 3200 mi da un modello che non credo corrisponda alla mia (stessa cosa se volessi fare un minimo di OC e portarla a 3400) ovvero mi da solamente una voce a 3200 come anche per le frequenze maggiori... pensi vada bene a prescindere? A presto e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la ram sarebbe bene impostarla alla sua giusta frequenza , Poi se vuoi fare overclock la tua scheda madre accetta ram fino a 4000mhz , quindi in teoria la frequenza la puoi impostare manualmente anche a frequenze maggiori di 3400mhz .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@Alecomputer: Ottimo grazie mille!!!.
Quindi basta impostare la frequenza ed in automatico è compatibile...... Da ignorante pensavo di trovare nella lista di quelle da 3200/3400 oltre il numero anche il nome di quelle che monto ![]() Grazie ancora. Ultima modifica di Plutone1000 : 21-03-2020 alle 07:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.