Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2017, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...osi_70111.html

Sta facendo il giro del web una notizia secondo cui ogni account Facebook può essere potenzialmente esposto alle mire dei malintenzionati utilizzando il recupero password attraverso il numero di telefono. Ecco perché non è allarmante come può sembrare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 14:40   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Questa cosa mi ricorda un fatto "strano" (ma poi neanche troppo) che mi era accaduto usando OpenDNS.

Sulla mia rete locale tempo avevo configurato i filtri OpenDNS abbinati al mio IP (dinamico).

Un client si occupava di tenere sincronizzato l'IP attuale con l'IP memorizzato lato server in OpenDNS.

Una sera rincasando notai una mail proveniente da un tizio sconosicuto che diceva di non riuscire ad accedere ad un sito web (facebook ).

Scoprii in quel modo che di fatto al tizio era capitato (per caso) il mio ultimo IP, e sempre per caso utilizzava OpenDNS.

Di fatto gli avevo filtrato gli accessi pur non volendo. Questo era successo perché di fatto il client OpenDNS girava su una macchina che non era 24/24h accesa.

Quindi si, questa non è una falla di Facebook, quanto degli operatori telefonici che da quanto ho capito riciclano i numeri di telefono non più utilizzati!

Ultima modifica di WarDuck : 20-07-2017 alle 14:42.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 15:16   #3
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Anche mio cuggino una volta è morto
Old 20-07-2017, 19:56   #4
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
confermo la frase in grassetto...alcuni anni fa sono stato 'molestato' per quasi 2 mesi da
una donna che asseriva essere la mia compagna...messaggi e telefonate ad ogni ora
del giorno e della notte...mi sono sentito dire le peggio cose...
alla fine ha scoperto che il suo vero ex-compagno aveva cambiato numero (e capisco il perchè),
e il suo vecchio numero era capitato a me
*

Il mio nuovo numero TIM, era prima di un Mail Boxes della mia zona,
e poi della FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO (FIHP) sempre della mia zona.

Ho staccato i telefoni fissi, perchè non era più il caso.

Questa cosa non è giusta, comunque.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 08:02   #5
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, non è giusta.
...anche perchè se invece che a me, il numero fosse stato assegnato a un
ragazzino/a (a 10/12 anni oggi quasi tutti hanno un cellulare), la
cosa avrebbe potuto essere molto più complicata e grave.
concordo

OT
uno dei pochi articoli su hwupgrade che non ha titolo clickbait come altre testate e che spiega per bene la notizia, complimenti
Old 21-07-2017, 08:23   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
operatori telefonici che da quanto ho capito riciclano i numeri di telefono non più utilizzati!
Qualche anno fa feci un corso per operatore call center mi pare per la TIM e da quel che ricordo per loro recuperare vecchi numeri e\o acquisirne di nuovi tramite portabilità era una priorità dato che le combinazioni possibili di numeri di telefono non sono infinite e una volta esaurite cosa dovrebbero fare, vendere banane?
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 23:00   #7
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Qualche anno fa feci un corso per operatore call center mi pare per la TIM e da quel che ricordo per loro recuperare vecchi numeri e\o acquisirne di nuovi tramite portabilità era una priorità dato che le combinazioni possibili di numeri di telefono non sono infinite e una volta esaurite cosa dovrebbero fare, vendere banane?
Esattamente... però, magari, conviene riciclare per primi quelli in disuso da più tempo.
Agli operatori basterebbe acquistare un nuovo prefisso per incrementare di molto la loro disponibilità numerica. Se per esempio Vodafone adottasse, oltre ai 349-348-ecc. anche il 341, si creerebbe disponibilità per altri 282.475.249 nuovi numeri
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian