Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2017, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ram_69844.html

Xiaomi potrebbe lanciare presto sul mercato un dispositivo con uno schermo da 6 pollici ed aspect-ratio di 18:9, simile come approccio a Galaxy S8 e LG G6

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 09:22   #2
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Xiaomi che fa qualcosa di uguale a Samsung o ad Apple... cosa mai vista
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 09:37   #3
giacomo2007
Senior Member

L'Avatar di giacomo2007

Iscritto dal: Feb 2007
si vero. peccato che le fa meglio e alla meta del prezzo
giacomo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 09:46   #4
RedSnap
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da giacomo2007 Guarda i messaggi
Meglio non credo, ma sul prezzo sono d’accordo.
RedSnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 09:59   #5
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Lato software, mille volte meglio.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 10:09   #6
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo2007 Guarda i messaggi
Senza esportare in tutto il mondo, senza marketing e senza assistenza ufficiale al di fuori della Cina è relativamente facile tenere i prezzi bassi...inoltre questi non fanno nemmeno R&D in pratica.
Oltre al fatto che il giorno in cui esporteranno dalla Cina dovranno pagare mld agli avvocati per tutti le cause che verranno intentate contro di loro.
Quindi il prezzo non è paragonabile.

p.s. ho il portatile della Xiaomi e lo adoro, ne ho parlato benissimo nel 3d degli ultrabook... lo dico per evitare che mi si dia dell'hater.
Old 08-07-2017, 10:10   #7
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Lato software, mille volte meglio.
Infatti, chi critica XIAOMI lo fa solo per ignoranza. Capisco benissimo il discorso garanzia, ma sulle qualità intrinseche del prodotto non si discute
Old 08-07-2017, 11:24   #8
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il mi mix è stato presentato a ottobre 2016, l's8 circa 5 mesi dopo... fai tu tra l'altro per alcune cose ha cercato di innovare molto più di samsung, che di suo cosa si è inventata? bixbi? l'assistente che parla mezza lingua e male? il sensore di impronte irraggiungibile? l'unica cosa di decente che hanno sono gli schermi, ed così da quando faceva i telefoni a conchiglia.
Concordo con gli altri che magari il software dei samsung fosse uguale a quello xioami. sarebbe ora che samsung iniziasse a copiare anche quello.

Ultima modifica di dartita : 08-07-2017 alle 11:28.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 11:27   #9
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
il mi mix è stato presentato a ottobre 2016, l's8 circa 5 mesi dopo... fai tu
concordo con gli altri che magari il software dei samsung fosse uguale a quello xioami. sarebbe ora che samsung iniziasse a copiare anche quello.
Penso fosse ovvio che mi riferissi al rapporto d'aspetto particolare.
So bene quando sia uscito il Mi Mix ma se per ogni cosa in cui arriva prima Xiaomi ce ne sono 10 "prese in prestito" da altri, il discorso non cambia.
Old 08-07-2017, 12:03   #10
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
8 gb di ram sono tanta roba..

i competitor sono ancora fermi a 4 ?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 12:07   #11
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
8 gb di ram sono tanta roba..

i competitor sono ancora fermi a 4 ?
si, ma anche a 2 GB.
ne mettessero anche 32 di GB credo che il risultato sarebbe lo stesso.
non riesco ad immaginare CHI ha bisogno (BISOGNO) di avere oltre 2 GB di ram su un cellulare.
Old 08-07-2017, 12:29   #12
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
si, ma anche a 2 GB.
ne mettessero anche 32 di GB credo che il risultato sarebbe lo stesso.
non riesco ad immaginare CHI ha bisogno (BISOGNO) di avere oltre 2 GB di ram su un cellulare.
Non dirlo che poi ti dicono che ognuno fa quello che vuole e tu sei un cretino perchè usi il telefono solo per feisbuc e uotsapp ma loro ci lavorano e hanno bisogno di ram.

Old 08-07-2017, 12:33   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Non dirlo che poi ti dicono che ognuno fa quello che vuole e tu sei un cretino perchè usi il telefono solo per feisbuc e uotsapp ma loro ci lavorano e hanno bisogno di ram.

no seriamente, a parte che sono uno dei pochi fortunati (a mio modo di vedere) che non ha facebook, ma senza voler scatenare dei flame inutili, sono curioso di sapere su uno smartphone cosa si deve fare per avere la necessità di così tanta ram.
Old 08-07-2017, 13:23   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:

no seriamente, a parte che sono uno dei pochi fortunati (a mio modo di vedere) che non ha facebook, ma senza voler scatenare dei flame inutili, sono curioso di sapere su uno smartphone cosa si deve fare per avere la necessità di così tanta ram.
Nemmeno io sono sul libro delle facce.

L'unica risposta sensata alla tua domanda è che il progresso deve andare avanti e quindi man mano che passa il tempo si aumentano le caratteristiche tecniche anche se non servono. In questo modo si sta sempre dietro alle -eventuali- richieste maggiori da parte dei software. Ad esempio mi vengono in mente alcune applicazioni per l'editing foto e video, cose impossibili con gli smartphone di qualche anno fa e che oggi traggono beneficio dall'hw a disposizione.
Old 08-07-2017, 13:34   #15
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:

Si deve poter usare l'app di Facebook senza lag.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 14:24   #16
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
è divertente leggere chi ancora pensa che la miui sia meglio delle rom samsung, ne è anche convintissimo e usa parole forti
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 14:46   #17
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
è divertente leggere chi ancora pensa che la miui sia meglio delle rom samsung, ne è anche convintissimo e usa parole forti
Che dio ti aiuti
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 15:29   #18
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Nemmeno io ho l'app di FB sul telefono.
Eppure, nonostante il mio Note 4X (medio-bassa gamma da 150$, niente di che) abbia ben 3GB di RAM a bordo, e io abbia contenuto le app al minimo indispensabile, qualche impuntatura ogni tanto la vedo.
Per me non è un problema. Sono guarito da tempo dalla laggofobia e se un'app si apre in 1.5 secondi invece che in 0.9 sopravvivo.
Però succede. Nonostante i 3GB. Che comunque si fanno sentire (in positivo) quando richiamo in servizio un'app caricata in precedenza e mandata poi a dormire.
Chiaro che Android non è il più ottimizzato dei sistemi, per usare un eufemismo, e probabilmente la MIUI è particolarmente pesante, ma insomma, 3GB sono 3GB.
Quindi, per quanto mi riguarda, di RAM più ce n'è meglio è. Basta che non mi faccia pagare il telefono più di 200 euro.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 15:34   #19
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Vero?

Se c'è un fatto degno di nota, in questa notizia, è semmai che il trend setter si sta confermando sempre più Samsung. Una volta era Apple a essere copiata senza ritegno, finanche nei colori delle scocche.
I tempi cambiano.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 16:12   #20
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Nemmeno io ho l'app di FB sul telefono.
Eppure, nonostante il mio Note 4X (medio-bassa gamma da 150$, niente di che) abbia ben 3GB di RAM a bordo, e io abbia contenuto le app al minimo indispensabile, qualche impuntatura ogni tanto la vedo.
Per me non è un problema. Sono guarito da tempo dalla laggofobia e se un'app si apre in 1.5 secondi invece che in 0.9 sopravvivo.
Però succede. Nonostante i 3GB. Che comunque si fanno sentire (in positivo) quando richiamo in servizio un'app caricata in precedenza e mandata poi a dormire.
Chiaro che Android non è il più ottimizzato dei sistemi, per usare un eufemismo, e probabilmente la MIUI è particolarmente pesante, ma insomma, 3GB sono 3GB.
Quindi, per quanto mi riguarda, di RAM più ce n'è meglio è. Basta che non mi faccia pagare il telefono più di 200 euro.
Quella è mancata ottimizzazione software, non scarsità di ram. Ho il portatile Win 10 con 4Gb di ram e Core M, non lagga a meno che non gli faccia fare cose per cui non è nato...un telefono con 3Gb di ram oggi NON DEVE impuntarsi, se lo fa è a causa del software.

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Vero?

Se c'è un fatto degno di nota, in questa notizia, è semmai che il trend setter si sta confermando sempre più Samsung. Una volta era Apple a essere copiata senza ritegno, finanche nei colori delle scocche.
I tempi cambiano.
Ni. Se è vero che Samsung inizia ad imporre qualcosa da seguire, è altrettanto vero che Samsung stessa è ancora figlia della scuola "copiamo Apple quando si può". Vedi pagliacciata del nero lucido poco dopo il marketing sul jet black dell'iPhone o la differenziazione fra due dimensioni dello stesso modello con la dicitura "plus".

Ad ogni modo tutti copiano tutti, si tratta solo di vedere chi copia e basta e chi invece copia ma fa anche R&D. Xiaomi non è fra queste ultime, lo sa, rimane in Cina. Non sono del tutto scemi.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian