|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nuovi PC Ryzen 2x00G
Ciao, devo per forza spendere un migliaio di euro e pensavo di aggiornare i miei vecchi PC con A10 6800K (fotoritocco) e A6 3500 (HTPC).
Dato che devo per forza rivolgermi a determinati negozi, avrei fatto questa lista della spesa: HTPC (Kodi e Mediaportal (anche in 4k), torrent, archivio multimediale (con Emby server).
PC (Fotoritocco (principalmente con DXO PhotoLab) e office):
Riciclerei cabinet e dischi vecchi. I maggiori dubbi riguardano laccoppiata MB e ram. Vanno bene insieme? Li reggono i 3200 senza troppi casini? Per le MB, mi servono con uscita DisplayPort, quindi sono limitato nella scelta. Ora sul PC principale ho 16GB di ram, che però visti i costi attuali, vorrei evitare. Se un domani aggiungessi a 2x4gb altre 2x4gb, avrei delle limitazione sulle prestazioni? Noterò le differenze sostituendo un SSD classico (Lettura 490MB/s Scrittura 350MB/s) con un Adata SX8200 SSD 240GB M.2 Sata NVMe 3200/1700 MB/s? Grazie, ciao.
Bruce Ultima modifica di bruschini : 11-06-2018 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mi sembra tutto ok x il pc da lavoro x spingere qualcosa di piu si potrebbe optare x una vga dedicata ma poi mi sa andresti fuori budget (e bisognerebbe vedere che alimentatore e case hai di preciso) x la ram ho risposto di la, se hai dei dubbi cmq chiedi pure |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.