|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Consigli e dubbi powerline
Ciao ragazzi
Mi servirebbe avere qualche delucidazione sui powerline. il tempo passa e mi sto sempre più rinco... ![]() Stufo di avere continue disconnessioni per mancanza di segnale (maledetti muri/modem/router) ho deciso di acquistare un powerline. Però mi è venuto un dubbio : ho letto che i kit contengono 2 powerline. Uno viene attaccato tramite ethernet al modem/router,l'altro ad una presa elettrica e poi successivamente,sempre tramite cavo ethernet,all'apparecchio (portatile/tablet ecc) Ecco,è possibile eliminare quest ultimo passaggio ? A me servirebbe portare una connessione stabile al portatile che,per via dei muri,non riesce a raggiungere tutte le stanze della casa. Avendo il pc fisso collegato al modem/router,vorrei poter evitare di collegare tramite ethernet anche il portatile e avere fili tra le 00 ![]() Se acquistassi un powerline wifi,riesco ad evitare questo collegamento ? Magari collegando il 1° powerline al modem/router e il secondo,che dovrebbe portare la linea al portatile,direttamente alla presa più vicina a quest ultimo (collegandolo poi via wifi). O sbaglio ? Magari sto facendo confusione con l'extender ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le powerline creano una connessione passando per la rete elettrica quindi ne servono almeno 2. Una la colleghi al router principale e la seconda al dispositivo utilizzatore. Puoi prendere una coppia di cui una ha il wifi integrato oltre alla porta lan.
Non confonderti con i repeater o range extender che possono assomigliare ad una powerline ma come dice il nome ripetono la rete wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Io pensavo che acquistando un powerline wifi riuscivo ad evitare proprio questo passaggio ,collegando il 1° powerline al modem/router e il secondo ad una presa vicina al portatile.Poi da li,tramite la funzione wifi,collegarlo senza cavo ethernet . Mannaggia ![]()
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix Ultima modifica di Walter Mitty : 28-05-2017 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.