Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2017, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...dia_68679.html

Grazie alla Realtà Virtuale e alle GPU NVIDIA di ultima generazione, il Progetto Hercules consentirà di far rivivere i grandi avvenimenti del passato ricostruendo importanti aree archeologiche italiane

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 16:34   #2
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20239
mi sfugge perchè debba essere a 90fps quando la tv è a 50/60 ed i film a 24... cos'è, tv e cinema non sono "fluidi"?
boh.

cmq la ricostruzione nella foto mi sembra molto poco realistica
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 19:20   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6441
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sfugge perchè debba essere a 90fps quando la tv è a 50/60 ed i film a 24... cos'è, tv e cinema non sono "fluidi"?
boh.

cmq la ricostruzione nella foto mi sembra molto poco realistica
Devi considerare che nei film e' naturalmente presente il motion blur che rende la transizione fra un frame e l'altro molto piu' naturale rispetto a una sequenza di immagini statiche senza questo effetto.
I giochi ormai virano verso I 60 frame al secondo, la gente (a mio avviso esagerando) ormai si lamenta quando si raggiungono 'solo' 30 frame al secondo, ma lo scatto e' percettibile. Uno scatto di qualche pixel viene amplificato dalla natura del visore rendendolo molto piu' evidente e soggetto a motion sickness. Anche nell'ambito dove lavoro io, quello dei simulatori di volo, se la grafica proiettata sui dome scende al di sotto di una soglia minima, manco viene certificato, e la prassi e' 60Hz anche se ci sono simulatori certificati a 120Hz, proprio perche' lo scatto e' visibile e da fastidio in una sessione prolungata di qualche ora. Non ho utilizzato visori ma credo che sia la stessa cosa anche in quel caso.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 21:04   #4
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20239
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Devi considerare che nei film e' naturalmente presente il motion blur che rende la transizione fra un frame e l'altro molto piu' naturale rispetto a una sequenza di immagini statiche senza questo effetto.
I giochi ormai virano verso I 60 frame al secondo, la gente (a mio avviso esagerando) ormai si lamenta quando si raggiungono 'solo' 30 frame al secondo, ma lo scatto e' percettibile. Uno scatto di qualche pixel viene amplificato dalla natura del visore rendendolo molto piu' evidente e soggetto a motion sickness. Anche nell'ambito dove lavoro io, quello dei simulatori di volo, se la grafica proiettata sui dome scende al di sotto di una soglia minima, manco viene certificato, e la prassi e' 60Hz anche se ci sono simulatori certificati a 120Hz, proprio perche' lo scatto e' visibile e da fastidio in una sessione prolungata di qualche ora. Non ho utilizzato visori ma credo che sia la stessa cosa anche in quel caso.
mah, 60 ha un senso perchè è il refresh standard degli lcd (in realtà deriva dalla tv analogica, ma sorvoliamo). 90 o 120 non lo capisco.

cioè, da un lato di vogliono schermi senza scie e con transizioni di nanoscecondi, poi si "rimette" l'effetto scia aumentando i fps... sembra un po' che i produttori creino apposta un problema che non c'è per poi poterlo risolvere, ovviamente a caro prezzo x l'utente in termini di hw e sw...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 11:49   #5
frankbald
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sfugge perchè debba essere a 90fps quando la tv è a 50/60 ed i film a 24... cos'è, tv e cinema non sono "fluidi"?
boh.

cmq la ricostruzione nella foto mi sembra molto poco realistica
tu guardi la tv o un film al cinema seduto, con in campo fisso davanti a te, con i visori per la realtà virtuale tu devi ricreare la fludità della visione naturale, e il refresh deve essere il più rapido possibile perché quando muovi la testa e cambi la visuale il tutto deve essere fluido come se fosse nella realtà, altrimenti il cervello e l'occhio si accorgono che c'è qualcosa che non va
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 14:00   #6
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20239
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
tu guardi la tv o un film al cinema seduto, con in campo fisso davanti a te, con i visori per la realtà virtuale tu devi ricreare la fludità della visione naturale, e il refresh deve essere il più rapido possibile perché quando muovi la testa e cambi la visuale il tutto deve essere fluido come se fosse nella realtà, altrimenti il cervello e l'occhio si accorgono che c'è qualcosa che non va
"rapido e fluido" vuol dire che non ci devono essere ritardi nel rispondere ai tuoi movimenti, il refresh è un'altra cosa.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1