|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...uri_68433.html
Il browser web di Google inizierà a contrassegnare tutti i siti HTTP con form come "Non sicuri" per favorire sicurezza e privacy Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
direi che male non fa
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Se non fosse che "quello che inseriamo noi" viaggia sempre in chiaro e non crittografato: l'email.
L'ho messo come Off Topic in un precedente articolo ma lo aggiungo qui perché mi pare in linea con le novità di Chrome dalla prossima release, la 59. Sarà attivo di default il supporto delle PNG animate le apng.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Misura un po' estrema ma finché non compromette il page rank. Non vedo perché se ho un dito con la sola pagina contatti con form debba comprare un certificato SSL.
@turcone direi che non potevi fare esempio peggiore. Qui non ti sta obbligando ad usare un suo prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mollate CHROME. Tutte le altre soluzioni sono migliori.
Google stà diventando silenziosamente (e purtroppo legalmente) iper-mega-invadete.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
Ottimo
Continuerò a usare felicemente solo Chrome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Firefox lo fa già da qualche mese.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi sembra una problematica simile al discorso flash, che non credo manchi a molti
credo anche che in questo caso potrebbero potenzialmente esserci degli abusi, ma da vedere... ad ora imho meglio 'terrorizzare' di più, specie i meno esperti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Già adesso molti nostri clienti (quasi tutti markettari) ci stanno lamentando di questa cosa....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Dalla versione 53 lo fa già ed in maniera più invasiva rispetto a chrome...
Ecco cosa viene fuori in un form su una pagina non https: ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Chiedo a chi ha avuto modo di usarlo. Perché, se funziona, non ci sono più scuse per non usare i certificati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Se invece siete tra coloro che non vogliono spendere soldini per un certificato e si sentono penalizzati allora il problema è culturale e servirebbe una maggior consapevolezza del mezzo che si usa per farsi pubblicità.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per esagerare anche avere un direttore responsabile, iscriversi a un albo e avere personale disponibile 7 giorni su 7 costa soldini, denaro che limita fortemente la libertà di espressione. I soldini non sono una stupidaggine ma il punto dirimente tra la libertà di espressione sulla Rete oppure lasciare spazio alle grandi corporation.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
HTTPS è un upgrade che non riguarda la sola privacy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima metteva un LUCCHETTO ROSSO su qualsiasi sito non in HTTPS... discriminando e impurendo l'utente poco informato e quindi a scapito di web master che si sentivano chiedere "ma allora il nostro sito non è sicuro??"... Adesso, Google ha messo solo la scritta "non sicuro" in grigio, sulle pagine dove ci sono i form. Faccio notare che le transazioni per esempio degli ecommerce con paypal, vengono trasferite su connessione protetta, esterna al cms in questione. Ben venga la sicurezza, ovviamente, ma se fatta in maniera corretta.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima volta che mi è comparso l'avviso (e non sapevo che volesse dire), comunque, m'ero preoccupato.. pensavo m'avessero hackerato hardware upgrade ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per dire a me google ha bannato una pagina del mio sito per via del diritto all'oblio. Si tratta solo del motore di ricerca di google, figurarsi se dovessi mettere tutto il mio sito su blogger che macello sarebbe. Se poi quasi tutti i siti finissero su blogger e similari la commissione europea avrebbe vita facile nel stabilire le regole su chi debba pubblicare cosa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.