| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-04-2017, 18:07 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
				 | 

Case midi tower con filtri accessibili

Devo comprare un case (MIDI e con slot per unità ottica) con filtri antipolvere facilmente rimovibili per la pulizia senza smontare pannelli o comunque senza dover fare attenzione a non staccare i cavi delle varie connessioni frontali. Dopo aver spulciato i più noti marchi ho visto: Phantek enthoo pro M; thermaltake suppressor f31; CM silencio 550/652; fractal design R5/R4; Vi viene in mente qualcos'altro che mi sono perso e che potrebbe fare al caso mio? Budget max intorno ai 100 euro. Grazie | 
|   |   | 
|  02-05-2017, 15:35 | #2 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  02-05-2017, 18:26 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2009 Città: Italia 
				 | 

Oltre a quelli che hai detto, ho presente il Corsair Carbide 300R (black o titanium), ha i filtri per le ventole in immissione (alimentatore e frontali) esterni e rimovibili. Rientra nel budget che hai indicato.

__________________ X | 
|   |   | 
|  02-05-2017, 19:10 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 
				 | 
		Tra quelli il migliore a livello di modularità, protezione dalla polvere e compromesso tra silenziosità/airflow è il fractal r5, io ce l'ho e non posso che consigliartelo.  C'è da dire però che questo è da confrontare piu' con case simili nel concept tipo il silencio, gli altri due che hai elencato sono diversi avendo frontali e superiori completamente mesh. | 
|   |   | 
|  03-05-2017, 11:44 | #5 | 
				 | 
		Lo sapevo che alla fine cascavo sul più costoso...  Grazie... anche se mi avete costretto a cercare su google cosa fosse un "frontale mesh"  Una domanda lievemente OT... ho visto che i case con spazio per l'unità ottica stanno sparendo, è diventata così "inutile" ormai? | 
|   |   | 
|  03-05-2017, 14:55 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2009 Città: Italia 
				 | 
		Anche il Corsair Carbide 330R che ho segnalato è del tipo "silenzioso", è privo di finestre ed i pannelli laterali, frontale e superiore sono rivestiti di materiale fono assorbente. Le prese audio ed USB3 frontali rimangono sempre accessibili anche a sportello chiuso. Superiormente è possibile levare il pannello per installare AIO con radiatori fino a 280 mm. Non è un case al top ma offre molto per quello che costa. Inoltre ha 3 baie da 5.25" con accesso dall'esterno, cosa che ancora ha la sua importanza (per me). Ci ho installato masterizzatore BR, lettore schede multiformato, e un cassetto con alimentazione indipendente per HD rimovibili sui quali faccio i backup del PC e che quando non è in uso rimane spento.

__________________ X | 
|   |   | 
|  03-05-2017, 15:16 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 
				 | Quote: 
 Comunque quei bay vengono usati anche per i controller delle ventole, per espansioni di porte i/o di vario genere o per gli hot-swap di hdd. Ultima modifica di 29Leonardo : 03-05-2017 alle 15:19. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.