Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2013, 10:45   #1
nicolag
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
schema elettrico alimentatore corsair tx650

mi si è rotto il corsair tx650 e ora sto provando a sistemarlo solo che non riesco a trovare lo schema elettrico in internet qualcuno sa dove posso recuperarlo ?
nicolag è offline  
Old 08-09-2013, 11:10   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Non penso si trovi online il preciso schema di ogni alimentatore, dubito che ci sia in effetti.

Ma che tipo di problema ti da ? Hai già un'idea del guasto ?
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 08-09-2013, 11:35   #3
nicolag
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non penso si trovi online il preciso schema di ogni alimentatore, dubito che ci sia in effetti.

Ma che tipo di problema ti da ? Hai già un'idea del guasto ?
non parte più, l ho smontato e ho trovato un coolMOS t0220 che non andava l'ho cambiato ma niente ancora morto. allora volevo farmi lo schema (meglio se lo trovavo gia fatto che ci vuole un sacco di tempo a farlo) per capire bene come funzionano gli alimentatori switch e provare a risolvere il problema
nicolag è offline  
Old 08-09-2013, 11:42   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Interessante, beh facci sapere se hai degli sviluppi in tal caso

Buona fortuna per la tua ricerca.
Old 08-09-2013, 12:09   #5
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicolag Guarda i messaggi
non parte più, l ho smontato e ho trovato un coolMOS t0220 che non andava l'ho cambiato ma niente ancora morto. allora volevo farmi lo schema (meglio se lo trovavo gia fatto che ci vuole un sacco di tempo a farlo) per capire bene come funzionano gli alimentatori switch e provare a risolvere il problema
Forse intendevi dire C-MOS e la sigla TO220 ne identifica il package ma nessuna delle due identifica, nello specifico, il componente. Non so quante ore di funzionamento ha il tuo psu sulle spalle ma, comunque, se non si avvia, la primissima cosa da fare è controllare tutti i condensatori elettrolitici che non siano rigonfi, anche solo leggermente, o non abbiano perdite di liquido elettrolitico (quest'ultimo credo che tu lo avresti già notato). In una più che buona casistica si può recuperare un psu (personalmente 3).
barklay è offline  
Old 08-09-2013, 12:54   #6
nicolag
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Forse intendevi dire C-MOS e la sigla TO220 ne identifica il package ma nessuna delle due identifica, nello specifico, il componente. Non so quante ore di funzionamento ha il tuo psu sulle spalle ma, comunque, se non si avvia, la primissima cosa da fare è controllare tutti i condensatori elettrolitici che non siano rigonfi, anche solo leggermente, o non abbiano perdite di liquido elettrolitico (quest'ultimo credo che tu lo avresti già notato). In una più che buona casistica si può recuperare un psu (personalmente 3).
si il c-mos è il 24n60c3 mi sono sbagliato ho letto dalla scatola , no non 'è andato nessun condensatore ho controllato(almeno che non siano andati in corto ma per rimuoverli e controllarli tutti ci metto una vita) e il psu ha 3 anni di vita non sono poi tanti
nicolag è offline  
Old 08-09-2013, 13:08   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

In effetti 3 anni sono un po' pochini.

Ma com'è stata la dinamica del guasto ?

Ad un certo punto ha smesso di funzionare e il PC si è spento, o da un giorno all'altro non si è più acceso ?

Faceva rumori strani ? Fischi o ticchettii ?
Old 08-09-2013, 13:27   #8
nicolag
Bannato

Quote:
In effetti 3 anni sono un po' pochini.

Ma com'è stata la dinamica del guasto ?

Ad un certo punto ha smesso di funzionare e il PC si è spento, o da un giorno all'altro non si è più acceso ?

Faceva rumori strani ? Fischi o ticchettii ?
niente rumori strani fischi ecc sono andato ad accendere il pc e nulla non partiva
nicolag è offline  
Old 08-09-2013, 13:29   #9
da11303
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da nicolag Guarda i messaggi
si il c-mos è il 24n60c3 mi sono sbagliato ho letto dalla scatola , no non 'è andato nessun condensatore ho controllato(almeno che non siano andati in corto ma per rimuoverli e controllarli tutti ci metto una vita) e il psu ha 3 anni di vita non sono poi tanti

E' il mio stesso alimentatore ed ha una garanzia di 5 anni. Non ti conviene provare a fartelo sostituire/riparare dalla Corsair?
da11303 è offline  
Old 08-09-2013, 16:37   #10
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
La ovvia e giusta risposta di da11303 è quella che avresti dovuto prendere tu in prima battuta, caro nicolag, poichè se sei disposto ad aprire un psu, o è fuori garanzia oppure non te ne importa niente, magari per tuoi motivi. Nel primo caso vedo solo l'rma e finisce il discorso, nel secondo caso possiamo seguitare a discutere. Intendi bene nicolag, il mio non vuole essere una sorta di rimprovero, ci mancherebbe altro, ma semplicemente un invito per le prossime volte a fornire informazioni il più dettagliate possibili, al fine di riuscire a dare aiuto il meno dispersivo possibile e più "mirato"
barklay è offline  
Old 08-09-2013, 18:37   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non sapevo che questo alimentatore avesse ben 5 anni di garanzia
Old 08-09-2013, 19:06   #12
da11303
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Non sapevo che questo alimentatore avesse ben 5 anni di garanzia

http://www.corsair.com/it/support/warranty/

Alimentatori
•Le PSU Professional Series™ Gold / AX Series™ hanno una garanzia di 7 anni
•Le PSU Professional Series / HX Series™ hanno una una garanzia di 7 anni
•Le PSU Enthusiast Series™ / TX Series™ hanno una garanzia di 5 anni
•Le PSU Gaming Series™ / GS Series™ hanno una garanzia di 3 anni
•Le PSU Builder Series™ / CX Series™ hanno una garanzia di 3 anni
•La linea HX Series (Modelli HX520W, HX620 e HX1000) ha una garanzia di 5 anni
•La linea Enthusiast Series™ (Modelli VX450 e VX550) ha una garanzia di 5 anni
•Le PSU VS Series™ hanno una garanzia di 3 anni

da11303 è offline  
Old 08-09-2013, 19:13   #13
HoFattoSoloCosi
Senior Member

mi fidavo della parola ma ti ringrazio per l'esaustivo elenco, molto gentile (sapevo solo dei 7 anni dell'AX/HX professional).

Mi chiedo se l'utente -come me- non sapesse di questa garanzia, perché se ne era al corrente non capisco per quale motivo invalidare in questo modo la garanzia, direi che a questo punto aspettiamo tutti un feedback da nicolag
Old 02-05-2017, 11:14   #14
391
Senior Member

L'Avatar di 391

Iscritto dal: Aug 2011
RISOLTO SCUSATE ERA LA BATTERIA TAMPONE :
ciao a tutti, scusate se riprendo questo vecchio post, anchio ho un alimentatore corseir tx650 che non mi parte piu' dopo 7 anni di perfetto funzionamento, comprato su digit e qualcosa on line, ho letto che i corseir hanno garanzia di 5 anni quindi posso solo smontarlo e controllare i condensatori e perdita di liquido , poi cos'altro posso fare ? grazie mille
ps. dopo tanti mesi ho provato ad accendere il pc e non e' partito, ho verificato con il ponticello verde neroe non aprte

Ultima modifica di 391 : 02-05-2017 alle 13:47.
391 è offline  
Old 03-05-2017, 10:41   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
A tre anni e mezzo dalla conclusione, si può aprire una discussione nuova.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian