|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oft_67910.html
Microsoft sarebbe stata accusata di negligenza per le aggressive procedure di aggiornamento di Windows 10, sistema operativo che avrebbe causato danni irreversibili sui sistemi di alcuni utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Immagino chr l'hard disk della signora abbia visto windows 10 e si sia spaventato al punto da rompersi hahahshs ms si facessero furbi , anzi lo si facessero meno 😂😂😂
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
avrebbe fatto denuncia anche se il suo computer non poteva essere aggiornato.
Mi sembra che tra le procedure consigliate c'era anche il backup che questi stupidi non hanno fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Microsoft semina vento e raccoglie tempesta. Anche io ho avuto un amico che ha perso dati dall'installazione coatta di Win 10.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se hai perso dei dati come qualcuno di essi che te ne fai di 31 giorni per tornare indietro?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
e comunque questi "alcuni" che hanno fatto denuncia per "perdita di dati" non mi fanno pena, perchè aggiornamento o non aggiornamento, tu i backup dei tuoi dati importanti che hai sul pc li devi fare, sempre e comunque.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Credo che la diatriba sia sul fatto che l'aggiornamento è stato proposto senza l'adeguata comunicazione di effettuare un preventivo backup (la cosa probabilmente non sarebbe piaciuta al marketing...) o comunque senza aver avvisato l'utente che una tale procedurà può essere rischiosa, specie per quelli che affermano di essersi trovato l'aggiornamento senza averlo espressamente voluto o probabilmente senza essere stati in grado di fermarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Pure io che mi ritengo un utente piuttosto esperto mi son distratto un'attimo e ritrovato Win8.1 che si aggiornava a 10 senza che gli dessi il consenso!
![]() E dato che è il PC su cui lavoro son dovuto rimanere fermo per tutto il tempo necessario all'aggiornamento (che per fortuna con SSD è stato abbastanza rapido) Per fortuna è andato a buon fine e dopo mezz'oretta ho potuto riprendere a lavorare, ma di PC che dopo l'aggiornamento si sono inchiodati me ne hanno portati in assistenza parecchi.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Fossi in MS risarcirei questi signori prima e poi bannerei tutti i loro account ( con relativo ban dei dati inseriti ) e seriali di tutti i loro prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
fare un'operazione come l'upgrade di un os senza backup preventivo significa cercarsela. e non avvisare che sarebbe obbligatorio farlo (se il caso, non frequento) cmq non innocente.
voto per i tarallucci e vino |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sinceramente, prima di qualsiasi aggiornamento COSI invasivo, va fatto un backup dei dati (backup che normalmente si dovrebbe comunque fare).
Adesso questi "buontemponi" cercano di guadagnare due spicci..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E questo succede tutt'ora con gli aggiornamenti, più di una volta ho dovuto lasciare un lavoro che stavo facendo a metà per servire un cliente, e lui ha pensato bene di riavviarsi per aggiornamento, obbligandomi a rifare quel lavoro da capo. Poi certo i backup andrebbero fatti regolarmente indipendentemente dall'aggiornamento SO, ma questo è un'altro discorso.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 28-03-2017 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh.. se mi lasciassero decidere quando e come aggiornare il sistema sarei pure d'accordo: è che con Windows 10... son successe "cose"... xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi sembra fantascienza, nei casi degli upgrade da versioni precedenti intendo. ma poi oh, non escludo niente a priori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sicuramente Microsoft ha sbagliato a forzare l'aggiornamento e ridurre le informazioni a riguardo, ma sugli HD rotti ci credo poco!!
Se proprio vogliamo dare la colpa a Microsoft anche per questo, si può dire che erano talmente arrivati che quei giri in più che a dovuto fare per l'aggiornamento gli sono stati fatali...peccato che li avrebbe fatti cmq poco dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Finchè un giorno non è apparsa quando non ero davanti al PC, percui non ho fatto in tempo a vederla e rimandare ed ha cominciato ad aggiornarsi coattamente.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 28-03-2017 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
a me pare ovvio backuppare i miei dati, soprattutto se sto per fare qualche grossa modifica all'OS. ora questi si lamentano che prima dell'aggiornamento non gli era stato detto chiaramente di fare un backup dei dati. ![]() vabbè, almeno non hanno messo il pc nel microonde. (solo perchè probabilmente gliel'hanno scritto nel manuale che non si può fare)
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 28-03-2017 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Sono convinto che debbano obbligare gli utOnti e gli utenti ad aggiornare, troppe guide di XP suggerivano che bisognava disattivare gli aggiornamenti
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la questione degli hd mi pare cmq essere sia secondaria, sia meno solida, che bisognerebbe capire per bene percosa e percome. in ogni caso non mi pare appunto quella principale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.