|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio sostituzione Tri-x
Ciao a tutti, ieri mi é morta la mia tanto amata radeon tri-x r9 290 é svampata
![]() ![]() Attualmente ho una decisione da prendere o sostituirla o comprare un sistema dissipativo migliore dello stock e mettercelo su. Che dite? mi conviene cambiarla con altro ( tipo una bella gtx 970?) o cercare un dissi migliore per questa scheda e sfruttarla fino al prossimo upgrade? Io con il pc ci gioco ![]() Codice:
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 SSD Corsair Series 3 90GB 2.5" SATA3 CSSD-F90GB3-BK Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W Sk video Asus r9290 DirectCU II OC 4gb sk audio Xonar DX asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
diepnde vuoi migliorare le prestazioni? la tua asus va in blocco termico e nn riesci proprio a giocare? ti da fastidio il rumore delle ventole ecc...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Junior Member
|
MAgari
Quote:
Quote:
Secondo te non mi conviene cambiarla con una nuova e non pensarci piu? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se la tua asus nn ti da particolari problemi o se nn la reputi troppo fastidiosa dal profilo acustico beh nn cambiarla
sul case quante ventole hai? xke di serie ce ne solo una, la thermaltake ha dimenticato di metterne una frontale che e fondamentale come vga nuova dai un'occhiata alla XFX GTR 480 da 8gb, si trova anche a meno di 250 euro controlla ceh ti ci stia nel case e lunga 28cm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque tornando in topic la scheda che monto ora fa troppo rumore e ho notato problemi in game ( tipo delle righette orizzontali nell'immagine quando muovo la visuale ... non mi ricordo come si chiama il difetto:P ) Ho visto le specifiche della vecchia scheda e misurava 302mm quindi quella che mi hai consigliato come misure andrebbe bene. Nel frattempo mi é partito anche il monitor e vista l'opportunità di cambiarli entrambi vorrei provare uno schermo a 144hz, Questo la scheda che mi hai consigliato va bene con questo schermo? Il mio buget x la scheda é 400-500€ e vorrei evitare colli di bottiglia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si e un buon monitor però se vuoi sfruttare i 144Hz dello schermo ti serve una scheda video molto spinta, x intenderci una R9 FuryX (oppure devi aspettare 2-3 mesi che escano i modelli che la sostituiranno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si il pc nn e piu recente ma
https://www.youtube.com/watch?v=DxGge0tR4IM se guardi le differenze fra i vari anni di i5 usciti potrai vedere ceh tutto sommato se la puo ancora cavare (nota tutte le cpu hanno la stessa frequenza 4Ghz, di normale son differenti) x cui se trovi una buona foferta x una Fury ci puo stare occhio alle dimensioni sono schede legegrmente piu grandi della 290 solitamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.