|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
[Win7 Pro] File scaricati non presenti nella directory
Salve a tutti , il problema è il seguente :
Con Mozilla ho selezionato come path di destinazione per i download il Desktop , il problema è che quando il download termina il file non è presente sul desktop ! Compare sono premendo F5 e dopo il refresh magicamente appare .. Da cosa può dipendere ? Per chi segue l'altra mia discussione in questa sezione , specifico che si parla di due computer fissi differenti . Aspetto vostri esperti pareri PS :cambiando destinazione (ad esempio la cartella Download) il problema sembra non presentarsi
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer." Ultima modifica di Razos : 16-12-2016 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a dare il comando sfc /scannow da cmd, come amministratore .
Fai anche uno scandisk e una deframmentazione .
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Defrag e Scandisk non so quanto possano servire ,l'hard disk è stato avviato la prima volta nemmeno 48h fa ![]() Unica "modifica" invasiva è stata quella di partizionare l'hard disk in dati e "programmi" ( C: e D: per capirci) riducendo l'unica partizione presente nel disco. L'ho fatto con il software Minitool Partition Wizard EDIT :ecco lo screen dello scan ![]()
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer." Ultima modifica di Razos : 16-12-2016 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo scarichi sul desktop, doppio click sul file eseguibile scaricato, prima selezioni la voce > Select All e poi la voce > Empty Selected .
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il Defrag uso il software Defraggler (della Pirinform o come si scrive , la stessa società dell'ottimo CCleaner) e mi da 0% frammentazione .. Restando in tema CCleaner come ho detto uso questo almeno una volta a settimana , il programma da te segnalato è superiore o farebbe le stesse operazioni di pulizia di Ccleaner ?
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Atf Cleaner, lavora in un altro modo, rispetto a CCleaner, nel senso che se lanci CCleaner per fare la pulizia e poi lanci Atf Cleaner, noterai che trova ugualmente molte cose inutili, da cancellare . Io lo uso, Atf Cleaner, ogni volta che esco da internet, rende il pc più snello e veloce .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-12-2016 alle 08:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non è un problema di file, non è un problema di HDD ma di refresh. Addirittura esiste un acronimo, WEDR ( Window Explorer Does't Refresh )
Le cause possono essere le più svariate così come le soluzioni possibili: 1) Driver video non aggiornati o non compatibili 2) Ordinare le icone sul Desktop per nome 3) Chiave di registro "DontRefresh" da impostare su 0 se fosse 1 4) Verifica con ShellExView per eventuali software di terze parti che possono creare conflitto 5) Ricostruire la cache delle icone E tanto, tanto altro che evito di scrivere perché richiede troppo tempo. Inizia da qui, poi se non risolvi sul Web troverai una serie di consigli utilizzando l'acronimo sopra.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Atf Cleaner ha un'interfaccia molto limitata , non dice cosa cancella al contrario di Ccleaner .. l'ho comunque avviato e mi ha tolto una ventina di Mb scarsi in totale . Come mai consigli di utilizzare CCleaner solo per la pulizia ? La sua funzione di pulizia di chiavi obsolete del registro può regalare qualche noia ? A dire la verità fino ad ora anche su altri computer fissi/ portatili non ha fatto danni (lascio perfino disabilitato il backup delle chiavi eliminate..) . Quote:
1) driver installati all'ultima versione presente sul sito della casa madre (Nvidia) 2) da provare 3) da provare ma non ho messo mano al registro (forse qualche software esterno) ? EDIT : la chiave non è presente nel Registro (ne cercando tutta la parola , ne cercando "dont" ne con "Refresh" ) 4)il link che hai segnato ha qualche errore , comunque non saprei come interpretare i risultati ![]() 5) provato seguendo questa procedura Codice:
Basta eliminare il file IconCache.db in C:\Documents and Settings\Nome Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni e riavviare il PC. Tra l'altro vorrei far notare che in fenomeno sul Desktop non avviene solo con i fila scaricati da Internet ma anche trascinando (o copiando con la solita procedura) file da dispositivi esterni al Desktop
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer." Ultima modifica di Razos : 18-12-2016 alle 15:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova questo, l'ho trovato in giro:
1) I backed up the registry. 2) Searched for occurrences of the word refresh and found this key: HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{BDEADE7F-C265-11D0-BCED-00A0C90AB50F}\Instance which contains three subkeys. One of them, curiously enough, is DontRefresh and it has a value of 1 (turned ON) 3) I then changed the value to 0 (turned OFF) and hit F5 to refresh and save the now changed registry. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la pulizia del Registro avevo letto che CC cancellasse solo voci obsolete e/o non utilizzate e niente più .. Quote:
![]() Comunque per ora la procedura numero 5 segnalata in precedenza Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Aggiorno l'argomento con nuove informazioni .
Dopo settimane di utilizzo del pc fisso ho notato che il fenomeno riscontrato nel topic iniziale si presenta solo in determinati casi . Ad esempio se collego un Hdd esterno e copio/taglio file sul desktop questi vengono visualizzati senza problemi .. mentre se collego il mio cellulare (Samsung S4 mini nel mio caso) avviene la sparizione dei file scaricati sul desktop .. sia quelli spostati dal cellulare al desktop sia quelli scaricati dal web . La situazione ritorna normale solo quando il dispositivo esterno viene rimosso. Manco a dirlo , i driver Samsung x Android sono correttamente installati ( infatti Win7 mi segnala correttamente il dispositivo come Samsung S4 mini) . PS: rileggendo l'intera discussione forse non sono stato preciso su un punto .. i file spostati o scaricati nella destinazione Desktop non vengono visualizzati sul Desktop stesso ma sono comunque presenti ! Infatti andando in Esplora Risorse e scegliendo il path Desktop i file si vedono senza problemi , eppure nel Desktop non ci sono .. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.